Chi è Mara Maionchi: tutto sulla produttrice discografica

Chi è Mara Maionchi: la carriera, la biografia e la vita privata della produttrice discografica.

Dalle prime esperienze in casa discografica alla scoperta dei talenti della musica italiana come Gianna Nannini e Mango: la carriera di Mara Maionchi, conduttrice e giudice di X Factor e Italia’s Got Talent.

Chi è Mara Maionchi

La produttrice discografica Mara Maionchi è nata a Bologna il 22 aprile 1941.

Ben presto abbandona la scuola, dichiarando poi di non essere stata una studentessa eccellente. Inizia quindi a fare svariate esperienze lavorative, tra le quali in una società di antiparassitari e una ditta di spedizioni. Nel 1967 inizia a lavorare nel mondo della discografia, precisamente per l’etichetta Ariston Records. Qui lavora, tra gli altri, con artisti del calibro di Ornella Vanoni e Mino Reitano. Due anni dopo Mara passa a lavorare in qualità di addetto stampa per la casa discografica Numero Uno, fondata da Lucio Battisti e Mogol.

Durante la sua carriera da produttrice discografica ha lavorato per importanti etichette ed ha scoperto veri talenti della musica italiana: Gianna Nannini e Mango tra gli altri. Inoltre ha lavorato al fianco di Mia Martini, Fabrizio De Andrè e Umberto Tozzi, contribuendo al successo della loro carriera.

La vita di Mara Maionchi non è solo musica e discografia. La Maionchi infatti è diventata negli anni anche un noto personaggio televisivo. È stata giudice nel programma televisivo X Factor, ospite fissa del talent Amici di Maria De Filippi, ha fatto parte della giuria di Italia’s Got Talent e ha condotto il programma LOL – Chi ride è fuori.

Vita privata e curiosità

Per quanto riguarda la sua vita privata, nel 1976 Mara Maionchi convola a nozze con il paroliere e produttore discografico Alberto Salerno, figlio di Nicola Salerno. Insieme hanno avuto due figlie: la primogenita Giulia è nata nel 1977 mentre la seconda, Camilla, è venuta al mondo nel 1981. La Maionchi ha tre nipotini: Nicolò, Mirtilla e Margherita.

mara maionchi marito

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Katia Follesa: vita e curiosità della conduttrice comica

Gossip Girl, cosa sapere sul reboot della celebre serie tv

Leggi anche
  • Chi è Martin SheenChi è Martin Sheen: vita dell’attore statunitense

    Martin Sheen si è fatto conoscere attraverso il noto film “Apocalypse Now” di Francis Ford Coppola per ottenere poi sempre più successo.

  • chi era fritz langChi era Fritz Lang: tutto sul regista austriaco

    Fritz Lang e il grande successo come regista nel XX secolo grazie a pellicole come “Metropolis”.

  • Chi era Calamity JaneChi era Calamity Jane: storia della prima donna pistolero

    Ribelle, oltraggiosa e anticonvenzionale. Questi gli aggettivi che descrivono Calamity Jane, la prima donna pistolero della storia.

  • Chi era Franca ValeriChi era Franca Valeri: vita dell’attrice italiana

    Franca Valeri e la sua lunga carriera nel mondo dello spettacolo debuttando a teatro e ottenendo grande successo anche al cinema e in tv.

Contents.media