Come indossare il blazer: i look per essere alla moda

Versatile, elegante e di super tendenza: di seguito i consigli su come abbinare il blazer in diversi modi e occasioni d'uso.

Finalmente è arrivata la bella stagione e con questa, possiamo dire addio ai cappotti lunghi e ai piumini invernali. Salutiamo con tanto piacere uno dei capispalla più versatili, il blazer: vediamo qui di seguito i consigli e le idee look su come indossarlo.

Come indossare il blazer: i consigli

Il blazer è uno dei capi must per eccellenza in ogni stagione. Lo possiamo indossare sia durante il periodo più freddo sia durante le giornate più calde, in primavera. Elegante, versatile e di super tendenza, non passa mai di moda, ma ogni anno ci viene riproposto in diverse varianti di colore e stile.

Ma la cosa interessante è che, rispetto ad altri capispalla che possiamo sfoggiare in primavera come la giacca biker, questo è il più versatile in fatto di tipologie e stili.

Lo possiamo scegliere più classico e rigoroso per il lavoro o per dei meeting, più destrutturato per il tempo libero e ancora, più ricercato ed elegante per la sera. Da quello tinta unita taglio completo a quello oversize fino a quello corto con paillettes, insomma c’è proprio l’imbarazzo della scelta! Ma come abbinarlo? Ecco qui di seguito idee look da cui prendere spunto.

Con i jeans

L’abbinamento più iconico e più semplice da ricreare è con i jeans o con un paio di pantaloni basic.

Basta abbinarci una giacca, destrutturata o non in tinta unita o con fantasia, una t-shirt bianca e delle sneakers e il gioco è fatto. Ovviamente, a seconda dell’occasione d’uso, basta cambiare gli accessori e cambia anche il mood dell’outfit.

come indossare il blazer

Con la gonna

Siete invece in cerca di un look più ricercato ma da indossare lo stesso tutti i giorni o anche per il lavoro? Basta abbinare una giacca, anche leggermente più over e più lunga, con una gonna. A voi la scelta se gonna maxi, midi o mini. Qui di seguito un’idea look con gonna lunga fino al polpaccio:

come indossare il blazer

Oppure per una serata o per un’occasione informale ma più chic e trendy, potete optare per una gonna mini con giacca in coordinato, sulle stesse tonalità:

come indossare il blazer

Con un abito

Infine, il blazer, abbinato ad un abito, corto o lungo, dona quel tocco di eleganza e sofisticatezza che non guasta. Immaginate un bel maxi dress svolazzante con una giacca sopra che richiami i colori e le fantasie dell’abito, un bel tacco e una borsetta a spalla. Très chic!

come indossare il blazer

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • pantaloni invernaliPantaloni invernali da donna: i modelli adatti

    Dai modelli in velluto o in jeans oppure i classici cargo oppure a zampa d’elefante, sono alcuni dei pantaloni invernali da donna da indossare.

  • anfibi da donnaAnfibi da donna: i modelli invernali da indossare

    Dai modelli con lacci a quelli senza passando anche per le calzature alte sino alle ginocchia, sono gli anfibi da donna per l’inverno.

  • maglioni donnaMaglioni donna: le tendenze invernali

    Intrecciati, colorati o con stampe animalier, ma anche a collo alto, sono i maglioni donna da indossare in inverno per scaldarsi.

  • gonne invernaliGonne invernali: le tendenze di stagione

    In velluto o in maglina e misto lana oppure in jeans, sono solo alcune delle migliori tendenze di gonne invernali da indossare.

Contentsads.com