Notizie.it logo

Maschera per capelli deboli: come farla e migliori rimedi

maschera per capelli

La maschera per capelli dà forza e irrobustisce la struttura del cuoio capelluto.

Avere capelli belli e perfetti è il desiderio di molte donne, ma a causa di alcuni fattori quali alimentazione e stress, rischiano di rovinarsi e indebolirsi. La maschera per capelli aiuta a rinforzarli e dargli il necessario per irrobustire la chioma e il cuoio capelluto. Ecco come realizzarla in modo naturale.

Maschera per capelli deboli

Ogni giorno la chioma subisce uno stress a causa dei trattamenti, dell’inquinamento e di fattori ambientali che li porta a essere deboli e secchi, oltre che fragili e rovinati. Per ottenere dei capelli sani, la maschera è considerata un aiuto valido ed efficace. La maschera per capelli rivitalizza la chioma risanando qualsiasi tipo di capello: secco, fragile oppure sfibrato.

Sono facilissime da realizzare e potete anche prepararle a casa con alcuni ingredienti che avete in dispensa per migliorare l’aspetto del capello.

Prepararle in casa rappresenta una alternativa valida, oltre che economica ai vari prodotti che sono ricchi di agenti e componenti chimici presenti sul mercato e che non sempre fanno bene alla struttura del capello.

Prendersi cura dei capelli è fondamentale per dare loro l’idratazione, la lucentezza e la morbidezza di cui hanno maggiormente bisogno. Una maschera per capelli deboli o fragili aiuta a non farli cadere troppo rischiando di andare incontro alla calvizie e al diradamento. Inoltre, si consiglia di applicare la maschera almeno una volta a settimana per dare forza e robustezza al capello.

La maschera non sostituisce il balsamo in quanto si tratta di due prodotti differenti. Il balsamo districa la chioma preparandola all’asciugatura, mentre la maschera li rinforza e ha un effetto e funzione curativa.

Sono entrambi metodi per prendersi cura dei capelli, ma hanno scopi diversi per la struttura del capello.

Maschera per capelli deboli: come fare

Si tratta di uno strumento valido per coloro che hanno capelli deboli e fragili e vogliono irrobustire in modo naturale e sano la chioma. Ristruttura i capelli e dona vitalità alle chiome che sono particolarmente stressate. Sono tantissime le maschere che si possono usare, ma ognuna è specifica per il tipo di capello.

La maschera per capelli non è altro che una crema che si applica sul cuoio capelluto e le lunghezze. Ristruttura il capello in modo che sia sano e brillante. Sono ricche di componenti specifiche per il tipo di capello che correggono il disturbo migliorando la struttura. In seguito al lavaggio con lo shampoo, bisogna tamponare il capello con le mani applicando la maschera sulla radice e le lunghezze.

Con l’aiuto di un pettine a denti larghi, per ogni ciocca dovete stendere la maschera in modo uniforme e omogeneo.

Si consiglia di applicarne solo una piccola quantità in modo da non appesantire troppo la chioma e lasciare in posa per almeno una decina di minuti. In seguito, bisogna passare al risciacquo rimuovendo qualsiasi residuo per poi asciugare il capello.

Per i capelli deboli, si consiglia di optare per una maschera che sia ricca di componenti e nutrienti ricostituenti, quali olio di jojoba o cheratina per dare forza al capello. La maschera per capelli dona beneficio al cuoio capelluto. Una maschera a base di olio d’oliva e yogurt bianco è fondamentale in quanto dona capelli sani e brillanti.

Il miglior rimedio naturale

Per avere un cuoio capelluto ancora più sano, si consiglia di associare alla maschera per capelli anche un prodotto che sia specifico per la salute del capello e per prevenirne la caduta.

In commercio sono vari i prodotti che fanno bene alla struttura del capello, ma il migliore al momento, per gli esperti e i consumatori, è Foltina Plus che è ottimo da usare con la maschera in quanto previene la caduta e stimola la crescita.

Foltina Plus è una lozione spray che ha le seguenti caratteristiche per la struttura del capello:

  • Previene la caduta
  • Riattiva i bulbi piliferi con risultati che sono utili e visibili sin dalle prime applicazioni
  • Stimola la crescita dando al capello tutti i nutrienti di cui ha bisogno per renderlo forte e sano.

Una lozione considerata l’alternativa all’intervento e al trapianto in quanto è molto efficace e affidabile. Possono usarlo tutti, sia uomini che donne, a prescindere dal tipo di capello: lungo, secco, rovinato, stressato e fragile. Potete portarlo con voi in modo da poterlo usare in qualsiasi evenienza e circostanza.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone d’ingredienti naturali che nutrono il capello:

  • Arginina: funge da effetto vasodilatatore, apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli, stimolandone la crescita e combattendo la caduta
  • Serenoa: considerato il rimedio migliore contro la calvizie
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, combatte il diradamento del capello e protegge la capigliatura permettendo di avere capelli sani e forti.

Una lozione che è molto facile da applicare perché basta spruzzarla nelle zone interessate dal diradamento, massaggiare con movimenti lenti e circolari e lasciare che il prodotto assorba in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 2 confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche