Come raggiungere il peso ideale in modo naturale

Vuoi sapere come raggiungere il peso forma ideale? Ecco svelati consigli e avvertimenti per mantenere semplicemente la salute psicofisica.

Come raggiungere il peso ideale? Ecco svelati consigli e avvertimenti per mantenere o raggungere in maniera semplice la tua salute psicofisica.

Peso forma

Riuscire a raggiungere il peso forma ideale è abbastanza semplice ma occorre seguire con impegno e costanza una serie di accorgimenti e buone abitudini. Prima di ogni cosa armatevi di pazienza, perché i grandi risultati si raggiungono solo a piccoli passi, non bisogna scoraggiarsi e occorre tenere sempre in mente l’obiettivo senza demordere.

E’ certamente importante cambiare in secondo luogo, lo stile di vita errato e il tipo di alimentazione, inoltre una certa serenità mentale durante questo cambiamento gioverà sulla qualità del vostro sonno donando benefici a tutto l’organismo. E’ risaputo che non conta molto quanto si dorme, ma come si dorme. Nei periodi in cui si accumulano stress e ansia eccessiva, il sonno ne risentirà e finirete, appunto, con il dormire male favorendo la comparsa di stress che poi ha ripercussioni sul peso.

Un altro fattore che aiuterà a mantener il peso forma, sarà decisivamente l’introduzione o il mantenimento di attività fisica, che deve essere sempre costante e regolare. Molti esercizi possono anche essere svolti tra le mura di casa o all’aperto quindi non è necessario spendere soldi per iscriversi in palestra e non si accettano scuse per aver poco tempo, il tempo si trova anche fosse solo per una passeggiata, fare le scale al posto di usare l ‘ ascensore o portare a spasso il cane e camminare qualche km invece di usare l‘auto.

I momenti per mettere in moto il nostro organismo sono molteplici e fruibili da chiunque. E’ certamente fondamentale seguire un’alimentazione sana e corretta, ricca di principi nutrienti e distribuita correttamente durante la giornata, partendo dalla colazione, che non dovrebbe mai mancare, e finendo con la cena, mai abbondante così da permettere una buona digestione e aiutare l’organismo a restare in salute.

E’ importante sapere che l’educazione al peso forma ideale è un percorso che dovrebbe essere iniziato quando si è ancora bambini, quando certe abitudini s’intraprendono da adulti, è molto più complicato e le cattive abitudini sono difficili da abbattere, inoltre il bambino se subito instradato verso un regime corretto crescerà con un buon metabolismo ed eviterà casi di obesità con più semplicità.

Il peso forma ideale sarà sostanzialmente raggiunto quando vi sentirete fisicamente tonici, vitali e in forma, presterete attenzione all’alimentazione usando pochi grassi e pochi zuccheri nella dieta e aumentando l’uso di fibre e vitamine, berrete molta acqua e consumerete alimenti depurativi. Fondamentale imparare a vivere gestendo lo stress e facendo attività fisica saranno un saldo e valido supporto al raggiungimento del peso forma ideale, la psiche influenza molto anche la salute e l’equlibrio del corpo.

Calcolo peso ideale

Come calcolare il peso forma: ideale? Esistono degli strumenti per il calcolo anche fruibili online, la formula fondamentalmente per il peso ideale si calcola in base all’altezza e alla struttura fisica. Il così detto peso forma o peso desiderato è il peso al quale corrisponde un’aspettativa di vita ottimale. Nella pratica, per calcolarlo si possiamo applicare i calcoli di svariate formule o tabelle. Alcune partono dall’Indice di Massa Corporea altre fanno riferimento al sesso e all’altezza. E’ certamente importante valutare anche lo spessore della propria ossatura che potrebbe influenzare il risultato del calcolo.

Come perdere peso

Per perdere peso in modo naturale è innanzitutto importante partire da una corretta alimentazione, contrariamente a quanto possiate credere, digiunare non fa dimagrire velocemente, anzi, è una pratica certamente controproducente che in realtà rallenta il metabolismo e toglie le energie. Un’alimentazione disordinata è la prima per questo motivo si tende all’ingrassare. Per dimagrire velocemente bisognerà rivedere le abitudini alimentari, eliminando grassi, dolci e formaggi, salumi, limitando i carboidrati e dando il via al consumo di verdura, frutta, spezie e grande uso di acqua e bevande drenanti.

Un valido supporto brucia grassi lo danno anche alcuni alimenti naturali come per esempio l’utilizzo di alcune spezie in cucina, come la curcuma e la radice di zenzero, aiutano a bruciare i grassi ed eliminare le tossine. Esistono inoltre validi integratori come Piperina & Curcuma Plus un trattamento brucia grassi a base d’ingredienti vegetali approvato da alcuni dietologi per perdere peso. E’ comprovato che gli ingredienti contenuti nella piperina rallentano la comparsa di nuove cellule adipose, regolando così il metabolismo dei grassi e dei carboidrati, invece la curcuma favorisce la depurazione dell’organismo, una condizione fondamentale per il processo di dimagrimento. La presenza di solicio colloidale protegge pelle, tendini ed ossa.

-
Scritto da Daniela Bulgheroni
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come mantenersi in forma in casa: gli esercizi da fare

Luce pulsata: il metodo per rimuovere i peli definitivamente

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.