Come asciugare i capelli senza il phon

Per asciugare i capelli, non sempre il phon è la giusta soluzione, ma è possibile usare l'asciugamano tamponando il capello in modo che non si rovini.

Nei mesi estivi, complice anche il caldo, il phon potrebbe non essere la soluzione giusta per asciugare la chioma. Inoltre, questo apparecchio rischia di rovinarli e danneggiarli ulteriormente. Vediamo come asciugare i capelli senza l’uso del phon e averli allo stesso modo in ordine e ben curati.

Come asciugare i capelli senza il phon

Subito dopo aver lavato i capelli viene naturale prendere in mano il phon per asciugarli. Questo apparecchio, insieme alla piastra e al ferro, rischia di danneggiare e rovinare i capelli. Forse non tutti lo sanno, ma è possibile asciugare i capelli senza l’uso del phon e tenerli lo stesso in ordine con la giusta piega e acconciatura adatta.

Gli stessi parrucchieri consigliano di non esagerare con le fonti di calore dal momento che sono deleteri per il benessere del cuoio capelluto.

Il periodo estivo, complice il caldo e l’umidità, può essere l’occasione per prendersi una pausa dal phon e asciugare i capelli in altro modo, senza perdere la loro bellezza e lucentezza.

Inoltre, non usare il phon comporta anche una serie di vantaggi, insieme a un notevole risparmio dell’elettricità. Meno si usa il phon meno si usa l’effetto crespo del capello e quindi è maggiormente in ordine. Al posto del phon, per asciugare i capelli, va benissimo l’asciugamano da passare sulle punte che aiuta a disciplinare il capello e impostare la piega naturalmente.

L’asciugamano va usato sulla corte creando dei cerchi in modo da eliminare l’eccesso di umidità. Ridurre l’uso e il consumo del phon evita di spezzare il capello e la formazione delle doppie punte. Per chi ha i capelli fragili, non usare il phon può aiutarli a dargli un aspetto più sano.

Come asciugare i capelli senza phon: come fare

L’afa e il caldo estivo non permettono di usare il phon, ma è possibile asciugare i capelli senza questo strumento e ottenere allo stesso modo un bellissimo risultato. Sebbene non sia facile asciugarli senza questo apparecchio, si possono ottenere buoni risultati per la propria chioma, a patto di seguire questi consigli sul giusto procedimento da adottare.

Ovviamente bisogna fare attenzione in modo da evitare che i capelli appaiano troppo crespi o elettrici. Al posto del phon, è possibile usare l’asciugamano che non va sfregato, ma tamponato sui capelli. Un asciugamano in microfibra è molto comodo da usare e vi sono turbanti in microfibra che asciugano i capelli senza disidratarli.

Per mantenere una chioma naturale e sciogliere i nodi, bisogna spazzolare i capelli in modo delicato. Durante il periodo estivo, è possibile asciugare i capelli all’aria: in questo modo ne guadagnano in bellezza e luminosità. Al posto del phon, è possibile usare la piastra asciugante Perfect Hair 2 in1, la migliore in commercio. 

Chi ha i capelli ricci, per evitare l’effetto crespo, si consiglia di asciugarli all’aria e applicare sempre, sulla chioma umida, dei prodotti che siano adatti in modo da che il sole li possa asciugare evitando di arricciare il capello. Un metodo da usare, non solo in estate, ma anche in inverno, usando il turbante in microfibra che permette di asciugare i capelli mentre si stende il bucato o si lavora al computer.

Come asciugare i capelli: migliore piastra

Per asciugare i capelli senza l’uso del phon, è possibile utilizzare la migliore piastra asciugante in commercio. Si tratta di Perfect Hair 2 in 1, una piastra che non solo stira e asciuga il capello, ma li asciuga al tempo stesso.

Una piastra che rende perfetti i capelli in un solo gesto e con una semplice passata. Un apparecchio che evita il classico effetto anti-crespo rendendo la chioma lucente e sana. In poco tempo, permette al capello di dare e garantire un risultato perfetto. Grazie a questa piastra i capelli sono sempre sani e protetti, oltre che perfetti per ogni occasione.

una piastra che si differenzia da altri strumenti di bellezza dal momento che elimina l’effetto crespo. Asciuga e stira il capello grazie a piastre ioniche e ai fori di ventilazione che rimuovono l’umidità in eccesso del cuoio capelluto. Una piastra progettata per pensare alla chioma e alla salute del capello in modo che sia sano e lucente. 

Protegge il capello dai danni dovuti dal calore delle piastre. Con la piastra Percfect Hair 2 in 1 si raggiungono temperature fino a 210° in soli 120 secondi. Per i capelli fini è bene usare temperature molto basse, mentre le ciocche spesse necessitano di piastre dalle temperature più elevate.

Con questa piastra si ottengono risultati come dal parrucchiere.

Molto leggera e comoda anche per le vacanze e i viaggi.

Originale ed esclusiva, l’utente interessato all’ordine della piastra non può reperirla online o nei negozi fisici, ma sul sito ufficiale del prodotto, compilando il modulo con i dati per poi inviarlo. Perfect Hair 2 in 1 è in promozione al costo di 39,99€ con le spese di spedizione gratuite e la possibilità di varie offerte di cui approfittare. Per il pagamento, sono diverse le modalità: da Paypal alla carta di credito sino alla formula del contrassegno, in contanti al corriere alla consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta lampo di agosto: come perdere peso velocemente

Macchie solari sul corpo: cause e rimedi naturali

Leggi anche
  • caduta dei capelliCaduta dei capelli: la dieta consigliata

    La caduta dei capelli che può avvenire in cambi di stagione, come l’autunno, si può risolvere prestando attenzione agli alimenti da consumare.

  • perché cadono i capelli nel periodo delle castagnePerché cadono i capelli nel periodo delle castagne: cause e rimedi naturali

    L’autunno porta con sé un fenomeno che desta preoccupazione in molte persone: la caduta dei capelli. Ma quali sono le cause e come si può rimediare?

  • capelli bianchi tendenza autunno 2021Capelli bianchi, la tendenza per l’autunno 2021: come prendersene cura

    Finalmente è arrivato il momento di sdoganare i capelli bianchi naturali, sono infatti la nuova tendenza per l’autunno 2021. Ma come prendersene cura?

  • capelli cadentiCapelli cadenti: cause e rimedi naturali

    I capelli cadenti nella stagione autunnale dipendono da tantissime cause e fattori che si possono trattare e prevenire con il miglior rimedio naturale

Contents.media