Crema solare per pelli sensibili: quale scegliere

La crema solare per le pelli sensibili protegge dalle irritazioni e arrossamenti.

In vista dell’estate è bene proteggere la pelle dai raggi solari e la crema solare è un prodotto eccellente. Vediamo quale scegliere per chi ha pelle sensibile e le offerte disponibili online.

Crema solare

Con la stagione estiva, ormai alle porte, risulta fondamentale proteggere la pelle dalle esposizioni solari.

Quando si va al mare o in montagna, si consiglia di portare sempre con sé una buona crema solare per proteggersi dalle irritazioni e arrossamenti. 

I raggi del sole, da un lato fanno bene in quanto forniscono alla pelle un buona vitamina D e le donano un colorito dorato, ma dall’altro sono dannosi per la pelle in quanto sono causa di eritemi, macchie solari e anche invecchiamento precoce, oltre a melanomi.

Il modo migliore per ovviare a questi problemi è optare per una buona crema solare che sia adatta al proprio tipo di pelle Non bisogna mai prendere il sole senza nessuna protezione e la crema solare assolve benissimo a questo compito. 

Le pelli chiare e sensibili hanno bisogno di una crema solare che abbia una protezione che sia molto alta oppure altissima. Chi ha la pelle particolarmente sensibile e delicata oppure i neonati e bambini possono optare per una crema solare ipoallergenica senza aggiunta di profumi o altri additivi.

Crema solare per pelli sensibili: modelli 

Scegliere la crema solare maggiormente adatta per il proprio fototipo non è affatto semplice considerando i vari modelli che si trovano in commercio. La migliore crema solare deve avere nutrienti adatti, essere antiage e ricca di antiossidanti. 

Per le pelli particolarmente sensibili, la protezione deve essere ai massimi livelli. L’importante è scegliere un prodotto che sia a base naturale, quali stella alpina e orizanolo che offrono una ottima protezione dagli agenti esterni e danno una sensazione di benessere alla pelle. 

Per quanto riguarda il fattore di protezione, meglio partire da una crema solare da 30 in su evitando di scendere sotto questa soglia. Oltre alla crema solare, ci sono anche i latte solare che sono molto facili da spalmare e stendere in modo uniforme. Da Nivea a Omia sono diverse le tipologie che si trovano online e adatte alle pelli sensibili. 

Chi ha la pelle particolarmente sensibile deve puntare su una crema solare che sia nickel tested, ovvero testata dal punto di vista dermatologico in modo da ottenere i migliori benefici possibili e riparare dal sole e da tutti i danni che questo elemento può creare alla pelle. 

Crema solare Amazon

Per chi vuole approfittare di offerte e sconti riguardo la crema solare, sul sito di Amazon è possibile trovare varie tipologie. Cliccando sulla foto. si possono visualizzare alcune informazioni in merito. Ecco una classifica con le migliori creme solari tra quelle maggiormete apprezzate dagli utenti del noto e-commerce.

1)Nivea Sun crema solare per il viso

Una crema solare con un fattore di protezione 50+, quindi molto elevato. Ha una formula leggera che lascia la pelle setosa e morbida. Non ha coloranti, additivi o parabeni e lenisce la pelle del viso, oltre a idratarla nel modo migliore possibile. Adatta per le zone sensibili degli occhi. 

2)Marchio Amazon Solimo Sun lozione solare

Una lozione solare con vitamina E e ricca di antiossidanti. Una confezione da 4 che protegge da scottature e invecchiamento precoce. Resiste all’acqua e dermatologicamente testato. Si consiglia di applicarla almeno 20 minuti prima dell’esposizione al sole. 

3)Omia crema solare

Una crema solare a base di aloe vera, una pianta che protegge da scottature e invecchiamento precoce, oltre che da eritemi. Adatta sia per pelli sensibili che chiare. Si applica prima dell’esposizione al sole e poi applicare ogni volta. Dermatologicamente testato, non contiene alcool o siliconi. 

Insieme alla crema solare, non bisogna dimenticare anche i migliori modelli di cappello da indossare in estate per proteggere la testa. 

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Non è vero che le donne si sentono realizzate solo con la maternità

Chi era Turi Ferro: tutto sull’attore italiano

Leggi anche
  • migliori phon senza filiI migliori phon senza fili: quello che c’è da sapere sulla nuova tendenza

    Pratici, utili e anche di design, sono i phon senza fili, tra le nuove tendenze in fatto di hairstyling. Quali sono i migliori da portare anche in vacanza.

  • come proteggere capelli al soleCome proteggere i capelli al sole: oli e spray per una chioma sana

    Non solo la pelle: in estate bisogna proteggere anche i capelli dai raggi solari che potrebbero danneggiarli. La guida dei prodotti da acquistare.

  • come scegliere il pennello giustoCome scegliere il pennello giusto per il fondotinta: le tipologie

    A lingua di gatto, kabuki, pennello da cipria: come scegliere il pennello di fondotinta giusto per le proprie esigenze.

  • skinification cosa èSkinification, cos’è la nuova tendenza in fatto di make up

    Il mondo beauty si aggiorna con una nuova tendenza che si prende cura della nostra bellezza senza trascurare alcun dettaglio. Cosa è la skinification.

Contents.media