Dieta della mente felice: come funziona la dieta del buonumore

La dieta della mente felice aiuta a raggiungere un buon benessere psicofisico.

Chi l’ha detto che iniziare una dieta porti tristezza? Per essere felice e di buonumore, bisogna partire dalla buona tavola con alimenti che siano adatti e rendano felici. Ecco in cosa consiste questa dieta e come seguirla nel modo migliore possibile.

Dieta della mente felice

Per essere felici e recuperare il buonumore, bisogna puntare tutto sull’alimentazione mangiando cibi che siano adatti. Si tratta del pensiero di Stefano Erzegovesi, esperto e professionista del settore che è anche primario del centro per i disturbi alimentari all’Ospedale San Raffaele del capoluogo lombardo. In base a quanto ha appreso, risulta che ciò che si mangia giunge al cervello influendo sulle funzioni vitali, compreso anche il buonumore.

Stefano Erzegovesi ha scritto anche un libro dal titolo “La dieta della mente felice” in cui fornisce suggerimenti e consigli utili per essere felici e recuperare il buonumore. Secondo questo esperto, ci sono alcuni alimenti che possono influire in maniera positiva sull’umore e, quindi, la felicità ristabilendo l’equilibrio interiore.

La dieta consigliata dall’esperto pone l’accento sul consumo di fibre vegetali e antiossidanti che equilibrano il microbiota comunicando al cervello per svolgere un ruolo ottimo in modo da combattere ansia e depressione. Nel libro indica una serie alimenti che ritiene utili per il raggiungimento della felicità senza particolari sforzi o rinunce.

La dieta del professor Erzegovesi punta su una serie di alimenti vegetali, a cominciare dalle verdure a foglia verde, i cereali integrali, i legumi, compreso anche le spezie e le erbe aromatiche per insaporire i vari piatti. Per prevenire e contrastare l’infiammazione, si consiglia di ridurre il consumo di prodotti raffinati che non fanno bene e sono fonte di problemi per l’organismo.

Ecco, quindi, un menù d’esempio della dieta della mente felice:

  • Colazione: yogurt o latte fermentato con un cucchiaino di tè oppure tè o caffè senza zucchero, cereali integrali e frutta a guscio
  • Pranzo: verdura a scelta appartenenti alla famiglia delle Crucifere, legumi e spezie aromatiche
  • Cena: 3 porzioni di verdura, 1 di cereali, legumi e frutta fresca.

Dieta della mente felice: benefici

La dieta della mente felice ideata dal professor Erzegovesi e raccontata anche nel suo libro omonimo, non ha solo lo scopo di aiutare a dimagrire, quindi a perdere i chili di troppo, ma permette di raggiungere il buonumore grazie agli alimenti sani e ricchi di nutrienti che si portano a tavola. Una dieta che ha tantissimi benefici e vantaggi, sia per il fisico, ma anche per la mente.

Alcuni alimenti, considerando i nutrienti, permettono di arrivare al cervello influendo sulle funzioni vitali e condizionando anche il buonumore. In questo modo, grazie a questa dieta si riesce a ottenere un benessere psicofisico a livello totale. La dieta di questo esperto aiuta a migliorare l’umore allontanando l’ansia e la depressione, due stati d’animo negativi.

Grazie a questo regime, migliora la salute e anche l’equilibrio interiore contribuendo al raggiungimento di un benessere psichico. Il buonumore, secondo l’esperto, passa dall’alimentazione, quindi dai cibi che si consumano. Mangiare determinati cibi aiuta ad avere una mente brillante, concentrata e, al tempo stesso, invecchiare in modo sano e salutare.

Nel suo libro fornisce utili consigli per vivere senza ansia e depressione, a invecchiare in maniera efficiente e con un cervello che sappia funzionare bene e a lungo proprio grazie agli alimenti di cui ci si nutre. In questo libro, oltre al cibo che dà il buonumore, si viene anche a conoscenza, dei dosaggi, del tipo di cottura e di molto altro.

Il miglior integratore dimagrante

Alla dieta della mente felice, per ottenere maggiori benefici e vantaggi, si consiglia di associare un buon integratore. Il migliore, in base al parere di esperti e consumatori, è attualmente, tra i tanti in commercio, Spirulina Fit Un integratore made in Italy a base naturale che apporta le seguenti caratteristiche all’organismo.

  • Brucia le calorie in eccesso e i grassi in eccesso senza particolari sforzi o rinunce
  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, favorendo anche il processo digestivo
  • Riduce il senso di fame e sazia
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni in modo da mantenere la forma per lungo tempo
  • Fa perdere peso e centimetri in eccesso.

Un integratore indicato e adatto a coloro che vogliono perdere peso in modo naturale e sano. Consigliato da tantissimi consumatori come si apprende anche dalle recensioni presenti sul sito ufficiale del prodotto. Gli stessi esperti del settore lo consigliano in quanto riattiva il metabolismo, brucia le calorie, purifica ed elimina le scorie che impediscono il dimagrimento naturale. Si consiglia di assumerne alcune compresse dopo i pasti insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare i cumuli adiposi ed evitare che si depositino in un secondo momento.
Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulina fit

Inoltre, non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Spirulina: che dà il nome al prodotto, funge da sostegno e supporto, stimola il processo metabolico bloccando la produzione delle cellule adipose
  • Gymnema: stimola il processo metabolico di carboidrati e lipidi controllando anche la sensazione di fame
  • Fosfato di calcio: protegge la pelle, i tendini e le ossa, aumentando le prestazioni e l’efficacia stessa del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è possibile comprarlo nei siti di e-commerce, ma neanche nei negozi fisici. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare i dati e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione al costo di 49 € per 4 confezioni con spedizione gratuita. Il pagamento avviene sia tramite Paypal, carta di credito o anche in contrassegno, ossia in contanti al momento della consegna al corriere.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cappotti Zara inverno 2021: i modelli più belli e di tendenza

Come abbinare vestiti e accessori: i consigli per essere sempre al top

Leggi anche
  • dieta invernaleDieta invernale: come perdere peso con cibi di stagione

    La dieta invernale aiuta a dimagrire, ma anche a proteggersi dai malanni della stagione.

  • frutta e verdura autunnaleFrutta e verdura d’autunno: i benefici e quale mangiare

    Consumare frutta e verdura di stagione ci permette di beneficiare al meglio delle sue proprietà. Scopriamo quella tipica dell’autunno.

  • dieta del supermetabolismo come funzionaDieta con biete: come dimagrire in modo sano

    La dieta con biete aiuta a dimagrire anche grazie a tutte le proprietà benefiche di questa verdura.

  • 
    Loading...
  • mindful eatingMindful eating: cos’è, come praticarla e benefici

    Per dimagrire la sola dieta non basta, bisogna essere consapevoli di sé e padroni delle proprie emozioni. Come funziona la mindful eating.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.