Cosa mangiare senza ingrassare: gli snack light

Dover restare a casa comporta i tipici attacchi di fame e la fame nervosa, difficile da controllare. È necessario riempire il frigorifero di snack light, perfetti per soddisfare la fame nervosa fuori pasto.

Tutti sappiamo che quando arrivano i famosi attacchi di fame è davvero difficile resistere. Apriamo il frigorifero e lo osserviamo, domandandoci che cosa possiamo mangiare senza ingrassare per sentirci meno in colpa. Soprattutto nel periodo in cui il mantra è #Iorestoacasa, la vita della maggior parte delle persone oscilla tra la noia e il letto.

La noia molto spesso porta alla fame nervosa, quasi inarrestabile, che ci porta a sua volta a mangiare degli snack fuori pasto. Il rischio è dunque quello di buttare via tutti i sacrifici fatti durante il resto dell’anno. La prima cosa da fare per cercare di seguire una dieta sana ed equilibrata restando a casa è sicuramente eliminare tutte le tentazioni inutili e cercare di riempire il frigorifero con cibo sano e non troppo pesanti.

Vediamo quindi cosa possiamo mangiare senza ingrassare.

Cosa mangiare senza ingrassare

Un alimento che possiamo mangiare a volontà senza ingrassare è il sedano, un’ottima verdura per colmare la fame nervosa che arriva tra un pasto e l’altro. É composto prevalentemente da acqua, in particolare il 95%. É consigliato e introdotto in quasi tutte le diete, specialmente per quelle che mirano a fare perdere peso.

Questo perché è un ottimo disintossicante e ha delle proprietà diuretiche.

Un altro cibo da tenere in considerazione, al contrario di quello che si può pensare, sono i pop corn. Se non salati troppo o accompagnati da burro e zucchero, può essere uno snack consentito.

Parlando ancora di verdura, le melanzane sono ottime e gustose. Ovviamente, non andrebbero mangiate con troppi condimenti o altre alternative di cottura, come il fritto o la famosa parmigiana di melanzane.

Si preferisce, di conseguenza, mangiarle grigliate.

Cosa mangiare senza ingrassare: melanzane grigliate

Infine, passando alla frutta, sono ottime le arance e i mandarini, ricchi di fibre e di vitamine. Di solito, la frutta è un alimento molto zuccherato e spesso viene eliminato dalle diete, ma in questo caso le arance e i mandarini favoriscono la perdita di peso e aiutano la digestione. Se pensiamo ad un pasto leggero, possiamo anche scegliere prosciutto e melone. É un secondo gustoso che viene mangiato prevalentemente in estate.

Gli snack light

Per quanto riguarda i famosi snack, mangiati per colmare la fame nervosa e i famosi attacchi di fame, ce ne sono molti che si possono introdurre in una dieta equilibrata. La prima proposta sono le mandorle. Sono ricche di vitamine E, proteine e Omega 3 e inoltre aiutano il colesterolo grazie agli acidi grassi insaturi. Hanno anche una funzione brucia-grassi grazie all’acido alfa-linolenico.

Cosa mangiare senza ingrassare: frutta secca

Anche la frutta secca sazia senza appesantire. É ricca di fibre e sono ottimi alleati per la linea, in quanto hanno poche calorie. Per fare qualche esempio, le fragole, i lamponi e i mirtilli sono ricchi di antiossidanti. Anche le banane, che spesso vengono escluse perché molto zuccherine, sono ottime per riempire la pancia nel modo giusto. Hanno una fonte importante di potassio e poche calorie.

Infine, rimanendo sugli snack light, si può considerare uno yogurt greco nella versione 0% di grassi. La sua cremosità e consistenza densa aiuta a rimanere sazi a lungo e permette di assumere il calcio, le proteine e i sali minerali. Insomma, cercare di resistere alla fame nervosa è praticamente impossibile, ma in questi momenti, scegliere degli snack light e altri alimenti sani è la soluzione migliore.

Il miglior integratore dimagrante

Per mangiare senza ingrassare si consiglia di associare un buon integratore. Il migliore, attualmente, tra i tanti disponibili in commercio, è sicuramente Spirulina Fit che ha la seguenti proprietà, oltre a essere raccomandato da esperti e consumatori del settore. Questo integratore 100% naturale sta ottenendo numerosi consensi grazie ai benefici dimagranti riscontrati e testati e alla totale mancanza di effetti collaterali. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine

spirulina fit

  • Brucia il grasso e le calorie in eccesso, anche a riposo
  • Accelera il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici aiutando nel processo digestivo
  • Combatte la fame nervosa dal momento che sazia e impedisce di arrivare affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura fegato, reni e intestino mantenendo la forma a lungo
  • Aumenta l’energia
  • Ridona giovinezza
  • Permette di perdere centimetri e adipe.

Si tratta di un integratore notificato dal Ministero della Salute e molto efficace, anche perché non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Spirulina: componente che dà il nome al prodotto, funge da ricostituente e sostegno, accelera il processo metabolico bloccando la produzione delle cellule adipose
  • Gymnema: favorisce il metabolismo di carboidrati e lipidi, oltre ad allontanare i morsi della fame
  • Fosfato di calcio: ingrediente che permette di proteggere la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni del prodotto.

Consigliato dai migliori esperti in quanto purifica l’organismo ed elimina le scorie che impediscono il dimagrimento naturale. Si consiglia di assumerne una o due compresse dopo i pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare i cumuli adiposi e impedire che si formino nuovamente.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

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