Cibi detox contro la cellulite: quali sono i migliori

Quali sono i cibi detox contro la cellulite di cui non fare mai a meno: dagli asparagi alla frutta, alcuni alimenti sono indispensabili.

Quali cibi preferire per combattere la cellulite: tutti gli alimenti detox da portare a tavola.

Cos’è la cellulite

La cellulite consiste nell’infiammazione dei tessuti sottocutanei dovuta ad un eccesso di adiposità. Il grasso in sostanza infiamma le cellule della pelle, causando il tipico effetto ‘buccia d’arancia’.

Questo fenomeno avviene soprattutto nelle zone delle cosce e dei glutei e spesso si prova dolore facendo pressione su queste parti del corpo. La cellulite è spesso associata alla ritenzione idrica: il grasso accumulato nei tessuti sottocutanei trattiene l’acqua in eccesso e provoca ulteriori dolori e irrigidimento. Si rivela fondamentale l’assunzione di cibi adatti, ricchi di acqua e sali minerali.

cellulite

Cibi detox contro la cellulite

Un eccessivo consumo di sale, condimenti grassi come il burro e l’olio e soprattutto zuccheri complessi e carboidrati sicuramente sono alimenti da evitare. Per evitare la formazione della cellulite esistono però dei cibi detox specifici che dobbiamo prediligere. 

I germogli ad esempio aiutano nel drenaggio dei liquidi combattendo anche la ritenzione idrica. Germogli di finocchio, di porro e di cavolo rosso sono funzionali all’eliminazione delle scorie dell’organismo e si possono consumare all’interno di ricette dolci o salate. 

Le verdure di colore verde poi sono ottime alleate contro la cellulite: esse contengono infatti potassio in grande quantità, che aiuta la diuresi.

Via libera quindi a piselli, spinaci, lattughe, asparagi e menta. Gli asparagi in particolare sono un vero toccasana, essendo perlopiù composti da acqua e abbassando i livelli di glicemia.

I cibi che contengono Omega 3 sono perfetti detox anticellulite in quanto utili a ridurre l’infiammazione dei tessuti sottocutanei e aiutano anche a livello ormonale per le donne. In questo gruppo sono compresi pesci come le alici, lo sgombro, il tonno ma anche legumi, cereali e frutta secca.

Non bisogna trascurare l’assunzione di frutta e verdura che è fondamentale per una corretta idratazione e per disintossicarsi dalle scorie. Cetrioli, sedano, ananas, uva e papaya sono i più adatti a combattere la cellulite. 

LEGGI ANCHE: Cellulite ai glutei: cause, sintomi e come eliminarla

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Pete Doherty oggi: com’è diventato il cantautore

Reggiseni push up senza ferretto: i trend del momento

Leggi anche
  • Effetti dell'allenamento sul corpo: dopo quanto tempo si vedono?Effetti dell’allenamento sul corpo: dopo quanto tempo si vedono?

    Se hai deciso di rimetterti in forma e magari non hai ancora visto i primi effetti dell’allenamento sul corpo, non temere: questa è la spiegazione.

  • Non indossare il reggiseno fa beneNon indossare il reggiseno fa bene: il perché spiegato dalla scienza

    La scienza, ormai da tempo, ha sfatato un altro mito: non indossare il reggiseno fa bene, anche se ci sono alcune eccezioni da considerare.

  • -Aloe Ferox htf: recensione sul miglior integratore

    Aloe Ferox è l’integratore ideale per riuscire a dimagrire in modo sano e naturale senza controindicazioni.

  • slim jegginsSlim Jeggins: recensione sui migliori jeggings snellenti

    I Slim Jeggins sono i pantaloni ideale in quanto modellano il fisico nascondendo i rotolini e gli inestetismi.

Contents.media