Costumi da bagno minimal: la scelta giusta per l’estate

La moda diventa essenziale anche in spiaggia: ecco tutti i modelli più belli di costumi da bagno minimal.

I costumi da bagno minimal sono il capo che non può mancare in spiaggia: ecco i modelli più cool.

Costumi da bagno minimal

La moda mare, soprattutto negli ultimi anni, si è sviluppata moltissimo e ha dato vita a infiniti modelli di costumi.

Oltre alla forma, ciò che caratterizza tutti i pezzi è la fantasia. I brand non si sono di certo risparmiati e hanno dato sfogo a ogni immaginazione: pois, animalier, colori fluo, righe, fantasie floreali, di tutto un po’.

In mezzo a tante possibilità, per non sbagliare e avere un costume da poter utilizzare in più stagioni, la scelta vincente è acquistare un modello minimal. Tagli basic, tinta unita in sfumature classiche per un risultato evergreen, che non passa mai di moda.

Sia che la scelta ricada su un due pezzi, sia che si opti per un intero, non si può sbagliare: ecco quindi i modelli più belli.

Costumi da bagno minimal: due pezzi

Per quanto riguarda i bikini, i pezzi minimal sono essenziali, basic, ma sempre di moda.

Con il classico bikini nero non si sbaglia mai. Oysho presenta una combinazione davvero bella, che associa un pezzo sopra a fascia con spalline a degli slip che si possono portare a vita alta o bassa.

costumi da bagno minimal

Il modello Miami di Calzedonia, presenti in 4 colorazioni (rosso, nero, lilla e verde lime). Il reggiseno è a fascia, con spalline e un’apertura anteriore appena sotto al seno che lo rende super sexy. Lo slip si caratterizza per un estremo comfort e ha linee super essenziali.

costumi da bagno minimal

Non solo slip piccoli, il modello di Eres è differente da tutti gli altri: la parte inferiore è, infatti, a vita altissima, in pieno mood anni Sessanta. Il risvolto è drappeggiato, permettendo così a chiunque lo indossi di personalizzarlo al massimo. Il reggiseno a fascia ha delle stecche laterali, coppe separate e ferretto e si chiude con un gancio sul retro.

costumi da bagno minimal

Costumi da bagno minimal: interi

Per quanto riguarda i costumi interi, l’eleganza è assicurata. Un ritorno in pieno a decenni fa, in cui anche in spiaggia l’essenziali

Il costume firmato H&M è sgambato e ha le coste. La colorazione bianca è perfetta sia per chi ha un incarnato chiaro sia per chi desidera mettere in risalto l’abbronzatura. Scollo a V, sgambatura ben visibile, ha le coppe estraibili per modellare il seno come si desidera. La fascia centrale segna il punto vita per esaltare le forme.

costumi da bagno minimal

Per chi vuole spostarsi sulle sfumature del verde, Oysho propone un pezzo intero con scollo rotondo e senza ferretto. Le linee sono essenziali, ciò che cattura l’attenzione è la sfumatura particolare, adatta a mettere in risalto l’abbronzatura.

costumi da bagno minimal

Osare non vuol dire per forza uscire dal mondo del minimal. Con questo particolare costume di Yamamy, a farla da padrone è la sfumatura di viola. Un colore sottovalutato, che racchiude un’aura di mistero e un carattere chic e sofisticato. Per chi ama i contrasti, può combinarlo con accessori gialli, chi invece vuole stare sul classico opterà per un’associazione con il nero. 

costumi da bagno minimal

Leggi anche: “Shopping bag: i modelli di tendenza per l’estate”.

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Jennifer Lopez e Ben Affleck, matrimonio in vista: l’indiscrezione

GF Vip, Sophie Codegoni concorrente: “Non sono fidanzata con Corona”

Leggi anche
  • Vestiti lunghiVestiti lunghi eleganti per l’estate

    I tagli cut out, le piume, i ricami, ma anche le paillettes e i lustrini con fascia sotto il seno, sono i modelli migliori di vestiti lunghi estivi.

  • occhiali da soleOcchiali da sole da donna: le ultime tendenze per l’estate 2022

    I modelli cat eye, oversize o particolarmente eccentrici sino alle forme geometriche varie, sono gli occhiali da sole da donna per la stagione estiva.

  • costumi da bagnoCostumi da bagno da donna: i trend del 2022

    Dai bikini agli interi cut out con tagli strategici sino a quelli con fascia elasticizzata, sono le proposte delle tendenze per i costumi da bagno 2022

  • Il pizzoIl pizzo: la storia del tessuto più romantico al mondo

    La storia del tessuto più raffinato del mondo. L’ origine del pizzo, gli usi, le tecniche di lavorazione e le modifiche nel corso della storia fino a oggi

Contents.media