Dieta dopo i 30 anni, come dimagrire naturalmente

La dieta dopo i 30 anni da seguire punta su alimenti sani per dimagrire in modo naturale.

Vi siete accorti di essere un po’ ingrassati nell’ultimo periodo e volete correre ai ripari? Non abbiate paura, perché è possibile dimagrire e perdere peso in modo naturale anche se avete superato i 30 anni. In questo articolo vediamo quale dieta seguire con i cibi da consumare per chi ha superato questa soglia e un integratore che favorisce il dimagrimento e permette di tornare in forma in poco tempo.

Dieta dopo i 30 anni

Quando si supera la soglia dei 30 anni, è abbastanza difficile dimagrire, anche perché il proprio corpo tende a reagire e comportarsi in modo diverso. Il metabolismo cambia, non essendo più quello dei vent’anni, e quindi bisogna prestare particolare attenzione all’alimentazione e al nostro fisico.

La dieta da fare dopo i 30 anni aiuta a sciogliere i grassi e le calorie in eccesso, oltre a stimolare il processo metabolico.

Man mano che si va avanti, lo stile di vita è sempre più sedentario e meno dinamico; per questa ragione, si tende ad ingrassare con maggior velocità, e ciò rende più difficoltoso la perdita di peso. Inoltre, lo stress, le variazioni alimentari e alcune patologie possono influire e condizionare la dieta.

Si consiglia di limitare il consumo della pasta e del pane e optare per prodotti ricchi di fibre che aiutano a sgonfiare il tratto intestinale, oltre che a digerire meglio.

Molto importante risulta evitare il cibo spazzatura e da fast food in quanto non salutare. Per quanto riguarda i condimenti, si consiglia succo di limone, spezie o aceto, che non appesantiscono i piatti e fanno bene all’organismo.

La pasta, di per sé, non fa assolutamente ingrassare, ed anzi è fondamentale in quanto fornisce energia all’organismo, tuttavia si consiglia di consumarla con le dovute porzioni. Durante il giorno si consiglia di bere almeno due litri di acqua naturale al giorno in modo da stimolare la diuresi e sentirvi più leggeri. Oltre alla dieta, si consiglia anche l’attività fisica da praticare almeno due volte a settimana.

Dieta dopo i 30 anni: cosa mangiare

Vediamo ora quali sono gli alimenti che è possibile consumare superata questa soglia in modo che la dieta possa funzionare nel modo migliore. Per prima cosa, è bene ridurre il consumo di pane, pasta e dolci, scegliendo invece prodotti integrali che favoriscono la digestione, essendo ricchi di fibre. Consigliamo, poi, di consumare con moderazione latte e latticini.

Cercate anche di evitare le bevande zuccherate e scegliete, invece, quelle light. Si consiglia, poi, di evitare (o perlomeno limitare) i cocktail, in quanto sono ricchi di zucchero e quindi difficili da smaltire.

Inoltre, molto importante è cominciare la giornata con una colazione abbondante a base di latte parzialmente scremato con delle fette biscottate e una banana, oppure con del pane nero con un po’ di marmellata senza zucchero e uno yogurt magro bianco.

Per il pranzo e la cena potete scegliere la pasta integrale con del pomodoro o delle verdure insieme a una insalata mista, oppure del risotto sempre integrale con delle verdure lessate e del pollo alla griglia. La minestra d’orzo, il prosciutto crudo e la rucola sono alimenti che si possono consumare e che fanno bene in una dieta dimagrante. A metà mattina e merenda, fa molto bene consumare della frutta, come un kiwi o una arancia, oppure un centrifugato a base di frutta o verdura.

Il miglior integratore da abbinare

Alla dieta da fare dopo i 30 anni potete associare, per risultati ancora migliori, un integratore quale Piperina e Curcuma Plus: prodotto a base naturale che attiva il metabolismo, riduce la massa magra e vi aiuta a stare in forma.

Si tratta di un prodotto totalmente naturale che ha i seguenti vantaggi per l’organismo:

  • Stimola il metabolismo;
  • Brucia le calorie in eccesso, ripristina i tessuti in modo da riportarli allo stato originale;
  • Riduce il senso di fame e quindi sazia;
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni e dona la forma ideale per tantissimo tempo.

È un integratore raccomandato dai migliori esperti proprio per i benefici e risultati ottenuti, oltre che per essere completamente naturale, quindi senza particolari controindicazioni o effetti collaterali. Infatti è ritenuto universalmente come il miglior integratore naturale dell’anno grazie alla testimonianze positive e ai vari test ottenuti.
Per ulteriori informazioni, è possible cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Si compone dei seguenti principi:

  • Piperina: stimola il metabolismo, oltre ad aumentare i succhi gastrici e impedire alle cellule adipose di depositarsi;
  • Curcuma: depura l’organismo, elimina le scorie e le tossine in eccesso;
  • Silicio Colloidale: un ingrediente che non tutti conoscono, ma che permette di proteggere la pelle, i tendini e le ossa, oltre a favorire le prestazioni sia della piperina che della curcuma.

Si consiglia di assumerne due compresse dopo i pasti principali con un bicchiere d’acqua in modo da attaccare subito le cellule adipose prima che si depositino.Dal momento che è un prodotto esclusivo ed ufficiale (a differenza di molti altri integratori simili), non può essere acquistato in parafarmacia o negozio, e nemmeno nei siti online quali Amazon o ebay, ma soltanto sul sito ufficiale, dove bisogna compilare il modulo con le proprie generalità, inviare l’ordine e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dei dati. Il prodotto è attualmente in promozione al costo di 49 Euro invece di 196 per 4 confezioni con spedizione gratuita e la possibilità del pagamento alla consegna tramite contrassegno al corriere.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • dieta per la pelleLa dieta è l’alleato di bellezza per la nostra pelle: tutti i consigli

    La bellezza della nostra pelle passa anche da una dieta sana, ma non per questo meno gustosa. Ecco tutti gli alimenti alleati del derma.

  • Dieta di marzo come dimagrire al cambio di stagioneDieta di marzo come dimagrire al cambio di stagione

    La dieta di marzo sfrutta i cibi di stagione per perdere peso. Scopriamo come funziona e come seguirla correttamente.

  • dieta okinawa menù settimanaleDieta di Okinawa, il menù settimanale che vi farà vivere meglio

    Direttamente da Okinawa arriva il segreto del popolo più longevo al mondo: una dieta pensata su dei semplici calcoli.

  • dieta nordica regime alimentareDieta nordica: come funziona il regime alimentare

    La nuova dieta non solo è utile per perdere peso ma giova sia sulla salute del cuore che sull’umore.

Contents.media