Come eliminare odore di muffa dai mobili

Vi è’ mai capitato di aprire un armadio od una credenza o dei cassetti e sentire quell’odore di muffa che prende alla gola? Questo capita spessissimo nelle case al mare dove c’è molta umidità e che rimangono chiuse per molto tempo ed i mobili tutti prendono quell’odore di stantio terribile!

La prima cosa che suggerisco di fare è’ quella di aprire tutte le finestre e lasciarle aperte per molte ore in modo che circoli aria.

Ottimo se poi abbiamo anche una splendida giornata di sole!

Ci sono molti rimedi in commercio per eliminare l’odore di muffa oltre a detersivi appositi, ma ci sono anche dei semplici rimedi naturali che sono efficaci e garantiscono un ottimo risultato. Prima di tutto consiglio di aprire i cassetti, gli armadi, le credenze e lasciare che prendano aria. Spolveriamo l’interno degli stessi e passiamo successivamente un panno con un po’ di aceto bianco, ottimo per eliminare i cattivi odori ed uccidere le spore delle muffe.

Versiamo dell’aceto in un recipiente e lasciamolo all’interno del mobile per almeno un giorno. In caso di odore molto acuto possiamo anche far bollire dell’aceto con delle scorze di limone e lasciare che l’odore si diffonda. Non abbiate paura perché l’odore dell’aceto sparisce nell’arco di qualche ora! Ma avrà eliminato quello sgradevole odore di muffa che aveva invaso la vostra casa ed i vostri mobili!

Scritto da Ludovica de Ambrogi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Clarence GilyardAddio all’attore di Top Gun: chi era Clarence Gilyard

    Attore di fama mondiale, ha recitato in film e serie-tv di grande successo, come Top Gun e Walker Texas Ranger: chi era Clarence Gilyard?

  • Roberto MaroniRoberto Maroni, chi è la moglie Emilia Macchi? La vita privata dell’ex ministro

    Roberto Maroni, ex Ministro e segreteraio della Lega, è scomparso a 67 anni il 22 novembre 2022. Lascia la moglie Emilia Macchi e i suoi tre figli

  • Mina e il canzoniere dei BeatlesMina canta i Beatles: quando esce il The Beatles Songbook

    Mina si fa sentire anche a distanza ed ecco che il 18 novembre 2022 esce il suo nuovo progetto dedicato ai Beatles: The Beatles Songbook è pronto

  • Kimberly HerrinAddio a Kymberly Herrin, il fantasma di Ghostbusters

    Modella e attrice, Kymberly Herrin è scomparsa all’età di 65 anni. Tra le scene cult della sua carriera? Quella dove interpreta il fantasma in Ghostbusters

Contentsads.com