Dieta di primavera: come dimagrire con la bella stagione

La dieta di primavera permette di tornare in forma in vista della bella stagione consumando le proprietà di alcuni alimenti del periodo.

Manca ancora poco e poi sarà primavera: una stagione in cui si ha maggiore voglia di scoprirsi e mostrarsi. Per cercare di arrivare preparati all’appuntamento con questa stagione, occorre seguire una dieta che aiuti a tornare in forma. Ecco alcuni utili consigli per perdere peso.

Dieta di primavera

Con l’arrivo della bella stagione e delle giornate soleggiate, cresce il bisogno di mostrarsi un po’ di più, ma cosa fare se si hanno dei chili in eccesso? La soluzione è seguire una dieta che aiuti a tornare in forma con la bella stagione in modo da perdere un po’ di centimetri della circonferenza vita. Una dieta del genere aiuta a depurarsi dagli eccessi dell’inverno perdendo peso in modo corretto ed equilibrato.

In primavera aumenta il desiderio di mettersi in forma e dimagrire, soprattutto se durante la stagione invernale ci si è lasciati andare a stravizi e bagordi. La dieta di primavera è un regime alimentare che consta di poche calorie, ma non restrittivo e rigido, ma utile al dimagrimento e alla perdita dei chili in eccesso. Durante questo periodo è possibile buttare giù qualche chilo, soprattutto se si mangia in modo sano e bilanciato.

Un regime che punta sull’abolizione di alcuni cibi considerati troppo calorici a favore di altri che abbiano meno calorie e che sfrutta gli alimenti tipici del periodo primaverile. Si consiglia di assumere alimenti che favoriscano il dimagrimento stimolando il processo di diuresi. Molto importante anche associare tisane dietetiche e snellenti, oltre che depuranti, insieme a estratti di frutta e verdura.

Si consiglia di optare per cibi tipici, freschi e sani, ma di stagione, quali asparagi, fragole, ma anche ravanelli e agretti, solo per citarne alcuni. Via libera a germogli e semi oleosi, oltre a frutta e verdura che non devono mai mancare e di cui vanno consumate almeno cinque porzioni giornaliere.

Dieta di primavera: come seguirla

La dieta di primavera permette, dopo un lungo inverno di prepararsi alla stagione calda, per cui è necessario consumare piatti che siano bilanciati e adatti al periodo. Non è solo importante dimagrire, ma anche agire sull’organismo, consumando alimenti che siano detox e depuranti.

Non è una dieta adatta a tutti, ma aiuta a sicuramente a ritrovare la forma fisica e il buonumore. Si consiglia di affidarsi sempre a un esperto e mai seguire le classiche diete fai da te che possono arrecare disturbi ed effetti collaterali. Seguendo la dieta di primavera, si eliminano il gonfiore, i gas intestinali e lo stesso intestino ritrova l’equilibrio.

L’alimentazione sana coadiuvata con un po’ di attività fisica da fare regolarmente sono regole da seguire sempre. Complice il sole e gli alberi in fioritura, si è maggiormente stimolati a uscire all’aria aperta facendo una passeggiata o corsa in modo da mantenere il fisico in forma e perdere i chili che si è accumulato.

Si consiglia di eliminare tutti quei cibi che sono dannosi, quali caffè, latticini, formaggi, carne rossa, optando per broccoli, sedano che sono alimenti detox. Per i condimenti, bisogna limitare il sale optando per le spezie naturali, quali la piperina e la curcuma che sono la base di un integratore per il dimagrimento.

Ecco un esempio di menù della dieta di primavera da seguire:

  • Colazione: tè o una spremuta
  • Spuntino di metà mattina: semi di noci o girasole oppure tè verde o all’ortica
  • Pranzo: porzione di proteine quali pesce o pollo da consumare alla griglia o al vapore insieme a delle verdure
  • Merenda: consumare dei semi
  • Cena: proteine e verdure.

Non dimenticare almeno 2 litri di acqua naturale al giorno per depurarsi.

Il miglior integratore dimagrante

Alla dieta di primavera, per ottenere ottimi risultati e benefici, è consigliabile associare un buon integratore e il migliore, a detta di esperti e consumatori, è Piperina & Curcuma Plus. Un integratore che è made in Italy e utile nella lotta ai chili in eccesso in quanto stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici aiutando a dimagrire.

Inoltre, brucia le calorie, sazia riducendo il senso di fame ed evita di abbuffarsi durante i pasti principali. Ha una azione detox dal momento che depura l’organismo. Possono assumerlo chiunque ci tenga a un fisico in forma e in salute. Un integratore in compresse adatto sia a uomini che donne, anche se non è particolarmente indicato a coloro che sono in gravidanza e a chi soffre di problemi gastrointestinali. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Non ha effetti collaterali o controindicazioni dal momento che si basa sui seguenti componenti naturali, quali:

  • Piperina: si trova nel pepe nero a cui dona il gusto pungente, accelera il metabolismo aiutando a perdere peso in modo rapido
  • Curcuma: spezia dal colore giallo dalle proprietà detox che elimina le scorie e le tossine, si usa molto nella cucina orientale e per questa ragione le è valso il soprannome di zafferano d’Oriente proprio per i benefici che apporta
  • Silicio Colloidale: poco noto, ma ha una grande importanza in quanto protegge la pelle, le ossa e i tendini aumentando le prestazioni e l’efficacia dei due prodotti che sono essenziali.

Basta prenderne una compressa con un po’ d’acqua naturale prima dei pasti.

Non è acquistabile nei siti di e-commerce o negozi fisici in quanto si tratta di un prodotto originale ed esclusivo. Per comprare questo integratore è necessario collegarsi al sito ufficiale, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine, attendendo la chiamata dell’operatore per la conferma. Il prodotto è in offerta al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 con la spedizione gratuita. Il pagamento avviene seguendo queste modalità: Paypal, carta di credito o in contanti al corriere alla consegna del prodotto stesso.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Moreno Conficconi: da Raoul Casadei agli Extraliscio

Chi è Elena Faggi: tutto sulla cantante

Leggi anche
  • dietaDieta di Platinette: come ha perso tanti chili in pochi mesi

    La dieta di Platinette è un regime alimentare grazie al quale ha ottenuto ottimi benefici e l’ha aiutata a perdere i molti chili in eccesso.

  • perdere pesoPerdere peso dopo Pasqua: consigli e rimedi

    Per perdere peso dopo Pasqua bisogna stare attenti all’alimentazione e consumare alimenti che siano sani e che aiutino a dimagrire.

  • dieta di aprileDieta di aprile: come prepararsi alla prova costume

    La dieta di aprile permette di arrivare in forma all’appuntamento con l’estate e la prova costume, così temuta.

  • dieta GalvestonDieta dopo Pasqua: come dimagrire dopo le feste

    La dieta dopo pasqua elimina i chili in eccesso in seguito alle abbuffate permettendo di tornare in forma.

Contents.media