Dieta prima delle feste: come prepararsi al Natale

La dieta prima delle feste aiuta a non abbuffarsi ed essere in forma approfittando di alcuni alimenti che è bene assumere.

Manca poco e poi si festeggerà il Natale che porta con sé, oltre ai doni anche un aumento del peso per via del tantissimo cibo che si consumerà in quel periodo. Ecco allora come prepararsi a questa festività con una dieta che aiuti a non abbuffarsi troppo e rimanere in forma.

Dieta prima delle feste

Pian piano, si entra nel mood natalizio, il che significa parenti al cenone e al pranzo, tantissimo cibo, compreso banchetti luculliani e, inevitabilmente, l’ago della bilancia tende a salire creando sfiducia e malcontento. Per questa ragione, bisogna cercare di prepararsi seguendo una dieta prima delle feste in modo d’aiutare il fisico a disintossicarsi.

Una dieta prima delle feste aiuta a prevenire e combattere i disagi che possono causare i chili di troppo. Non è un regime ipocalorico, ma semplicemente piccoli consigli per riuscire ad affrontare al meglio questo periodo e non abbuffarsi. Dal momento che questo periodo si caratterizza per tantissime tentazioni golose, quali torroni, cioccolatini, ma anche Panettone, a cui è impossibile dire di no, è bene cominciare fin da ora a fare qualche rinuncia.

Se non correte ai ripari fin da subito il vostro girovita aumenterà e sarà poi difficile smaltire i chili in eccesso. Per questa ragione, una dieta detox dalle proprietà ed effetti depuranti è fondamentale per eliminare le scorie e le tossine. Bisogna cominciare a consumare proteine, frutta e verdura di stagione, cercando di dosare le porzioni e non eccedere con i pasti.

Una dieta prima delle feste aiuta a contrastare la cellulite e i liquidi in eccesso, oltre a riattivare il metabolismo in modo da bruciare maggiori calorie. Cercate di evitare tutti quei cibi che sono grassi e contribuiscono all’aumento del peso, quali insaccati, dolci, formaggi, ma anche bevande gassate e carni rosse, ecc.

Dieta prima delle feste: come fare

Una delle prime cose da fare al momento di cominciare una dieta prima delle feste è sicuramente seguire alcuni consigli dietetici da parte di esperti e professionisti per imboccare la strada giusta per dimagrire e perdere peso. Cercate almeno ogni giorno di bere due litri di acqua ed evitate di fare il bis con i vari piatti in quanto aumentano soltanto il peso.

Non esagerate con la frutta secca, ma consumate tante verdure, soprattutto cotte a vapore o lessate, evitando il metodo di cottura fritto. Mangiate sempre in modo lento favorendo la digestione e aiutando il processo digestivo. Optate soprattutto per i grassi buoni, come gli Omega 3 presenti soprattutto nel pesce, quale il salmone.

Eliminate i succhi di frutta e tutte le bevande zuccherine, prediligendo oltre all’acqua, anche centrifugati di frutta oppure tisane detox prima di andare a letto. Provate a ridurre il consumo di alcool assumendolo soltanto per due sere a settimana. Evitate di stuzzicare tra un pasto e l’altro in quanto rischiate soltanto di peggiorare la situazione e ingrassare.

Ecco un esempio di dieta prima delle feste che potete adottare per arrivare in forma:

  • Colazione: tè caldo o dei cereali insieme a una spremuta di arance
  • Spuntino metà mattina: un frutto a scelta
  • Pranzo: riso accompagnato da un contorno di verdure lessate o al vapore
  • Merenda: un frutto
  • Cena: minestrone di verdure, pesce o anche carne bianca.

Non trascurate l’attività fisica: una passeggiata di mezz’ora ogni giorno fa benissimo ed evitate l’auto e i mezzi pubblici optando per andare a piedi.

Il miglior integratore da abbinare

Per maggiori risultati dalla dieta, molti esperti e anche consumatori consigliano di associare un integratore. Tra i tanti che trovate in commercio, il migliore è, al momento, Piperina & Curcuma Plus, un prodotto di origine italiana della Natural Fit considerato un ottimo supporto per la perdita di peso in eccesso e diminuire il girovita.

Un integratore che permette di ottenere grandissimi benefici, non solo tra gli addetti ai lavori, ma anche tra i consumatori stessi che lo consigliano in quanto dona risultati immediati in pochissimo tempo. Ovviamente bisogna abbinarlo a una dieta ipocalorica e a una attività fisica che sia regolare e costante nel tempo.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Aiuta qualsiasi persona a perdere peso senza troppe rinunce, fatica o stress. Adatto sia a uomini che donne. Non è consigliato alle donne in gravidanza e coloro che hanno problemi relativi all’apparato gastrointestinale. Attiva il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici aiutando anche nel processo intestinale, funge da azione detox eliminando le scorie e le tossine in eccesso. Riduce il senso di fame in quanto aumenta la sazietà.

Si compone d’ingredienti naturali che non hanno controindicazioni o effetti collaterali in merito che sono i seguenti:

  • Piperina: il principio attivo del pepe, migliora la capacità digestiva aiutando a dimagrire in modo rapido ed efficace in quanto brucia le calorie e l’adipe
  • Curcuma: una spezia di colore giallo che blocca la formazione delle cellule adipose prevenendo anche le smagliature e la cellulite; ha una azione detox e permette di riequilibrare il peso corporeo
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad accelerare e migliorare le prestazioni dei due ingredienti essenziali.

Molto facile d’assumere in quanto basta soltanto una compressa prima dei pasti insieme a un bicchiere d’acqua per ottenere importanti risultati ai fini del dimagrimento.

Per ordinare e provare l’ integratore naturale e originale bisogna recarsi sul sito ufficiale del prodotto in quanto non potete trovarlo sui siti di e-commerce o negozi fisici perché è un integratore esclusivo. Sul sito ufficiale bisogna compilare il modulo che trovate a fondo pagina, compilarlo con i vostri dati principali e inviare l’ordine attendendo la chiamata dell’operatore per la conferma. L’integratore è in promozione al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 con la spedizione gratuita. Il pagamento si effettua con Paypal, carta di credito oppure tramite contanti direttamente al corriere alla consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Melania Trump, i motivi per cui alcuni stilisti non hanno voluto vestirla

Torino, 40enne uccide moglie e figli e poi si toglie la vita

Leggi anche
  • dieta di dicembreDieta di dicembre: i migliori cibi di stagione

    La dieta di dicembre è l’occasione per mantenersi in forma e prepararsi alle festività senza rinunce.

  • metodo bianchiniMetodo Bianchini: i benefici della dieta

    Il metodo Bianchini sfrutta la biochimica degli alimenti per aiutarvi a perdere peso in modo sano e senza stress o rinunce.

  • come dimagrire in modo sano e veloceCome dimagrire in modo sano e veloce: i consigli

    Per dimagrire in modo sano non basta la semplice dieta e non basta neanche un po’ di esercizio fisico di tanto in tanto, serve costanza.

  • 
    Loading...
  • dietaDieta del digiuno a giorni alterni: come seguirla

    La dieta del digiuno a giorni alterni aiuta a perdere peso, ma dona anche tantissimi benefici utili al fisico e alla salute, in generale.

Contents.media