Le Signore Extralarge, il sidecar e quel pizzico di humour inglese

Quando me le son viste apparire sullo schermo, quasi non ci volevo credere.
No, dai, questa è una sit-com, altro che programma di cucina”, mi son detto.
E invece no.
Le Signore Extralarge ("Two fat Ladies" in inglese), che va in onda sul canale Gambero Rosso, è decisamente un programma illuminante.

Ora, che due inglesi possano venire ad insegnare agli italiani come cucinare può risultare già in partenza un progetto curioso. L'Inghilterra è famosa per tante cose, e con pieno merito, ma tra queste non c'è la prelibatezza della sua cucina. Prova ne è il fatto che di ristoranti inglesi in giro per il mondo, ahimè, non se ne trovano molti.

Ma in realtà non importa, è il connubio tra le protagoniste e l'ambiente che le circonda a rendere lo show 'very special'.

Due signorotte bene in carne (di cui una, la mora, con un fenomenale accento scozzese), vestite nei modi più improponibili, girano la Gran Bretagna in sidecar (!) suggerendo sapori e ricette per ogni occasione. Un concept che solo i sapidi britannici potevano tirar fuori.

E' difficile prendere sul serio questa coppia di cuoche placide e piuttosto goffe, un po' per l'aspetto non propriamente ineccepibile e un po' per l'atmosfera che si respira: aneddoti very british prima, durante e dopo le ricette, ambientazioni variopinte (perfino un antico castello scozzese) ed un tocco di surreale humour inglese, che non guasta mai.

Insomma, più che un programma culinario, sembra uno sketch di Little Britain.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

George Clooney, la Canalis e l’Italia della pummarola

Berlusconi ed il senso di responsabilit…

Leggi anche
  • Paola Turci e Francesca PascalePaola Turci e Francesca Pascale si sposano: tutto sulla location

    Francesca Pascale e Paola Turci si sposano sabato 2 luglio 2022: la location, sulle colline della Val d’Orcia, è un vero sogno immerso nel verde

  • Lady DianaAbito oro di Lady D: è davvero il vestito più costoso di sempre?

    Durante il suo viaggio in Medioriente Lady Diana ricevette un dono assai prezioso: un abito ricamato su tutti i bordi da fili d’oro dal valore enorme

  • robot vacuum cleaner g72bfe709a 1920Quali sono i criteri più importanti per la scelta di un robot aspirapolvere?

    Il robot aspirapolvere è apparso sul mercato ormai da diversi anni. Si tratta del sogno di molte casalinghe, che vedono in questo elettrodomestico la soluzione definitiva alla pulizia del pavimento.

  • Silvana FallisiChi è Silvana Fallisi, attrice e comica di grande successo

    Silvana Fallisi, attrice di teatro e di cinema, è moglie di Aldo Baglio dal 1996. La sua carriera è ricca di soddisfazioni, ma anche di tanto amore.

Contents.media