Lady Diana, il significato dell’abito scelto per la sua statua

L'abito della statua di Lady Diana non è stato scelto casualmente ma è legato ad un particolare momento della vita della principessa: quale?

Sono diversi i simboli nascosti nella statua dedicata a Lady Diana inaugurata il primo luglio 2021 da William e Harry: tra questi quello riguardante l’abito indossato che non è stato scelto causalmente ma nasconde un preciso significato.

Lady Diana: l’abito della statua

La donna ritratta indossa infatti un abito semplice composto da una camicia e una gonna con la cintura. Una scelta studiata perché, come sottolineato da una nota di Kensington Palace, il vestito rappresenta un particolare momento della vita della principessa.

Si tratta infatti dell’abbigliamento che la principessa indossò nel 1993 in occasione dello scatto per la cartolina di Natale in cui appare proprio con William e Harry: una gonna longuette blu scuro, una camicia celeste con lo scollo a V e una cintura con fibbia rettangolare.

La scelta di quel particolare momento è dunque da vedere come un omaggio al legame speciale che aveva con i suoi figli. “Lo stile del vestito si basa sul periodo finale della vita della principessa, il momento in cui aveva preso confidenza nel suo ruolo di ambasciatrice per le cause umanitarie“, si legge ancora sulla nota.

Scritto da Debora Faravelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Amici di Maria de FilippiAmici 22: tutto sulla nuova edizione del talent show

    Il 18 settembre riparte Amici di Maria de Filippi; non vedremo più Anna Pettinelli e Veronica Peparini, sostituite da Arisa ed Emanuel Lo

  • Francesca NeriFrancesca Neri, chi è l’attrice e produttrice moglie di Claudio Amendola

    Francesca Neri, nota attrice e produttrice cinematografica, è stata legata sentimentalmente a Claudio Amendola per 25 anni: l’amore, però, pare essere finito

  • Joker 2Joker 2 – Folie à deux: quando esce e che cosa sappiamo?

    In arrivo nel 2024 il sequel di Joker. Protagonista ancora Joaquin Phoenix accompagnato da una star internazionale: Lady Gaga

  • Claudio Amendola chi èChi è Claudio Amendola, uno dei più noti attori italiani

    Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Claudio Amendola, uno degli attori più amati del cinema e televisione italiana.

Contents.media