Capelli deboli in autunno: le cause e i rimedi

I capelli deboli si possono trattare con rimedi naturali e il miglior prodotto in circolazione.

I capelli sono fonte di bellezza e sensualità, per cui è bene prestare loro la dovuta attenzione e cura. Durante l’autunno i capelli deboli possono essere un problema, anche per via di alcuni fattori e cause scatenanti. Ecco come rimediare usando trattamenti adatti e specifici per migliorarli e rinforzarli.

Capelli deboli in autunno

Durante la fase autunnale, complice alcuni fattori, i capelli possono essere e apparire maggiormente deboli e sfibrati con il rischio che cadano più del normale. In tal caso, non vi preoccupate in quanto si tratta di una problematica che coinvolge sia uomini che donne ed è dovuta a un ciclo naturale del rinnovamento della capigliatura. Tra settembre e novembre, i capelli possono essere più deboli e, quindi, cadere in maniera copiosa.

In tal caso, si consiglia di rivolgersi a un esperto del settore in modo da capire quali siano i motivi e trovare insieme una soluzione o dei rimedi come trattamenti specifici, impacchi che possano rinforzare il vostro cuoio capelluto e migliorarne la brillantezza e lucentezza. Potete accorgervi che i vostri capelli sono più deboli da alcuni segnali che presentano.

Oltre al fatto che cadano più capelli del solito proprio come le foglie in autunno, ci sono altri segnali a cui è bene prestare attenzione. I capelli deboli sono più schiariti proprio per via della melatonina ossidata dal sole e dalla sua esposizione. Possono anche essere sfibrati e spezzarsi facilmente, oltre al fatto che diventa difficile riuscire a pettinarli.

Per rimediare, oltre a usare dei trattamenti specifici, come Foltina Plus che previene la caduta, provate a consumare e seguire una dieta bilanciata come la mediterranea ricca di alimenti quali asparagi, zucca, broccoli, che hanno tantissime vitamine e sali minerali che fanno bene ai capelli e che aiutano a donarvi una chioma forte e sana.

Capelli deboli: cause

Sono un problema molto comune e se avete notato che, pettinandoli o la mattina appena svegli, trovate tantissimi capelli sul cuscino o nel pettine, prima di capire quale trattamento usare, è bene conoscere anche le cause per cui si manifesta questo malessere dovuto alla chioma e al cuoio capelluto.

Avere capelli deboli, e di conseguenza, a maggiore rischio di caduta, può influire sulla vita psicologica ed emotiva di molte persone. Nella donna la crescita è più rapida rispetto all’uomo e maggiore durante la fase estiva. I capelli tendono a indebolirsi per una serie di motivi e ragioni che sono spesso legati a disturbi o problemi che richiedono il consulto di un esperto del settore.

Subito dopo i 50 anni, i capelli cominciano a essere più deboli del solito. Le cause, come detto, sono varie e dipendono da colesterolo alto e, in questo caso, una attenzione maggiore a determinati alimenti può attenuare questo problema evitando di andare incontro a calvizie. Come il colesterolo, anche la pressione alta può essere una causa dei capelli deboli e, quindi, della caduta copiosa del capello.

Lo stress è un fattore determinante e uno dei più preoccupanti. In questo caso, è bene tenerlo sotto controllo, magari praticando yoga o pilates. I cambiamenti ormonali soprattutto durante la gravidanza o la menopausa sono un fattore scatenante. Una alimentazione priva di sali minerali o vitamine rovina il capello indebolendolo.

Il miglior rimedio naturale

Per i capelli deboli ed evitare che cadano andando incontro a calvizie, oltre a consigli succitati, come prodotti e una alimentazione sana, sono varie le lozioni che si possono usare. La migliore, secondo il parere di esperti e consumatori, al momento, è Foltina Plus. Una lozione che possono usare sia uomini che donne a seconda del tipo di capello. Un prodotto made in Italy che potete portare con voi in ogni momento, anche in viaggio e usarlo all’evenienza.

Una lozione per capelli del marchio Natural Fit che ha le seguenti proprietà e benefici per la salute e bellezza della chioma:

  • Rinfoltisce e rinforza il capello
  • Stimola i bulbi e i follicoli piliferi contribuendo alla crescita
  • Rigenera le cellule

Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Sono moltissimi i consumatori che usano Foltina Plus come è possibile leggere dalle recensioni sul sito ufficiale del prodotto. In base alle testimonianze, coloro che hanno usato Foltina Plus sono andati incontro a notevoli benefici e miglioramenti per la salute della chioma. Si tratta di un rimedio che previene la caduta del capello dando alla chioma la forza e brillantezza di sempre.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali che fanno bene all’organismo, quali:

  • Arginina: un aminoacido indispensabile per la salute dell’organismo e che contribuisce a rinforzare la chioma
  • Serenoa: un rimedio naturale che combatte l’alopecia e previene la caduta del capello
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, si prende cura del cuoio capelluto, rinvigorendoli

Una lozione molto facile da usare perché basta spruzzarla nelle zone interessate dal diradamento, effettuare dei massaggi in modo delicato con movimenti delicati e lasciare che il prodotto si assorba in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Farm to Face FOREO: tutto sulla collezione delle nuove maschere viso

Beauty Vapor: recensione sulla migliore phototerapia led

Leggi anche
  • Machera per capelli alla cheratina di Nanoil: i beneficiMachera per capelli alla cheratina di Nanoil: i benefici

    Quante volte hai desiderato un liscio perfetto senza che i capelli risultino piatti? Con la maschera capelli alla cheratina di Nanoil è assolutamente possibile.

  • treccia alla franceseCome fare la treccia alla francese da sola: i passaggi

    Treccia alla francese: come realizzarla e personalizzarla per avere un look di tendenza, ma allo stesso tempo originale.

  • capelli setosiMaschera per capelli setosi: come farla in casa con pochi passaggi

    Capelli spenti, secchi e indeboliti? Con pochissimi ingredienti facilmente reperibili è possibile fare una maschera fai da te per renderli setosi.

  • 
    Loading...
  • acconciature capelli viso tondoLe acconciature da fare con i capelli lunghi adatte a un viso tondo

    Vuoi cambiare acconciatura ma non sei sicura di quale scegliere per la forma del tuo volto? Fai come Selena Gomez.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.