Nino D’Agata è morto: l’attore di RIS Delitti Imperfetti aveva 66 anni

Nino D'Agata è morto: l'attore di RIS Delitti Imperfetti aveva 66 anni ed è scomparso per cause improvvise.

Lutto nel mondo del cinema e del doppiaggio: Nino D’Agata è morto a soli 66 anni. Noto per il ruolo di Tosi in Ris Delitti Imperfetti, le cause del decesso non sono state ancora chiarite, ma si parla di “circostanze improvvise“. 

Nino D’Agata è morto

Nino D’Agata è morto a soli 66 anni. Nessuno si aspettava la sua scomparsa e la notizia ha colto tutti di sorpresa. Noto per aver vestito i panni di Tosi in RIS Delitti imperfetti e per quello dell’agente Agostino Catalano nel tv movie Paolo Borsellino, era anche un bravissimo doppiatore. E’ sua, ad esempio, la voce del reverendo Timothy Lovejoy de I Simpson. 

Nino D’Agata è morto: le cause

Al momento, le cause che hanno portato alla morte di Nino D’Agata non sono state rese note. Si parla, comunque, di “circostanze improvvise“. Pertanto, è possibile che l’attore e doppiatore sia deceduto a causa di un infarto o di un’altra malattia fulminante e improvvisa. 

Nino D’Agata è morto: la carriera

Classe 1955, Nino D’Agata era nato l’8 ottobre a Catania. L’attore e doppiatore ha avuto una carriera intensa.

Molte le partecipazioni in serie tv di successo: da Don Matteo a Distretto di polizia, passando per Il giovane Montalbano. Per quel che riguarda il cinema, l’abbiamo visto sul set di pellicole come: Le conseguenze dell’amore di Paolo Sorrentino, L’ultimo bacio di Gabriele Muccino e Nuovomondo di Emanuele Crialese. Tra le fiction, invece, si ricordano quelle dirette dal bravissimo Michele Soavi, ovvero Ultima pallottola, Francesco e Il testimone. Per quel che riguarda il lavoro di doppiaggio, oltre al reverendo Timothy Lovejoy de I Simpson, c’è anche Paul Bettany/Visione nei primi due film d’animazione di Iron Man. 

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Primer occhi, come scegliere il prodotto più adatto alla tua pelle

Acqua di riso capelli: i benefici e come farla a casa

Leggi anche
  • Paola Turci e Francesca PascalePaola Turci e Francesca Pascale si sposano: tutto sulla location

    Francesca Pascale e Paola Turci si sposano sabato 2 luglio 2022: la location, sulle colline della Val d’Orcia, è un vero sogno immerso nel verde

  • Lady DianaAbito oro di Lady D: è davvero il vestito più costoso di sempre?

    Durante il suo viaggio in Medioriente Lady Diana ricevette un dono assai prezioso: un abito ricamato su tutti i bordi da fili d’oro dal valore enorme

  • robot vacuum cleaner g72bfe709a 1920Quali sono i criteri più importanti per la scelta di un robot aspirapolvere?

    Il robot aspirapolvere è apparso sul mercato ormai da diversi anni. Si tratta del sogno di molte casalinghe, che vedono in questo elettrodomestico la soluzione definitiva alla pulizia del pavimento.

  • Silvana FallisiChi è Silvana Fallisi, attrice e comica di grande successo

    Silvana Fallisi, attrice di teatro e di cinema, è moglie di Aldo Baglio dal 1996. La sua carriera è ricca di soddisfazioni, ma anche di tanto amore.

Contents.media