Liliana Segre ha denunciato Chef Rubio per minacce online

Liliana Segre ha denunciato Chef Rubio per le minacce online ricevute nel corso degli anni.

Tra le 24 persone denunciate da Liliana Segre per minacce online c’è anche Chef Rubio. Gabriele Rubini, ex volto di programmi come Camionisti in trattoria, dovrà rispondere delle parole che aveva riservato alla ultra novantenne sui social. 

Liliana Segre ha denunciato Chef Rubio per minacce online

Stando a quanto reso pubblico da La Stampa, Liliana Segre ha provveduto a denunciare 24 persone per le minacce online che ha ricevuto negli ultimi anni. Tra i personaggi che hanno augurato la morte alla senatrice a vita c’è anche Chef Rubio. I messaggi che le sono arrivati hanno”natura diffamatoria, spesso di carattere antisemita e contenenti auguri di morte“.

Cosa aveva scritto Chef Rubio?

Liliana ha denunciato Chef Rubio per le parole che lui le ha riservato negli anni.

L’ultima accusa risale al mese di aprile 2022, quando l’ex volto di Caminionisti in trattoria ha twettato: 

“Palestinesi? ‘Non mi occupo di politica’. Cit. Liliana Segre. Vedo che però te ne occupi quando si tratta degli ucraini. Lasciami dire che il tuo silenzio sistematico nei confronti della pulizia etnica che il popolo palestinese sta subendo da 74 anni è disgustoso“. 

Le dichiarazioni di Liliana Segre

Liliana Segre aveva annunciato di voler denunciare i risponsabili delle minacce online lo scorso novembre, durante il Forum nazionale delle donne ebree d’Italia.

In questa occasione, ha dichiarato: 

“La vita mi ha insegnato a essere libera e senza paura nonostante io sia la più vecchia d’Europa obbligata alla scorta per tutti gli insulti e gli improperi e le minacce di morte che mi vengono fatte…. poi è anche cattivo augurarmi la morte a 92 anni”.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Georgina Amorós: vita privata e carrieraChi è Georgina Amorós? Tutto sull’attrice di Élite

    Scopriamo insieme la vita privata e la carriera di Georgina Amorós. Celebre attrice spagnola conosciuta al pubblico per il suo ruolo in “Élite”.

  • Mattia StangaMattia Stanga: chi è il content creator mago dei video POV

    Classe 1998, Mattia Stanga è uno dei content creator di TikTok più seguiti in Italia. I suoi video ironici conquistano sempre il pubblico social

  • Kim PetrasKim Petras: chi è la cantante?

    Kim Petras è la prima cantante transgender ad avere conquistato le principali classifiche musicali del mondo: classe 1992, con Unholy vince un Grammy

  • Miley CyrusMiley Cyrus festeggia Flowers con un minidress di velluto

    Miley Cyrus festeggia il successo mondiale del suo nuovo singolo “Flowers” indossando un mini-dress total black in velluto: il risultato è impeccabile

Contentsads.com