Lady Diana, il significato dell’abito scelto per la sua statua

L'abito della statua di Lady Diana non è stato scelto casualmente ma è legato ad un particolare momento della vita della principessa: quale?

Sono diversi i simboli nascosti nella statua dedicata a Lady Diana inaugurata il primo luglio 2021 da William e Harry: tra questi quello riguardante l’abito indossato che non è stato scelto causalmente ma nasconde un preciso significato.

Lady Diana: l’abito della statua

La donna ritratta indossa infatti un abito semplice composto da una camicia e una gonna con la cintura. Una scelta studiata perché, come sottolineato da una nota di Kensington Palace, il vestito rappresenta un particolare momento della vita della principessa.

Si tratta infatti dell’abbigliamento che la principessa indossò nel 1993 in occasione dello scatto per la cartolina di Natale in cui appare proprio con William e Harry: una gonna longuette blu scuro, una camicia celeste con lo scollo a V e una cintura con fibbia rettangolare.

La scelta di quel particolare momento è dunque da vedere come un omaggio al legame speciale che aveva con i suoi figli. “Lo stile del vestito si basa sul periodo finale della vita della principessa, il momento in cui aveva preso confidenza nel suo ruolo di ambasciatrice per le cause umanitarie“, si legge ancora sulla nota.

Scritto da Debora Faravelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Flavio Insinna: quello che non sai del presentatore italiano

Italia, crolla palazzina è corsa contro il tempo: si teme il peggio

Leggi anche
  • Chi era Isaac Bashevis SingerChi era Isaac Bashevis Singer: tutto sul Premio Nobel

    Isaac Bashevis Singer e il suo percorso come scrittore ebreo nel corso del XX secolo.

  • rich paul chi èChi è Rich Paul, agente NBA e nuovo fidanzato di Adele

    Adele, la celebre pop-star britannica, è stata vista al palazzetto sportivo di Phoenix con Rich Paul, ma chi è il ragazzo?

  • elena-cecchini-chi-èChi è Elena Cecchini, la fidanzata di Elia Viviani

    Il ciclista professionista della nazionale italiana Elia Viviani, parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Oltre ai traguardi ciclistici, c’è anche quello in amore con la compagna Elena, anche lei ciclista.

  • leslie grace chi èChi è Leslie Grace, la nuova Batgirl

    Arriva Batgirl e a vestire i panni dell’eroina in nero sarà Leslie Grace, ma chi è l’attrice?

Contents.media