10 tisane per avere pancia piatta

Le tisane più efficaci per avere il ventre piatto.

“Oggi mi sento gonfia!” è una delle frasi più usate dalle donne. Il gonfiore può dipendere da vari fattori, quali stress, pasti abbondanti o in genere una scorretta alimentazione.

Quali sono i rimedi più efficaci? Esistono molte tisane già pronte o fai da te contenenti prodotti naturali ad alto potere sgonfiante, che permettono di poter riacquistare il naturale benessere, vediamo quali sono:

  1. Finocchio: la tisana al finocchio è uno dei più antichi ed efficaci rimedi per la pancia gonfia, elimina i gas intestinali ed è facile da preparare, basta infatti far bollire per pochi minuti dei semi di finocchio, far raffreddare leggermente e aggiungere eventualmente dolcificante.
  2. Anice: l’anice ha proprietà digestive, aiuta a combattere crampi, nausea e gonfiore addominale, per preparare una tisana occorre preparare separatamente un infuso di tè (di qualunque tipo) e i semi di anice, successivamente filtrare i semi nel tè.
  3. Spezie: la tisana speziata, se amate i sapori forti, è quella che fa per voi! Potete usare cardamomo, coriandolo, anice stella, melissa, noti per le loro proprietà sgonfianti e digestive.
  4. Carciofo: il carciofo dona sollievo allo stomaco, aiuta il fegato e stimola la diuresi, per preparare una buona tisana suggeriamo di comprare delle foglie già essiccate.
  5. Coriandolo: la tisana al coriandolo aiuta a combattere oltre al gonfiore, anche la mancanza di appetito, e favorisce la digestione.
  6. Tisana ventre piatto: alcune tisane sono in commercio, come la “Tisana ventre piatto” di l’Angelica, che è un mix di finocchio, anice e menta che rendono il sapore più gradevole, ottima per combattere il gonfiore addominale.
  7. Tè verde: il tè verde, conosciuto fin dall’antichità, ha tantissime proprietà, è antiossidante, astringente ma soprattutto è diuretico e snellente.
  8. Karkadé: o meglio detto ” Tè di Ibisco”, facilità la digestione favorendo l’attività renale, è di colore rosso e di sapore piacevole.
  9. Cannella: la tisana alla cannella è ottima per combattere il gonfiore e favorire il rilassamento, sono sufficienti 2 o 3 cucchiaini di cannella.
  10. Zenzero: la tisana allo zenzero agisce sull’intero apparato digerente soprattutto nei casi di inappetenza o digestione lenta.
Scritto da Monica Auteri
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

10 regali Natale hi tech per amica

10 idee biglietti romantici per Natale

Leggi anche
  • colesterolo cattivoColesterolo cattivo: cosa fare per controllarlo?

    É fondamentale tenere sotto controllo i livelli del colesterolo perchè non devono superare il limite consentito. 

  • dietaDieta: i cibi zuccherati da evitare

    Per tornare in forma, è necessario seguire una dieta che elimini i cibi zuccherati dalla tavola in modo da recuperare la linea ed essere leggeri.

  • dieta del segno zodiacaleDieta del segno zodiacale: come funziona per dimagrire

    La dieta del segno zodiacale aiuta a perdere peso sfruttando le caratteristiche dei segni dello zodiaco e l’alimentazione adatta a ognuno.

  • come migliorare qualità vitaCome migliorare la qualità della vita: i consigli per iniziare adesso

    Sei tornata dalle ferie con l’obiettivo di migliorare la qualità della tua vita? Ecco qualche consiglio su come fare. Cosa aspetti? Inizia adesso!

Contents.media