Camicia bianca o di jeans: consigli e idee look su come indossarla

La camicia, che sia bianca o di jeans, è un must di stagione e anche per il 2021 domina le passerelle: di seguito le varianti di tendenza.

Che venga abbinata a un blazer o a un paio di pantaloni basic o addirittura con una gonna, la camicia, bianca o di jeans, è un must di stagione in stagione. Anche per il 2021 la vediamo dominare le passerelle e non solo, declinata in diverse varianti di stili e colori.

Vediamo qui di seguito i consigli e le idee look su come indossarla.

Camicia bianca o di jeans: come indossarla?

Sinonimo di rigore, eleganza e classicità, la camicia non passa mai di moda: si ripresenta di anno in anno modificata e reinterpretata in chiave sempre più contemporanea. Ma pur adattandosi alle diverse tendenze stilistiche del momento, rimane sempre fedele al suo allure e alla sua raffinatezza.

Sicuramente la camicia bianca, rispetto a quella in denim, mantiene una linea molto classica, anche se viene abbinata a look casual ed informali.

Mentre la camicia in jeans è più versatile e ben si presta ad adattarsi a diversi stili e mood, dal più ricercato al più urban. Ma come indossarle? Vediamo qui di seguito idee look da cui prendere spunto che vanno bene sia per un modello che per l’altro.

Con i jeans

Il primo abbinamento che è facilmente ricreabile con entrambi le varianti di camicia è con un paio di jeans o con un paio di pantaloni basic.

Sia con la camicia bianca sia creando un total look in denim, il risultato è sensazionale: versatile e très chic. Giocate con gli accessori e cambiateli a seconda dell’occasione d’uso.

camicia bianca o di jeans come indossarla

Con la gonna di jeans

Siete in cerca di un look più carino e stiloso? Provate a giocare con diverse varianti e colorway di denim, non ve ne pentirete. Abbinate ad esempio una gonna di jeans con una camicia su un tono più chiaro o viceversa. Completate il tutto con un bel tacco e una bella borsa. Se invece volete rimanere casual e sportive, sostituite un paio di sneakers bianche!

camicia bianca o di jeans come indossarla

Con gonna in pelle

Anche in questo, come nei precedenti, stanno bene entrambi le varianti di camicia, sia quella bianca che quella in denim. La differenza? Richiamano a due mood differenti, uno più chic ma lo stesso tradizionale, l’altro decisamente più rock e grintoso. Quale scegliete?

camicia bianca o di jeans come indossarla

Con un vestito

Infine, ultimo abbinamento consigliato è con un abito. Indossate un dress anche non troppo lungo sui toni del nero e abbinateci una denim shirt o una white shirt, evidenziando il punto vita con una cintura. Darà quel tocco in più all’outfit.

camicia bianca o di jeans come indossarla

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Body shape: gli esercizi da fare a casa per tutte le forme del corpo

Inventing Anna, la serie tv su Netflix: trama, cast e quando esce

Leggi anche
  • costume taglie fortiCostume taglie forti: i trend del momento

    Il costume taglie forti si adatta al fisico di ogni donna ed è disponibile in tantissimi modelli e fantasie in modo da accontentare i gusti di tutte.

  • come indossare il blazerCome indossare il blazer: i look per essere alla moda

    Versatile, elegante e di super tendenza: di seguito i consigli su come abbinare il blazer in diversi modi e occasioni d’uso.

  • stivali in primavera come indossarliStivali in primavera: i consigli di stile su come indossarli

    In cerca di look stilosi con gli stivali anche in primavera e estate? Di seguito i consigli da seguire alla lettera e i look da cui prendere spunto.

  • come abbinare i jeans con stileCome abbinare i jeans con stile: consigli per look alla moda

    Amate i jeans ma non sapete mai come abbinarli? Qui di seguito le soluzioni a tutti i vostri problemi con consigli e look di tendenza.

Contents.media