Chi era Chester Bennington: storia del frontman dei Linkin Park

Chester Bennington, vita e curiosità del frontman dei Linkin Park.

La sua morte ha scosso numerosi artisti del panorama della musica, da Chris Martin, frontman dei Colplay, a Jared Leto che lo omaggia agli MTV Music Awards. Scopriamo la storia del grande cantante Chester Bennington.

Chi era Chester Bennington

Chester Bennington (Phoenix, 20 marzo 1976 – Palos Verdes Estates, 20 luglio 2017) è stato un cantautore e musicista statunitense.

Cresce con il padre poliziotto e la madre infermiera in Arizona nonostante le origini inglesi, olandesi e gallesi. Con il divorzio dei genitori decide di stare con il padre e qui lega con il fratello attraverso la musica scoprendo i suoi primi gruppi preferiti.

chi era chester bennington

Non è sempre tutto rose e fiori, anzi, la sua adolescenza è difficile. Subisce molestie sessuali e si avvicina al mondo delle droghe abusando anche di quelle pesanti. Cambia numerosi licei e una volta diplomato decide di dare spazio al suo grande sogno.

L’inizio della carriera musicale

Inizia a cantare prima con i Sean Dowdell and His Friends? dove incide il suo primo demo, passa successivamente ai Grey Daze che gli conferiscono discreto successo.

Nel 1998 però dopo l’abbandono di Mark Wakefield dagli Xero la band è senza cantante e così Jeff Blue contatta Chester.

chi era chester bennington

Affronta un provino telefonico e dopo tre giorni si trasferisce nella città di Los Angeles dove si unisce ufficialmente al gruppo nel 1999. Il gruppo cambia nome prima in Hybrid Theory per poi scegliere il definitivo Linkin Park con cui esordiscono nel 2000 con “Hybrid Theory” il loro primo album.

Non solo Linkin Park

Il disco diventa il più grande successo di quel genere che è definito neo metal. Il gruppo entra a far parte della storia con i suoi sei album pubblicati in oltre quindici anni di carriera. Nel frattempo però Bennington registra anche alcuni pezzi da solista insieme ad altri artisti.

chi era chester bennington

Questa unione prende il nome di Snow White Tan e pubblicano l’album “Out of Ashes”. Inoltre Chester si esibisce anche con gli Stone Temple Pilots rimanendo comunque il frontman della sua prima band. Nel 2017 viene trovato senza vita nella sua villa e i medici legali ipotizzano il suicidio.

Scritto da Alessandra Coman
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Belen Rodriguez, il look premaman è il trend per la primavera

Chi è Ronaldinho: curiosità sul calciatore brasiliano

Leggi anche
  • Chi era Gustave MoreauChi era Gustave Moreau: tutto sul pittore francese

    Gustave Moreau, il pittore francese precursore di simbolismo e surrealismo dall’inizio alla fine della sua carriera artistica.

  • chi era giuseppe terragniChi era Giuseppe Terragni: storia dell’architetto italiano

    Giuseppe Terragni, tutto sul grande esponente del razionalismo italiano. Ecco il suo percorso nel mondo dell’architettura.

  • Chi è Henry Ian CusickChi è Henry Ian Cusick: storia dell’attore britannico

    Henry Ian Cusick protagonista di numerose piece teatrali e ruoli tra piccolo e grande schermo divenuto famoso grazie ad alcune serie tv.

  • chi è anatole franceChi era Anatole France: tutto sullo scrittore francese

    Anatole France è stato premiato per essere stato uno degli autori più brillanti del suo periodo storico. Scopriamo la sua storia.

Contents.media