Dieta per carenza vitamina E

Tra le vitamine che sono essenziali per il buon funzionamento dell’organismo umano c’è anche la vitamina E.

La vitamina E serve a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo, e quindi a prevenire tutte le malattie che si possono verificare a carico dell’apparato cardio vascolare.

Inoltre è molto importante per regolare il sistema immunitario, e la produzione delle piastrine. La carenza di vitamina E porta a carenze metaboliche e muscolari; invecchiamento precoce dei tessuti, difficoltà do coagulazione del sangue, disturbi alla vista e alla digestione.

La vitamina E, oltre ad essere assunta sotto forma di integratori alimentari, può essere reintegrata anche attraverso l’alimentazione. Una dieta da seguire, da parte di chi soffre di una carenza di vitamina E, deve includere nel consumo molta frutta secca, come mandorle e nocciole, ma anche uova e farine non raffinate.

Ottimi alimenti sono anche l’olio di girasole, l’olio di oliva e di mais; inoltre si dovrebbe avere premura di consumare cibi non congelati e prevalentemente crudi.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Menù settimanale della dieta a zona

Make up Claudia Cardinale

Leggi anche
  • come friggereCome friggere senza olio: la migliore friggitrice ad aria

    Come friggere senza olio e avere piatti croccanti, ma salutari e gustosi si può con la miglior friggitrice ad aria che si trova in commercio.

  • leggings invernaliLeggings invernali dimagranti: i migliori della stagione

    I leggings invernali non solo riscaldano durante il periodo invernale, ma permettono di modellare e plasmare il fisico per le proprietà che apportano.

  • allenamento ventre piatto asiaticoNuovo allenamento asiatico per un ventre piatto: boom sui social

    Spopola sui social un’allenamento tutto asiatico per un ventre piatto, che con una sola mossa ripetuta per cinque minuti al giorno promette addominali da favola.

  • Dieta abbronzanteDieta abbronzante: come dimagrire con la tintarella

    La dieta abbronzante aiuta a consumare alimenti utili sia per il fisico, ma anche che stimolano l’abbronzatura per una pelle dorata e ambrata.

Contents.media