Dieta mediterranea estiva: come avere la pancia piatta naturalmente

La dieta mediterranea estiva è il regime migliore e aiuta a perdere peso in modo sano.

Per avere la pancia piatta ed essere in forma in prossimità della stagione estiva, sono molte le diete che potete seguire. La dieta mediterranea estiva è sicuramente il regime migliore da seguire. Ecco tutti i vantaggi e in cosa si differenzia da quella nei mesi freddi.

Dieta mediterranea estiva

Più che un regime alimentare, è una vera e propria filosofia di vita che aiuta a stare bene sotto tantissimi punti di vista. La dieta mediterranea estiva è molto diversa dal regime che la maggior parte degli italiani consuma durante il resto dell’anno. Si tratta di un programma alimentare molto sano che include alimenti quali frutta e verdura di stagione.

Gli alimenti da consumare in estate sono i migliori in quanto ricchi d’acqua. Si tratta di cibi e nutrienti che non solo mantengono freschi e dissetati durante le calde giornate estive, ma anche idratati dal momento che l’idratazione è fondamentale quando fa particolarmente caldo. Complice il caldo, la dieta mediterranea estiva è facile da seguire in quanto i frutti e gli ortaggi aiutano a saziarsi e mantenersi in forma.

Si consiglia di consumare dalle tre alle otto porzioni al giorno, con la frutta che risulta ottima come spezza fame d’assumere sia a metà mattina che a merenda. Nella dieta mediterranea estiva, bisogna consumare tantissime insalate invece di zuppe e minestroni. Optate per la pasta e il pane integrali al posto dei carboidrati raffinati. L’olio è ottimo come condimento, oltre al pesce e alle carni magre, quali pollo e tacchino per le proteine.

I pomodori freschi, i cetriolini, i fagiolini, ma anche le insalate sono cibi che non possono mancare sulla tavola in questa stagione e che risultano perfetti per la dieta mediterranea estiva. Abbondate di frutta e verdura. Invece del sale, optate per spezie ed erbe aromatiche. Limitate il consumo di carne rossa, anche se sarebbe meglio abolirla.

Ecco un esempio di menù di dieta mediterranea estiva da consumare:

  • Colazione: pane integrale con avocado, caffè oppure tè
  • Spuntino di metà mattina o merenda: della frutta come una fetta di cocomero
  • Pranzo: insalata di verdure e una mela
  • Cena: pollo al forno con le erbe aromatiche e delle verdure con un cucchiaio di olio.

Dieta mediterranea estiva: benefici

Un regime alimentare molto facile da seguire proprio per via della tanta frutta e verdura presente in questo periodo dell’anno e che è possibile consumare. La stagionalità è uno dei punti cardini della dieta mediterranea estiva in quanto durante questo periodo è molto più semplice trovare prodotti adatti e consumare dalle 8 alle 10 porzioni di frutta e verdura al giorno.

Si consiglia di seguirla sempre su consiglio di un esperto in modo da stilare un programma che sia adatto ai vostri bisogni ed esigenze. La dieta mediterranea estiva è una delle più complete proprio perché ricca di frutta e verdura, di legumi, pesce e tantissimi altri alimenti che risultano indispensabili per dimagrire.

Un regime alimentare che funziona ed efficace, non solo per perdere peso, ma anche perché aiuta a proteggere dalle malattie cardiovascolari e da patologie legate al metabolismo e all’obesità. Durante questo periodo, bisogna idratarsi spesso e la dieta mediterranea estiva è fondamentale perché considerata anche un ottimo rimedio anticellulite, ma deve essere accompagnato da una alimentazione sana e attività fisica da praticare in modo regolare.

Il miglior integratore dimagrante naturale

Per ottenere risultati duraturi nel tempo, alla dieta mediterranea estiva si consiglia di associare un integratore. Il migliore, tra i tanti prodotti in commercio, è sicuramente Spirulina Fit, un integratore a base naturale e consigliato dagli esperti e consumatori. Inoltre, si tratta di un prodotto italiano al 100% della Natural Fit che ha le seguenti proprietà:

  • Brucia il grasso in eccesso, anche a riposo e aiuta a perdere peso riuscendo a ottenere un corpo in forma
  • Stimola e accelera il metabolismo, oltre a favorire l’assimilazione digestiva
  • Sazia, riducendo il senso di fame, grazie agli ingredienti naturali di cui si compone
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni mantenendo la forma per tanto tempo
  • Permette di perdere peso e centimetri.

Un integratore, notificato come sano dal Ministero della Salute, testato, sicuro ed efficace. Funziona soltanto se associato a una dieta sana e ipocalorica, oltre all’attività fisica da svolgere in modo regolare. Un prodotto che possono assumere tutti coloro che vogliono perdere peso in modo naturale.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulina fit

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali, quali:

  • Spirulina: funge da sostegno e ricostituente, blocca la produzione delle cellule adipose, aumentando anche il processo metabolico
  • Gymnema: stimola il metabolismo di carboidrati e lipidi coadiuvando il senso della fame
  • Fosfato di calcio: protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni di questo prodotto e la sua efficacia.

Consigliato dai migliori esperti del settore perché purifica ed elimina le scorie che impediscono il dimagrimento naturale. Si consiglia di assumerne qualche compressa dopo i pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua abbondante per attaccare i cumuli adiposi e impedire che si riformino. I consumatori lo raccomandano proprio per i risultati che permette di ottenere come le recensioni che si leggono sul sito ufficiale del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni con lo sconto dell’85% e spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Moda donna: quali vestiti corti scegliere per la bella stagione

Trucco occhi e labbra 2020: le tendenze da conoscere

Leggi anche
  • dieta buddistaDieta buddista: i benefici e i motivi del successo

    La dieta buddista aiuta a perdere peso consumando alimenti quali riso e verdura.

  • dieta WFPB come funzionaDieta Shibboleth: benefici e funzionamento

    La dieta Shibboleth fornisce, non solo aiuto per dimagrire, ma anche per una buona educazione alimentare.

  • non bere acqua durante i dolciPerché non dovresti bere acqua quando mangi dolci: la ricerca

    Bere acqua durante i pasti? Una ricerca condotta di recente l’ha sconsigliato, sopratutto se si tratta di dolci. Il motivo è molto semplice.

  • dieta del gelatoDieta del gelato: la migliore per l’estate 2020

    La dieta del gelato aiuta a dimagrire gustando qualcosa di dolce.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.