musei aperti in italia

E’ entrato in vigore il primo di luglio e regolamenterà l’accesso ai musei italiani. Il nuovo regolamento di ingresso ai musei prevede alcune modifiche nell’ottica di incentivare il visitatore.

Il nuovo regolamento, tra le novità, introduce un giorno di gratuità per tutti i visitatori.

Il nuovo regolamento interesserà gli oltre quattrocento musei, monumenti e aree archeologiche statali.

A partire da domenica 6 luglio, ogni prima domenica di ogni mese, i visitatori potranno accedere gratis ai musei, monumenti e aree archeologiche statali.

L’innovazione è stata fortemente voluta dal Ministro Franceschini, e permette all’Italia di adeguarsi alle politiche culturali europee, offrendo a tutti i cittadini la possibilità di scoprire quei luoghi della grande cultura che spesso sono trascurati dai principali flussi turistici.

L’altra innovazione, per avvicinare ulteriormente i musei italiani agli standard europei, è il prolungamento delle aperture serali dei principali luoghi della cultura statali tutti i venerdì dalle 20 alle 22.

Scritto da Valeria Abate
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

mike archer e la dieta vegetariana

‘Solo per oggi’, la storia di una ragazza

Leggi anche
  • tokyo 2020 parità di genereOlimpiadi di Tokyo 2020: i giochi della parità di genere

    Un nuovo record, prima dell’inizio, per le Olimpiadi del 2021: l’edizione di Tokyo 2020 raggiunge la parità di genere fra atlete ed atleti.

  • barbie olimpiadi tokyo 2020Barbie va alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e veste Armani

    Ci saranno anche tre Barbie alle Olimpiadi di Tokyo 2020 insieme agli atleti azzurri. Finiti i giochi olimpici, saranno messe all’asta per beneficienza.

  • muore ragazza con malattia benjamin buttonMuore ragazza con la malattia di Benjamin Button

    Morta la bambina affetta dalla sindrome di Benjamin Button.

  • test sette animaliScopri chi sei con il test dei sette animali

    Guarda l’immagine per qualche secondo e scopri insieme a noi quali tratti ti contraddistinguono. Ad ogni animale il suo set di caratteristiche. Potresti scoprire cose che non sai tu di te.

Contents.media