Piramide alimentare mediterranea moderna: proprietà

La dieta alimentare e il modello della piramide aiutano a condurre uno stile di vita sano.

Non è solo importante dimagrire, ma anche consumare alimenti che siano adatti e che facciano bene. La dieta alimentare mediterranea è sicuramente da consigliare e da seguire in quanto si tratta di un regime che apporta notevoli miglioramenti. Ecco in cosa consiste e il modello della piramide alimentare mediterranea.

Piramide alimentare mediterranea moderna

Un modello che è stato presentato recentemente durante la terza conferenza Internazionale che verteva sulla dieta mediterranea considerata come modello di dieta sostenibile. La dieta alimentare mediterranea è sicuramente la migliore da seguire e una delle più apprezzate ovunque. La piramide alimentare mediterranea moderna è un modello dietetico soprattutto per tutti quei popoli e paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo.

La dieta alimentare di cui la piramide è il modello si basa sull’attività fisica, la convivialità a tavola, oltre che il consumo di prodotti locali stagionali.

Advertisements

Più che una dieta si tratta di uno stile di vita sano che ha vari benefici e vantaggi per la salute. Consigliata a tutti gli individui che hanno una età compresa tra i 18 e i 65 anni di età.

Inoltre, la dieta alimentare e il modello di piramide è stato inserito dall’UNESCO come Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità. Si tratta di un modello che aiuta ad apportare miglioramenti dal punto di vista della salute in quanto riduce la mortalità.

Si tratta di uno stile di vita che permette di stare bene sotto tutti i punti di vista.

La nuova piramide alimentare mediterranea moderna tiene conto dei tempi e della società, dell’abitudine di bere acqua. In base al parere degli esperti, si tratta di una piramide all’insegna della modernità e del benessere, senza trascurare le differenze culturali e religiose, oltre alle diverse identità nazionali. Un nuovo modello che, in base al pensiero del Prof.

Cannella, si adatta alle esigenze delle popolazioni del Mediterraneo, rispettando tutte le varianti locali della dieta mediterranea.

Piramide alimentare mediterranea: proprietà

La dieta alimentare migliore da seguire è sicuramente quella mediterranea per una serie di benefici e vantaggi di cui è ricca. Inoltre, si basa sul modello della piramide alimentare che definisce la composizione dei vari alimenti, compreso quello che bisogna mangiare, la frequenza e le quantità. Nel modello di piramide alimentare si trovano i seguenti alimenti da assumere:

  • Mensilmente: da mangiare più di rado, come carne rossa, vino da consumare in modo moderato ai pasti e si trovano in alto
  • Tutti i giorni: sono posizionati in basso, tra i quali si distinguono cereali non raffinati, verdura, legumi, frutta, noci, olio di oliva, latte e derivati, oltre all’attività fisica
  • Settimanalmente: quindi alimenti quali pesce, uova e carne di piccola taglia.

piramide dieta mediterranea

Per quanto riguarda i condimenti, si consigliano aglio, olio d’oliva, spezie ed erbe aromatiche da usare al posto del sale. La dieta alimentare che si basa sul modello della piramide punta sul consumo di alimenti di origine vegetale quali cereali e derivati, come pasta e pane integrali, i legumi, le verdure e la frutta. Oltre a questi alimenti, si consigliano anche quelli di origine animale come la carne, i latticini e il pesce.

La piramide alimentare propone uno stile di vita sano sia per quanto riguarda le porzioni di cibo e gli alimenti da consumare giornalmente, compreso anche l’attività fisica da svolgere ed eseguire durante la settimana.

La piramide, così come la dieta alimentare, s’ispira alle tradizioni di quei paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo come l’Italia, la Francia meridionale, la Grecia e la Spagna. L’olio d’oliva, il vino, i formaggi, la frutta, la verdura, ma anche la carne non bovina sono gli elementi alla base che assicurano uno stile di vita salutare e sano.

Il miglior integratore alimentare

Per ottimizzare i benefici della dieta alimentare e del modello di piramide, si consiglia di abbinare un buon integratore 100% sicuro e naturale. Gli esperti, al momento segnalano l’integratore naturale italiano Spirulina Fit. Questo rimedio naturale per il dimagrimento ha le successive proprietà testate:

  • Permette di perdere peso e centimetri
  • Brucia il grasso in eccesso e gli accumuli adiposi, anche a riposo
  • Accelera il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, oltre a favorire il processo digestivo
  • Riduce il senso di fame e sazia aiutando a dimagrire in modo rapido
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni mantenendo la forma a lungo per via del trattamento detox.

Un integratore notificato dal Ministero della Salute come sicuro ed efficace. Spirulina Fit è un prodotto naturale Raccomandato dagli stessi esperti del settore in quanto aumenta il consumo di calorie a riposo, purifica ed elimina le scorie che impediscono il dimagrimento naturale. Si consiglia di prenderne le compresse dopo i pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua naturale per attaccare i cumuli adiposi ed evitare che si riformino. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine spirulina fit

Inoltre, non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti componenti naturali:

  • Spirulina: che dà il nome al prodotto, funge da sostegno e ricostituente, accelera il metabolismo bloccando la produzione delle cellule adipose
  • Gymnema: favorisce il processo metabolico di carboidrati e lipidi, oltre a ridurre il senso di fame
  • Fosfato di calcio: protegge la pelle, i tendini e le ossa, aumentando le prestazioni dell’integratore stesso.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ipersudorazione: le cause e i rimedi naturali

Dieta e dimagrimento: le ultime novità e trend

Leggi anche
  • dieta di dicembreDieta di dicembre: i migliori cibi di stagione

    La dieta di dicembre è l’occasione per mantenersi in forma e prepararsi alle festività senza rinunce.

  • metodo bianchiniMetodo Bianchini: i benefici della dieta

    Il metodo Bianchini sfrutta la biochimica degli alimenti per aiutarvi a perdere peso in modo sano e senza stress o rinunce.

  • come dimagrire in modo sano e veloceCome dimagrire in modo sano e veloce: i consigli

    Per dimagrire in modo sano non basta la semplice dieta e non basta neanche un po’ di esercizio fisico di tanto in tanto, serve costanza.

  • 
    Loading...
  • dietaDieta del digiuno a giorni alterni: come seguirla

    La dieta del digiuno a giorni alterni aiuta a perdere peso, ma dona anche tantissimi benefici utili al fisico e alla salute, in generale.

Contents.media