Moreno Porcu: chi è il nuovo Maestro di Ballando con le Stelle

Moreno Porcu, classe 1988, sarà uno dei nuovi maestri di Ballando con le Stelle: di origine sarda, vive in provincia di Trento e ama da sempre la danza

Sta per iniziare la nuova stagione di Ballando con le stelle e tutto pare essere pronto: conduzione, giuria e concorrenti non vedono l’ora di trovarsi sul palco e cominciare a danzare.

Tra i Maestri ballerini presenti nel cast del programma, si scorge il nome di Moreno Porcu: chi è il ballerino e che cosa sappiamo di lui e della sua vita? Proviamo a scoprirlo insieme, attraverso una carrellata di informazioni che costruiranno un quadro generale su di lui.

Moreno Porcu: la vita del ballerino di Cagliari

Moreno Porcu è nato a Cagliari il 15 novembre 1988 sotto il segno dello Scorpione e attualmente ha 34 anni.

Sulla sua famiglia e su tutto ciò che riguarda la sua infanzia non si hanno molte informazioni; una cosa, però, è certa: Moreno Porcu è affezionatissimo a Giorgia, sua sorella, con la quale ha deciso di fare un tatuaggio che fiero mostra sul collo: un infinito con inciso il suo nome e quello della sorella.

Porcu si avvicina al mondo della danza quando è piccolo, ma la sua carriera come ballerino ha inizio nel 2003, anno in cui conquista ben due titoli nazionali come campione italiano di danza latino-americana ed entrando a fare parte del corpo di ballo dello Brendan Cole Live e di Burn the Floor.

Stando a quanto la sua pagina Facebook dichiara, il ballerino di Cagliari ha lavorato anche come istruttore di fitness, di zumba, di danza e, tra le altre cose, anche come animatore: insomma, non si è mai dato per vinto!

Il ballerino, che oggi vive a Drena, in provincia di Trento, è molto attivo sui social: basti pensare che il suo profilo Instagram conta ben 223 mila follower e il feed è ricco di contenuti che lo ritraggono sia in posa, sia in attimi di lavoro mentre è impegnato a danzare e a fare quello che, da sempre, lo fa sentire vivo: ballare.

Dopo essersi ritirato dalle competizioni di danza per ben 5 anni, Moreno Porcu ha deciso finalmente di rilanciarsi: come? Entrando a fare parte del cast di Ballando con le Stelle nella sua nuova edizione 2022.

Per quanto riguarda invece la sua vita privata, non si hanno particolari informazioni a riguardo: non sappiamo se sia fidanzato o meno.

Moreno Porcu a Ballando con le Stelle 2022

Moreno Porcu sarà presto uno dei nuovi Maestri di ballo del noto programma Ballando con le Stelle 2022. Il programma, in partenza sabato 8 ottobre 2022, vedrà alla conduzione Milly Carlucci, che da 17 anni è al timone del format. In giuria, invece, ci saranno i volti di Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith e Guillermo Mariotto, più i membri di una giuria popolare capitanata da Rossella Erra.

Moreno Porcu, invece, entra a fare parte del nuovo team di Maestri di danza e per lui sarà una nuova occasione di fare valere tutte le sue numerose capacità. Insieme a lui ci saranno: Veera Kinnunen, Anastasia Kuzmina, Lucreazia Lando, Giada Lini, Alessandra Tripoli, Tove Villfor, Samuel Peron, Pasquale La Rocca, Angelo Madonia, Simone Arena, Simone Casula. Roly Maden.

Scritto da Marta Mancosu

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com