Beauty routine estiva: consigli e rimedi

La beauty routine consiste in prodotti che detergono e idratano la pelle, soprattutto in estate.

In prossimità dell’estate, complice il caldo e l’esposizione solare, la pelle necessita di maggiore protezione e idratazione. Ecco allora tutti i prodotti da usare per la beauty routine e quali acquistare sul noto e-commerce.

Beauty routine estiva

Con l’arrivo della stagione estiva, bisogna iniziare a quali prodotti usare per la beauty routine della pelle del corpo e del viso. Durante questo periodo dell’anno, sono diversi i fattori che possono incidere: dal caldo al sole, sino all’umidità, il vento, ma anche il cloro, hanno un impatto negativo sulla pelle del viso e, quindi, necessita di maggiore idratazione e protezione perché sia morbida ed elastica. Non sono necessari grandi accorgimenti, ma è bene seguire alcuni accorgimenti utili.

Per una pelle sana e compatta, la detersione non può mancare. In estate, complice anche l’abbronzatura si tende a truccarsi meno, ma il latte detergente e il tonico sono fondamentali per preparare la pelle al sole. Il viso bisogna pulirlo e lavarlo ogni mattina per eliminare il sebo in eccesso e i residui che possono essersi accumulati durante la notte.

Usate dei detergenti che siano leggeri come quelli schiumogeni che sono particolarmente adatti a chi ha una pelle molto sensibile e che tende ad arrossarsi facilmente.

Durante il periodo estivo, la pelle produce maggiore sebo e cellule morte, per cui possono comparire brufoli, macchie, ecc. Nella vostra beauty routine estiva non può assolutamente mancare una pulizia maggiormente profonda da fare almeno una volta a settimana.

Le maschere in tessuto o peel off sono essenziali per la pulizia del viso e aiutano ad avere una pelle che sia sana e compatta, oltre che compatta per l’esposizione ai raggi solari.

Optate anche per dei prodotti a base naturale come scrub o esfolianti che possano proteggerla e idratarla in profondità eliminando anche punti neri.

Beauty routine estiva: consigli

Man mano che le temperature salgono e aumentano, bisogna pensare a una beauty routine per la pelle del viso e i capelli scegliendo prodotti che siano adatti e specifici, che diano freschezza e idratino a fondo l’epidermide. Dai gel doccia agli scrub, sono tantissimi i prodotti che è necessario avere per una perfetta beauty routine dell’estate.

Nei mesi più caldi, bisogna rinnovare i vostri prodotti beauty proprio come accade per il guardaroba. Durante questo periodo dell’anno, sono diversi i prodotti che potete usare, compreso acque micellari, rinfrescanti, ma anche soluzioni anti-caldo, oltre a rimedi per combattere i pori dilatati oppure le macchie solari.

Meglio optare per dei gel rinfrescanti soprattutto se la sera avete la pelle particolarmente accaldata e solitamente sono presenti in commercio a base di cetriolo e aloe vera. Purificate la pelle in profondità con una maschera all’argilla che aiuta a combattere i punti neri e le impurità. Le maschere in tessuto al carbone sono particolarmente consigliate per la beauty routine dell’estate in quanto rinfrescano e donano un po’ di sollievo dalla calura.

In estate si consiglia di optare per dei prodotti che tendono ad assorbirsi immediatamente, come creme sorbetto o gel che lasciano la pelle particolarmente setosa e non appiccicosa. Le acque spray sono un prodotto che aiuta a combattere l’afa e il caldo. Per chi si espone al sole o va al mare, non dimenticate le creme e protezioni solari per proteggervi da rossori e ustioni.

Beauty routine Amazon

Per prendersi cura della pelle del viso durante la stagione estiva, sul sito di Amazon sono tantissimi i prodotti dedicati alla beauty routine estiva approfittando di varie promozioni e offerte da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli al riguardo. Ecco una classifica con la descrizione delle migliori creme, esfolianti, scelti tra i più apprezzati e venduti dagli utenti del noto e-commerce.

1)Pranaturals scrub corpo rivitalizzante

Un prodotto per il corpo che esfolia, nutre e idrata in profondità. Uno scrub a base di sali del Mar Morte che si scioglie sulla pelle lasciandola delicata e morbida al tempo stesso. Adatto a tutti i tipi di pelle, soprattutto per quelle maggiormente sensibili e delicate. Pulisce a fondo. Si compone di elementi naturali, quali olio di mango, kiwi, mandorle dolci e grano che rimuovono le cellule morte. In vendita con il 32% di sconto.

2)Victoria’s Secret spray corpo

Uno spray, una lozione rinfrescante per il corpo nella confezione da 250 ml al profumo di cocco, quindi perfetto per l’estate. Una acqua profumata dalla fragranza dolce da usare subito dopo la doccia. Ha un profumo persistente e delicato sulla pelle, senza essere particolarmente aggressivo. Adatto alle ragazze giovani. Il marchio è sinonimo di qualità e si trova in vendita con il 23% di sconto.

3)Maschera nera, black mask

Una maschera per il viso perfetta per chi soffre di acne, ha la pelle oleosa e i punti neri. Una maschera peel off che rimuove le macchie, oltre a garantire e offrire una pulizia profonda del viso. Penetra a fondo, riducendo i pori e migliorando l’aspetto dell’epidermide. A base di componenti naturali quali glicerina e acqua che lasciano la pelle morbida e setosa. Si consiglia di usarla almeno due volte a settimana per rimuovere i punti neri. In vendita con il 6% di sconto.

La maschera all’argilla con tutte le proprietà è sicuramente un trattamento della beauty routine per prendersi cura della pelle.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Dieta post lockdown: come ritornare in forma

Circuito fitness senza attrezzi: le migliori attività

Leggi anche
  • abiby yoox beauty boxAbiby e Yoox insieme: la beauty box di luglio per prendersi cura di sé

    Per il mese di luglio Abiby, in collaborazione con Yoox, presenta una beauty box imperdibile: la Vitamin Sea.

  • unghie a forma di rossettoUnghie a forma di rossetto: la nuova tendenza dell’estate 2020

    Sui social sta spopolando una nuova tendenza per le unghie: la lipstick nails, ovvero unghie lunghissime limate a forma di rossetto.

  • denti bianchiDenti bianchi per l’estate: come avere un sorriso perfetto

    Per avere denti bianchi è necessario una cura attenta e l’uso di uno sbiancante.

  • hair piercing capelliHair piercing: la nuova tendenza capelli per l’estate 2020

    Volete vedervi diverse o arricchire la vostra acconciatura in maniera differente? Ecco l’hair piercing per capelli.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.