Isola, non è un flop: una puntata in più e cambio di giorno

L'Isola dei Famosi è un successo che non ha niente da invidiare alle passate edizioni. In arrivo anche altre novità e una puntata in più.

L’Isola dei Famosi non è un flop: a dimostrarlo sono i dati di ascolto, secondo i quali questa stagione del reality sta superando i risultati della scorsa stagione, che aveva ospitato Simona Ventura in qualità di concorrente.
A rendere un po’ complessa la messa in onda del reality in realtà non sembrano essere tutti i problemi e il polverone sollevato dal canna gate ma la concorrenza di altri programmi, che dalle reti Rai hanno convinto i dirigenti Mediaset a cambiare già una volta il palinsesto e che a quanto pare potrebbero essere costretti a rifarlo.

L’Isola dei Famosi si allunga

Nei giorni scorsi era circolata la notizia che L’Isola dei Famosi sarebbe stata costretta a chiudere i battenti ben prima del termine previsto al principio del reality. A rendere obbligata questa decisione sarebbero stati, oltre al basso gradimento degli spettatori, anche lo scandalo droga che, oltre ad aver travolto Francesco Monte, ha gettato un’ombra sul successo dell’intero programma.

A smentire le voci incontrollate che stavano cominciando a circolare in merito a quest’argomento, è intervenuta di recente la dirigenza Mediaset che, oltre a rendere pubblici gli ottimi dati d’ascolto di quest’anno, ha anche spiegato che L’Isola andrà in onda per una puntata in più rispetto a quelle già programmate.

Il cambio di palinsesto

La prima puntata dell’Isola dei Famosi era andata in onda di Lunedì. In seguito era stato necessario cambiare il palinsesto Mediaset per evitare che uno dei programmi di punta di Canale 5 finisse per scontrarsi in prima serata con un pilastro della fiction Rai: Il Commissario Montalbano, la cui messa in onda era stata fissata proprio al Lunedì. Si è quindi deciso di mettere in onda il serale de L’Isola il Martedì.

A causa delle elezioni politiche imminenti infatti la nuova puntata di Montalbano è stata posticipata proprio al Martedì e questo potrebbe costringere Magnolia a una decisione ancor più difficile di quella già presa in passato. Questa volta infatti Mediaset dovrà decidere se scontrarsi con Montalbano mantenendo la trasmissione serale al Martedì oppure offrire un’alternativa leggera agli italiani che non hanno intenzione di seguire le trasmissioni Rai sulle elezioni politiche e tornare a trasmettere di Lunedì.

Un’altra alternativa sarebbe quella di spostare il serale dell’Isola al Mercoledì, che attualmente non prevede sulle altre reti trasmissioni concorrenti degni di questo nome.

I nuovi naufraghi

Naturalmente per sostenere l’allungamento della trasmissione sarà necessario fare un’iniezione di vitalità al cast dei naufraghi, visibilmente provati ormai da un mese di permanenza sull’Isola. I numerosi ritiri imprevisti dei concorrenti ha già reso necessario il richiamo di due nuovi naufraghi i cui nomi non sono ancora stati resi noti. Una signora del trash spagnolo, Aida Nizar, si era recentemente proposta come candidata all’Isola, lasciando intendere che la sua partecipazione fosse ormai certa. Le dirigenze Mediaset hanno dovuto scomodarsi a smentire ufficialmente la notizia, affermando di non aver alcuna intenzione di far sbarcare la Nizar in Honduras.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com