Regali ecosostenibili per Natale: le idee moda originali per stupire

Dalle borse alle scarpe, dall'abbigliamento alle borracce ecofriendly: la moda per i regali si fa ecosostenibile.

La moda per Natale pensa all’ambiente: ecco i migliori regali ecosostenibili.

Regali ecosostenibili Natale

Natale è ormai alle porte e il tempo per pensare ai regali stringe sempre più. Il segreto per non perdere denaro e tempo è quello di fare acquisti intelligenti e consapevoli.

Un aiuto in questo può essere il Black friday, durante il quale però si deve essere veloci e con le idee chiare per non farsi scappare le occasioni giuste.

Prima di fare shopping sarebbe utile stilare una lista dei destinatari e dei gusti personali, associando a ognuno dei regali adatti e partire già con un budget predefinito.

In un ottica di un mondo sempre più green, anche chi vuole acquistare doni fashion può farlo selezionando capi, borse, calzature ecosostenibili.

Il regalo moda ecosostenibile è perfetto sia per la fidanzata, per la mamma, per il marito, per la sorella. Insomma, niente scusa, va bene per tutti e la scelta è sempre più ampia.

Ecco alcune idee su cosa comprare per fare un regalo originale, bello e soprattutto rispettoso e amico dell’ambiente ,perché anche la moda ha capito che si può essere fashion con capi e materiali sostenibili.

Idee regalo moda

Tra le idee più originali per dei doni di Natale a chi ha un occhio di riguardo per l’ambiente ci sono sicuramente le calzature realizzate con materiale biologico e/o riciclato.

Solitamente uno dei tessuti più utilizzati è il cotone biologico sulla tomaia, per rendere la scarpa super traspirante e comoda. Trendy e fashion, questo modello proposto da Drops, è perfetto per i look di tutti i giorni.

regali natale ecosostenibili

Anche le borse ecosostenibili sono un dono super apprezzato. Sul sito di Ecoliving si possono trovare moltissimi modelli di borse realizzate con cinture di sicurezza riciclate. Il design e le colorazioni sono davvero accattivanti e alla moda.

regali natale ecosostenibili

I capi di abbigliamento più cool? Sicuramente quelli realizzati a basso impatto ambientale, ancora meglio se con materiale riciclato. Il famoso brand H&M, ad esempio, propone con la linea Conscious dei capi donna, uomo, bambino con un’attenzione al pianeta. Sono infatti realizzati con materiali derivati almento al 50 % da fonti sostenibili, come il cotone organico o il poliestere riciclato. Si può quindi pensare a un bel regalo di famiglia, acquistando un capo per ogni componente, dal più piccolo al più anziano.

regali natale ecosostenibili

Un oggetto che ormai è diventato un vero e proprio accessorio. La borraccia termica è un oggetto di design, da abbinare al proprio look. Di tendenza, è il regalo ecosostenibile per eccellenza. Permette infatti di non utilizzare quotidianamente bottigliette di plastica e di salvaguardare l’ambiente. Tra i brand che con più cura si dedicano ai dettagli ci sono sicuramente 24bottles e Quokka. Se si esce senza borsa, inoltre, stanno prendendo piede i porta borraccia, ovvero delle semplici e comode piccole tracolle.

regali natale ecosostenibili

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Diego Armando Maradona: tutto sull’ex calciatore

Black Friday 2020, come evitare fregature: i consigli

Leggi anche
  • butterfly pea tea come fareButterfly pea tea: cos’è e come fare il tè blu

    Voglia di un tè particolare? Perché non provare il butterfly pea tea, ovvero un tè blu, dalle proprietà curative.

  • 52 week money challenge come funziona52 week money challenge: come funziona e da dove iniziare

    Hai bisogno di risparmiare ma non sai da dove partire? La 52 week money challenge potrebbe proprio fare al caso tuo.

  • vinted app come funzionaVinted app: cos’è e come funziona la piattaforma della moda

    Volete comprare e vendere vestiti? Vinted è l’app che può fare al caso vostro: ma come funziona?

  • muffa sui vestiti rimediMuffa sui vestiti: rimedi e consigli da seguire

    Muffa sui vestiti? Qui di seguito tutti i consigli e i rimedi naturali per rimuoverla senza troppi problemi.

Contents.media