10 eventi imperdibili (aperti al pubblico) della Milano Fashion Week 2023

Milano Fashion Week: gli eventi aperti al pubblico da non perdere

Milano Fashion Week: ecco gli eventi aperti al pubblico, davvero imperdibili. Tra questi, ve ne segnaliamo alcuni, che sono assolutamente consigliati!

Se dunque anche voi siete alla ricerca di eventi modaioli e aperti al pubblico, ecco quelli più belli, durante la Milano Fashion Week!

Milano Fashion Week è anche eventi aperti al pubblico: vediamo i 10 imperdibili

La settimana della moda, iniziata martedì 19 settembre, si protrarrà, come i ben informati già sapranno, fino al 25 settembre. Sicuramente, sfilate assolutamente magiche ed esclusive, come quella di Fendi, Dolce & Gabbana, ma anche Versace e Giorgio Armani, meritano d’essere viste, almeno una volta nella vita. Tuttavia, la Fashion Week di Milano è molto di più: è anche eventi aperti al pubblico, o su invito.

E per quanto riguarda gli eventi aperti al pubblico, per quest’anno ve ne segnaliamo di assolutamente imperdibili, da seguire persino online.

Vediamoli insieme:

  • Camera della moda: questa è la prima particolarità della Milano Fashion Week del 2023. Infatti, Camera della moda ha messo a disposizione, online, tutti i contenuti delle sfilate, che potranno così anche essere seguite da piattaforma, e su maxi schermi sul Duomo di Milano e in via Dante 17.
  • Diesel: Il fashion show di Diesel, è democratico. Infatti, sarà aperto al pubblico per intero. L’evento si terrà allo Scalo Farini, alle 21.00 di mercoledì 20 settembre. Troveremo, al centro della scena, la scultura gonfiabile più grande del mondo. L’evento, già andato sold out, potrà però essere seguito in streaming.
  • Salone White: Un altro bellissimo evento, aperto al pubblico e assolutamente da non perdere, è quello offerto dal Salone White, con una particolare attenzione al womenswear e accessori dei migliori brand emergenti: l’evento si svolgerà da venerdì 22 a lunedì 25 settembre in tre spettacolari location di via Tortona.
  • Afro Fashion Week 2023: presso la sede di Palazzo Morando/Costume Moda Immagine, si terrà un altro bellissimo evento open, dedicato nello specifico a stilisti ed artisti emergenti.
  • Zamna Festival: All’ex Macello di via Molise, poi, si innaugura la settimana della moda anche con party esclusivi, sempre open. Perché la Milano Fashion Week, ripetiamolo, non è solo in passerella.
  • ArtBat & Ame: altri due appuntamenti con la musica commerciale, rispettivamente venerdì 22 e sabato 23 settembre, presso il Volt Club.
  • Carl Cox: Domenica 24 settembre, l’Alcatraz ospiterà il messia della techno, Carl Cox.
  • Through Her Eyes: Timeless Strength: Una bellissima mostra, aperta al pubblico, del fotografo Max Vadukul. L’evento, che si terrà presso Gallerie d’Italia, si snoda attorno alla figura della modella Ludmilla Voronkina Bozzetti e inizierà il 18 settembre.
  • Luce e Ombra: Un’altra mostra open, bellissima, del famoso fotografo Stefano Babic, presso la Other Size Gallery, che sarà innaugurata il 19 settembre.
  • Triennale di Milano: partecipa alla settimana della moda ospitando il ciclo di tre incontri gratuiti Fashion Issues. A questi, prenderà parte anche il fondatore di YOOX, Federico Marchetti.

Sicuramente, dunque, la Milano Fashion Week del 2023 propone un palinsesto nutrito di sfilate, presentazioni su invito, ma anche open al pubblico, mostre e party. Una settimana speciale, per festeggiare le nuove collezioni, e sopravvivere al lungo inverno, sognando la prossima primavera, con le proposte della moda.

Scritto da Sara Lampis

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com