Costumi da bagno made in Italy: i brand da conoscere

Bikini, costumi interi e tante proposte originali per l'estate italiana: i marchi di swimwear completamente made in Italy.

Il made in Italy è da sempre sinonimo di qualità e precisione dei dettagli: ciò vale soprattutto per il mondo della moda, che comprende anche il settore swimwear. Sono numerosi infatti i brand italiani che propongono costumi da bagno totalmente made in italy e di ottima manifattura.

Costumi made in italy: Masarà, Ack e Laura Urbinati

Masarà è un brand italiano di swimwear nato nel giugno 2021 da un’idea della milanese Francesca Fabris. Per ora è disponibile una sola collezione di costumi da bagno in edizione limitata. Si chiama Ensemble perché ogni pezzo può essere abbinato agli altri a piacimento. Ci sono 5 modelli disponibili, molto semplici e proposti in varianti di colori chic e di tendenza. La particolarità di questi costumi? Il tessuto con il quale sono stati creati è l’econyl, un tipo di nylon ecologico e riciclabile all’infinito.

Ack è nato invece dall’idea di Rebecca Larsson e Alessandra Scorletti e si propone soprattutto di creare costumi da bagno adatti al fisico di ogni donna, in un’ottica body positive. I modelli proposti dal marchio italiano sono colorati e sfiziosi, mettono in commercio costumi particolari ed eccentrici. Per questo motivo i costumi da bagno firmati da Ack sono apprezzati anche dalle star internazionali.

ack

La designer Laura Urbinati ha creato la sua collezione di swimwear basandosi sulla sua passione per l’arte e per gli anni d’oro dell’Italia, il tempo della dolce vita. I suoi costumi da bagno, che rientrano nella categoria dei luxury swimwear, sono un connubio perfetto tra praticità e arte. Le stampe disegnate in sede e i colori accesi richiamano infatti le belle arti mentre molti modelli propongono tagli retrò come lo slip a vita alta. 

LEGGI ANCHE: Costumi da bagno estate 2021: i modelli di bikini e interi must have

Costumi made in italy: Chéri Roma e Isole e Vulcani 

Cherì Roma, ideato da due giovani imprenditrici, fa della sostenibilità uno dei suoi punti di forza: le creazioni a chilometro zero del brand made in Italy sono tutte da scoprire. I modelli di costumi da bagno proposti sono femminili e puntano sui dettagli come gli inserti e i particolari in pizzo.

Isole e Vulcani è un brand nato già nel 1989 dedicato allo swimwear. Già dal nome si intuisce che si tratta di una firma siciliana, che fa venire voglia di visitare questa splendida isola italiana. La particolarità dei costumi firmati Isole e Vulcani? Il taglio a vivo e il jersey di colore, che rendono questi capi particolari e adatti ad esaltare ogni fisico. 

isole e vulcani

Costumi made in Italy: Kinda Swimwear, Festa Foresta

Kinda Swimwear fa invece di pizzo, chiffon e rouches uno dei suoi tratti indistinguibili. Le creazioni made in italy sono fatte da mani esperte di artigiani e ciò si traduce in costumi da bagno stupendi, dei veri e propri capolavori. Ogni modello poi porta il nome di una canzone: la designer e creatrice del brand Alessandra Durastanti infatti si ispira spesso alla musica.

kinda

Festa Foresta è un brand nato nel 2020 da un’idea di Laura Zura-Puntaroni. Anche in questo caso si può intuire già dal nome uno dei fari portanti dell’azienda: l’attenzione alla natura e alla sostenibilità da un lato, la voglia di divertirsi dall’altro.

LEGGI ANCHE: Costumi da donna: cosa indossare per l’estate 2021

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • PareoCome indossare il pareo d’estate

    Il pareo da spiaggia si può indossare durante l’estate per creare dei look davvero incredibili.

  • come mettere bandana tendenza 2022La bandana è la tendenza del 2022: come si può indossare?

    La bandana è un evergreen ed esistono diversi modi in cui si può indossare. Quali?

  • GiletCome abbinare il gilet: i look per l’estate 2022

    Una delle tendenze dell’estate è il gilet. Scopriamo insieme come abbinarlo.


  • Ana de Armas outfitAna de Armas: i look più iconici dell’attrice

    Ana de Armas stupisce i riflettori con una serie di outfit da red carpet: long dresses, scollature e spacchi vertiginosi, l’attrice è sempre impeccabile

Contents.media