Le cause e rimedi naturali per la pancia gonfia

La pancia gonfia è un qualcosa di molto fastidioso e brutto da vedere. Come si può debellare attraverso i più comuni rimedi naturali?

La pancia gonfia ha diverse cause, ma tramite alcuni rimedi semplici la possiamo debellare in tutta sicurezza. Come fare a sgonfiare la pancia? Sono utili alcuni accorgimenti, ma anche vari tipi di integratori possono fare al caso nostro. Conosciamoli meglio.

Pancia gonfia e dura

Quali sono le cause di una pancia gonfia e dura? Le cause possono essere davvero molteplici.

Vediamo quelle più frequenti. La sindrome del colon irritabile, ad esempio, si può presentare anche con pancia gonfia e dura, nonché dolorante, associata a diarrea o stitichezza. La pancia gonfia può derivare anche dallo stress, ma possiamo considerare anche la gastrite, che è una malattia infiammatoria che provoca difficoltà di digestione, che poi si traduce in questo tipo di problematica.

In alcuni casi, però, la pancia gonfia può essere del tutto natura.

Prima del ciclo, infatti, sembra essere una cosa del tutto normale, così come quella durante il ciclo. In alcuni casi, anche la gravidanza provoca pancia gonfia, ma anche la menopausa lo può fare. Il motivo, in tale caso, è il calo degli estrogeni e laumento di grasso addominale.

Come sgonfiare la pancia

Esistono molti metodi per sgonfiare la pancia, naturali e non. Il carbone vegetale, ad esempio, è un rimedio molto utile per la pancia gonfia, grazie alle sue proprietà adsorbenti e assorbenti.

Il suo uso è raccomandato dopo i pasti principali. Lo zenzero è un altro rimedio utile per andare a sgonfiare la pancia, poiché contrasta anche la formazione dei gas. Altri rimedi sono il limone, il finocchio, l’anice e l’uso di fermenti lattici. Quando tutto ciò non basta, però, si può pensare di ricorrere ad altri tipi di integratori o accessori vari. Conosciamoli meglio e vediamone insieme i loro punti di forza.

Piperina e curcuma

Piperina e curcuma è un integratore molto valido in questo senso, che può essere acquistato sul sito specializzato. Si tratta di un acquisto sicuro e che non ha effetto collaterali, in quanto è del tutto naturale. Contiene, infatti, piperina, curcuma e silicio colloidale. La piperina, sostanza contenuta nel pepe, stimola la produzione di succhi gastrici e accelera il metabolismo. La curcuma effettua un’azione depurativa, mentre il silicio colloidale protegge ossa, tendini e articolazioni. Molte persone che l’hanno provata, sono rimaste davvero soddisfatte dell’acquisto.

-

X Power

Un altro tipo di rimedio molto valido è X Power. E’ un elettrostimolatore con vari livelli di intensità, con tanto di tecnologia brevettata, per un’efficacia indubbia. Lo troviamo sul sito apposito ed è anche molto facile da usare. Addirittura, è utilizzato anche dai vip per ridisegnare la forma fisica. Può essere, quindi, un valido aiuto anche per snellire la pancia e per sgonfiarla. Il prodotto è diventato virale da parte di chi l’ha provato, segno di solidità dell’azienda.

-

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Stevia: proprietà e controindicazioni e prezzo

Isola, Naike a Monte: ‘Fumiamo una canna insieme e ti monto’

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.