Dieta prima di Natale: come prepararsi alle mangiate delle feste

Evitare certi alimenti ipercalorici, non eccedere con l'alcool sono alcuni dei consigli da seguire nella dieta prima di Natale per la forma fisica.

Oltre a pensare a come addobbare la casa per Natale e ai regali da fare, sono in molti preoccupati per i chili in più che andranno ad accumulare per i pasti luculliani del periodo. Per arrivare in forma e non esagerare, seguire la dieta prima di Natale aiuta a evitare i sensi di colpa e consumare certi alimenti senza eccessi.

Dieta prima di Natale

Ancora poche settimane e si celebrerà il Natale, la festa più magica dell’anno che fa rima con una serie di abbuffate che comprendono leccornie, antipasti e molto altro. Per prepararsi al meglio ai cenoni e pranzi che ci aspettano, la dieta prima di Natale aiuta a essere in forma sin da subito in modo da mangiare, ma senza sentirsi troppo in colpa.

Per chi tiene al peso forma, questo periodo natalizio può essere alquanto pericoloso dal momento che si hanno tante occasioni per far festa. Le cene, i pranzi con i colleghi e gli amici sono ricchi di pasti e piatti succulenti, ma ipercalorici a cui è bene dare un taglio per evitare di accumulare i chili di troppo nei punti maggiormente critici.

La dieta prima di Natale permette di arrivare alle feste in modo sereno senza troppa ansia dei chili in più o dell’adipe in eccesso che inevitabilmente si accumulerà. Permette semplicemente di prendere coscienza dei vari alimenti che si consumano a tavola in modo da non esagerare in maniera eccessiva.

Non è necessario sottoporsi a diete o regimi alimentari particolarmente estremi o eccessivamente ridii, ma è consigliata qualche piccola rinuncia o sacrificio per conservare e mantenere la linea senza esagerare. L’obiettivo non è tanto dimagrire, quanto riuscire a mantenere il peso forma.

Dieta prima di Natale: consigli

Inevitabilmente nel periodo natalizio si accumulano tantissimi chili, proprio come spiegano anche gli esperti del settore. Per evitare di ingrassare e arrivare in forma prima delle mangiate delle feste, la dieta prima di Natale può sicuramente aiutare. Basta semplicemente limitare tutti i cibi ricchi di calorie optando per alimenti più sani e leggeri come i legumi, il pesce, le verdure e il riso in bianco.

Il pesce è davvero un ottimo alimento da inserire in questo regime poiché ricco di proteine, Omega 3 e anche sali minerali. Il pesce azzurro è l’alimento ideale: dal tonno allo sgombro al salmone sino alle sardine sono tutti tipi consigliati in questo programma alimentare prima delle abbuffate natalizie.

Per la dieta prima di Natale è possibile compensare in modo da mantenere il peso. Per prepararsi alla cena con i colleghi, è meglio rimanere leggeri a pranzo ed evitare il bis di determinati alimenti e non eccedere troppo con l’alcool. In questo modo, facendo delle rinunce e dei sacrifici è possibile tornare in forma e non esagerare, concedendosi anche qualche strappo alla regola.

Gli stessi esperti consigliano di mangiare un po’ di tutto, ma limitando le porzioni e possibilmente senza strafare, soprattutto con l’alcool. Un paio di bicchieri al pasto sono l’ideale. Si consiglia di evitare il digiuno e di optare per il consumo di verdure come contorno a proteine qali pesce o carne magra. A fine pasto o anche come spuntino del pomeriggio un frutto di stagione come il melograno.

Dieta prima di Natale: integratore

Per evitare di ingrassare troppo durante le abbuffate delle feste, alla dieta prima di Natale si può associare un buon integratore che permetta di dimagrire, smaltire i chili in più, ma anche mantenere il peso forma. Il migliore, secondo esperti e consumatori, è attualmente Spirulina Ultra, una formula di origine italiana.

Un prodotto notificato dal Ministero della Salute proprio per la sua efficacia e qualità e per i suoi risultati è il più sicuro. Questa formula permette di eliminare i chili in eccesso e di ridurre l’adipe, bruciando le calorie, oltre a velocizzare il processo metabolico di lipidi e carboidrati. Inoltre, regola il senso della fame.

Attualmente è l’integratore naturale più raccomandato dagli esperti grazie ai suoi benefici e alla mancanza di controindicazioni.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine spirulina

Grazie agli ingredienti naturali al suo interno che sono privi di effetti collaterali e controindicazioni aiuta a mantenersi in forma in modo sano. Spirulina Ultra si compone di principi attivi quale l’alga spirulina che dà anche il nome al prodotto, che permette di bloccare le cellule di adipe, oltre a fungere da sostegno e ricostituente e la gymnema che placa il senso di fame e va a sostenere il metabolismo di carboidrati e di lipidi.

Una o due compresse sono la giusta posologia da accompagnare prima dei pasti con dell’acqua per cominciare a dimagrire e perdere peso.

L’integratore è esclusivo e originale per cui non disponibile nei negozi o Internet, ma soltanto collegandosi alla pagina ufficiale del prodotto dove dietro la compilazione dei dati da inserire nel modulo d’acquisto si attiva la promozione di 4 confezioni al costo di 49,99€ anziché 200. Il pagamento è con Paypal, carta di credito e contanti al corriere alla consegna della merce che avviene in pochi giorni lavorativi.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati nell’articolo, Donnemagazine.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • dieta in menopausaDieta in menopausa: i cibi consigliati e quelli da evitare

    La frutta di stagione, gli spinaci, i finocchi, ma anche la carne bianca sono i cibi consigliati nella dieta in menopausa per stare bene.

  • alghe verdiAlghe verdi per dimagrire: i benefici e il miglior rimedio naturale

    La kombu, la Clorella, m,a anche la spirulina, sono alghe verdi considerate dei preziosi alleati nella lotta ai chili di troppo e al dimagrimento,

  • pressoterapia per donnePressoterapia per donne: i macchinari per casa

    Con i macchinari per la pressoterapia per donne da fare anche a casa è possibile ottenere importanti risultati e vantaggi per la salute.

  • dieta CramDieta Cram: come dimagrire in 3 giorni

    Nella dieta Cra, consumando solo alcuni alimenti, si può perdere peso e dimagrire, oltre che sgonfiare la pancia in modo naturale.

Contentsads.com