Profumo da donna per l’inverno 2021: tutti i trend della stagione

Così come per il guardaroba, anche il profumo subisce il cambio di stagione. Ecco quali sono quelli da donna ideali per l'inverno 2021 secondo i brand.

Chi è appassionato di profumi saprà che quelli più indicati per una stagione, potrebbero non esserlo per un’altra. Avrà quindi già iniziato a sostituire quelli con fragranze estive con quelle più adatte per le stagioni fredde.

Se non avete ancora completato la vostra lista dei regali di Natale da fare o se, più semplicemente, volete comprarne uno per voi ecco quali sono i profumi di tendenza per l’inverno 2021.

Profumo da donna per l’inverno 2021: Very Good Girl di Carolina Herrera

Very Good Girl di Carolina Herrera è una rivisitazione dell’iconica fragranza Good Girl e fa parte della famiglia dei profumi floreali. Nelle note di testa si riconoscono il profumo del lychee e di ribes rosso, in quelle di cuore trionfa la fragranza della rosa, mentre in quelle di fondo troviamo vaniglia e vetiver. A colpire di questo profumo però è sicuramente anche il packaging, estremamente sexy, ha le sembianze di un’elegantissima décolleté con tacco dorato.

profumo donna inverno 2021

Terra di Gioia di Giorgio Armani

Terra di Gioia di Giorgio Armani vuole essere un profumato omaggio al Mediterraneo ma anche un tributo alla personale visione della donna dello stilista riflessa anche nel packaging molto elegante in pieno stile del brand italiano.

Le note di testa riportano la fragranza del fiore di mandorlo, insieme alla pera, al bergamotto e al mandarino. Nelle note di cuore troviamo invece il gelsomino, estratto con una particolare procedura per preservarne l’intensità. Le note di testa e di cuore sono riscaldate da quelle di fondo, caratterizzate da legni ambrati.

profumo donna inverno 2021

Let you love me di Blumarine

Let you love me di Blumarine invece, fa parte della famiglia dei profumi orientali. Il packaging composto da un elegante flacone bianco in contrasto con il tappo nero e abbellito da un fiocco leopardato, è davvero seducente, così come il profumo stesso, composto dalle note di testa al pepe nero “Pure Jungle Essence”, lavanda e Ylang-Ylang. Nelle note di cuore troviamo invece il geranio Bourbon, fiori d’arancio e Mugane e in quelle di fondo sono presenti il patchouli, il lorenox (dal profumo ambrato) e la vaniglia.

profumo donna inverno 2021

The One Gold di Dolce&Gabbana

The One Gold di Dolce&Gabbana si fa notare, prima di tutto, per il suo accattivante packaging: un blocco totalmente dorato. Il brand ha infatti voluto rappresentare il tema dell’eleganza con il metallo elegante per eccellenza, l’oro, appunto. Ma la vera sorpresa è al suo interno. La fragranza infatti sorprende con il profumo della prugna nelle note di testa, le note di cuore sono invece caratterizzate dal mughetto frizzante, mentre quelle di fondo dal patchouli.

profumo donna inverno 2021

La vie est belle – Soleil Cristal di Lancome

Quello che colpisce del profumo La vie est belle – Soleil Cristal di Lancome, almeno al primo impatto, è il meraviglioso packaging che sembra aver catturato affascinanti giochi di luce. Le note di testa comprendono il mandarino, il pepe rosa e il bergamotto, quelle di cuore invece l’Ylang-Ylang, l’iris, i fiori d’arancio e il gelsomino. Le note di base invece riportano le fragranze del patchouli, della vaniglia e del cocco.

profumo donna inverno 2021

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • ProfumoProfumo di capelli bruciati: cos’è e quanto costa

    Elon Musk ha lanciato un’altra trovata molto particolare, una singolare essenza ai capelli bruciati.

  • Profumo: scegliere quello giustoI profumi del 2022 per qualsiasi occasione

    Il profumo si indossa per sentirsi bene, comodi e a proprio agio tutto il giorno per cui è importantissimo scegliere quello che davvero calza a pennello.

  • profumi alla mimosaProfumi alla mimosa, quali sono i più buoni in commercio

    Un regalo davvero perfetto per la Festa della donna può essere il profumo alla mimosa: ecco allora quali sono quelli più buoni a qualsiasi prezzo.

  • profumi donna primavera 2022Profumi da donna per la primavera 2022: tutte le novità da non perdere

    State cercando il profumo perfetto per voi in occasione della primavera? Ecco allora le nuove uscite per la stagione 2022 da non lasciarsi scappare!

Contentsads.com