Regina Elisabetta, chi è il successore

Carlo o William? Chi è il successore della corona britannica in caso di morte della Regina Elisabetta.

Le difficili condizioni di salute che hanno preceduto la morte della Regina Elisabetta avvenuta giovedì 8 settembre 2022 hanno portato alla luce una questione importante ossia chi sarebbe succeduto al trono dopo l’amata e longeva monarca.

Regina Elisabetta, chi è il successore

La successione al trono vede il naturale sovrano nel figlio della Regina Elisabetta II, ossia Carlo d’Inghilterra. A lungo si è però parlato di un salto di generazione. Sembrava infatti che sarebbe stato William, secondo in linea di successione e primogenito di Carlo e Diana a salire al trono. C’è di più. Pare che la Regina abbia da tempo preparato il primo dei suoi nipoti ad ereditare la pesante corona della monarchia britannica.

William, tuttavia, dovrà aspettare il suo turno. Il padre Carlo ha preso il posto della madre in qualità di Re Carlo III. Arrivati a questo punto la Storia è tutta da scrivere.

L’assenza di Elisabetta II all’inaugurazione dell’anno parlamentare 2022

La Regina Elisabetta nel mese di maggio 2022 non si era presentata al tradizionale “discorso della Regina” per inaugurare l’anno parlamentare. In quell’occasione, a leggere le parole di sua Maestà, è stato il figlio Carlo.

Tutto questo faceva presagire che l’erede al trono fosse proprio lui e così in effetti è stato. Ma alla sua destra sedeva quello che sembrava essere designato come vero successore della corona: il principe William.

Scritto da Valentina Mericio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Franca FendiFranca Fendi: una vita tra famiglia, moda e amore

    Franca Fendi è scomparsa a 87 anni nella sua casa di Roma: una vita tra imprenditoria, famiglia e amore, circondata da successi e bellissimi nipoti

  • sarah felberbaum film piu famosiSarah Felberbaum: i film più famosi dell’attrice di origini britanniche

    Sarah Felberbaum è un’attrice italiana molto famosa. Ha preso parte a numerosi film, soprattutto commedie. Quali sono quelle più famose?

  • Regina Elisabetta IIRegina Elisabetta II: a chi andranno in eredità i gioielli?

    Appassionata di gioielli, la Regina Elisabetta lascia in eredità la sua collezione personale: sarà Re Carlo III a decidere a chi spetteranno.

  • samuel antinelli chi e ballerino amici 22Samuel Antinelli: chi è il ballerino che farà parte della classe Amici 22

    Samuel Antinelli è l’allievo candidato per il banco di danza di Amici 22. Cosa sappiamo su di lui?

Contents.media