Crema viso, le migliori per l’estate: dall’Avène alla Clinique

Prendersi cura della propria pelle è sempre importante, anche durante l'estate. Ecco quindi quali sono le creme viso migliori da usare per questa stagione.

Idratare la pelle è sempre importante, anche durante l’estate. Per questo sono state ideate alcune formulazioni ideali per resistere al caldo torrido tipico della stagione. Si tratta quindi di creme per il viso più leggere e più fresche rispetto alle solite creme idratanti decisamente più pastose e pesanti.

Ma quali sono le migliori in commercio?

Crema viso

Riservare momenti di coccole quotidiane al proprio viso è fondamentale per mantenere la pelle sana e giovane più a lungo. Se è comunque impossibile contrastare l’invecchiamento cellulare, con un’adeguata idratazione sarà invece possibile ritardarlo e con questo ritardare anche la comparsa delle rughe prima del tempo. Si tratta di una buona abitudine non solo per le donne più giovani ma anche per quelle più in là con l’età, per continuare a stimolare la produzione di collagene e mantenere quindi una certa elasticità della pelle che risulterà anche visibilmente più luminosa.

Crema viso, le migliori per l’estate

Per rendere piacevole la beauty routine anche durante l’estate si possono sostituire le solite creme con formulazioni più leggere, ma ugualmente efficaci. Come l’Aqua bomb brrightening vitamin C cream di Belif che non è altro che la versione estiva dell’Aqua bomb dello stesso brand. La nuova formula rivitalizzante è arricchita con vitamine C, E e da ben 4 tipi di acido ialuronico.

crema viso migliori estate

La formula della crema viso Hydrance di Avène invece, si basa principalmente su quelli che sono i due ingredienti principali. Contiene infatti il complesso brevettato Cohederm e l’acqua termale. L’azione combinata di questi due elementi idrata e lenisce la pelle del viso.

crema viso migliori estate

La Protini Polypeptide Cream di Drunk Elephant è ricca di proteine, peptidi segnale e aminoacidi che garantiscono una pelle più tonica. Ottima anche come base per il make up, a renderla perfetta per l’estate è anche la sua azione sui segni dei danni provocati dai raggi UV.

crema viso migliori estate

La Vital Hydra Solution Biome Water di DR.JART+ è una crema gel nella cui formula sono inseriti triplo acido ialuronico, i prebiotici e ovviamente il brevetto Jartbiomeh che stimola la proliferazione dei batteri buoni sulla pelle.

crema viso migliori estate

Crema viso, le migliori per l’estate: i grandi classici

Tra i tantissimi brand che si possono trovare su Internet o nei migliori negozi dedicati alla bellezza, ce ne sono alcuni considerati i grandi classici della cosmesi. È il caso di Dior e della sua crema sorbetto Hydra Life. Con malva e foglie di Haberlea che idrata, nutre e rinforza le difese naturali della pelle.

crema viso migliori estate

Con la crema viso Moisture Surge 100H, Clinique ha messo in pratica il suo nuovo brevetto a base di bio-fermento di Aloe Vera che idrata la pelle fino a 10 strati dell’epidermide. Si tratta anche di un prodotto multiuso, ideale come maschera idratante, base trucco e come trattamento per cuticole e per capelli con punte secche.

crema viso migliori estate

Tra i grandi classici non può assolutamente mancare anche Vichy, con la sua crema gel Aqualia Thermal che non ha solo un’azione idratante. Nella sua composizione infatti contiene acido ialuronico e acido salicilico di origine naturale, che svolge un’azione esfoliante e aiuta a nascondere le imperfezioni della pelle.

crema viso migliori estate

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Quali sono i must have per l’autunno 2021

La famiglia è più bella con un piccolo amico a 4 zampe

Leggi anche
  • caduta dei capelliCaduta dei capelli: la dieta consigliata

    La caduta dei capelli che può avvenire in cambi di stagione, come l’autunno, si può risolvere prestando attenzione agli alimenti da consumare.

  • perché cadono i capelli nel periodo delle castagnePerché cadono i capelli nel periodo delle castagne: cause e rimedi naturali

    L’autunno porta con sé un fenomeno che desta preoccupazione in molte persone: la caduta dei capelli. Ma quali sono le cause e come si può rimediare?

  • capelli bianchi tendenza autunno 2021Capelli bianchi, la tendenza per l’autunno 2021: come prendersene cura

    Finalmente è arrivato il momento di sdoganare i capelli bianchi naturali, sono infatti la nuova tendenza per l’autunno 2021. Ma come prendersene cura?

  • capelli cadentiCapelli cadenti: cause e rimedi naturali

    I capelli cadenti nella stagione autunnale dipendono da tantissime cause e fattori che si possono trattare e prevenire con il miglior rimedio naturale

Contents.media