Bilanciere con pesi : come allenarsi a casa

Il bilanciere con manubri dona maggiore forza e massa muscolare al corpo grazie ai vari esercizi e allenamenti che è possibile fare.

Con le palestre chiuse e i centri sportivi, allenarsi a casa è diventata un po’ una routine per i patiti del fitness e della forma fisica. Sono diversi gli strumenti e attrezzi ginnici da usare e uno di questi è il bilanciere con pesi. Ecco come usarlo e tutti gli esercizi utili.

Bilanciere con pesi: modelli

Uno degli attrezzi ginnici maggiormente usati e noti, non solo in palestra e in sala pesi, ma anche a casa per stare in forma e aumentare i muscoli e la massa muscolare. Il bilanciere con pesi è uno dei primi attrezzi da palestra utili per rafforzare e aumentare la forza fisica. Rispetto al passato, oggi sono completamente diversi in quanto non c’erano i dischi, ma delle palle che contenevano chili di sabbia.

Con il passare del tempo si è giunti al modello di bilanciere con pesi che si usa oggi e risulta essere uno dei più usati soprattutto per allenare i muscoli. Il bilanciere con pesi per la donna si distingue da quello per uomo in quanto ha un peso di circa 15 kg e un diametro di 25 millimetri. Sono diversi i modelli di questo attrezzo che si trovano in commercio.

Oltre che nelle dimensioni, quindi nei modelli per uomo, donna o anche ragazzi, si trovano anche tipologie che tendono a caratterizzarsi per quanto riguarda i materiali, le zigrinature e le dimensioni del diametro. La struttura è una delle caratteristiche da valutare in quanto deve essere solida in modo da poter svolgere vari esercizi anche quelli maggiormente di forza e resistenti.

I bilancieri vanno poi caricati con pesi diversi. Alla barra di acciaio è possibile aggiungere le piastre che solitamente sono realizzate in ghisa in modo da rendere l’allenamento maggiormente intenso. Un attrezzo del genere è utile per allenare spalle e pettorali a casa e aumentando la massa muscolare.

Palestra con pesi: esercizi

Sono diversi gli esercizi e allenamento che è possibile fare anche a casa con l’uso di questo attrezzo ginnico. Usare il bilanciere con pesi permette di allenare tutto il corpo e i suoi muscoli: dalla testa sino ad arrivare ai piedi. Potete anche sfruttarlo abbinandolo ad altri esercizi altrettanto utili ed efficaci per l’allenamento e i muscoli.

Potete usarlo sulla panca, in piedi per gli squat o anche con esercizi a corpo libero per concentrare l’allenamento e il lavoro su una sola zona del corpo o anche muscolo. Un attrezzo ginnico molto usato dagli atleti di body building per sviluppare i muscoli e rinforzarli a ogni allenamento ed esercizio. Per usare il bilanciere con pesi ci sono tecniche molto precise che permettono di evitare d’incappare in lesioni o infortuni muscolari.

Per questa ragione è importante apprendere queste tecniche in modo da trarre i maggiori benefici possibili. Si possono eseguire esercizi che combinano diversi gruppi muscolari quali l’affondo con i bicipiti. Si possono scegliere gli esercizi in base alle proprie necessità e bisogni: alcuni sono utili per allenare alcuni gruppi muscoli, mentre altri risultano efficaci per altre zone.

Tra gli esercizi che potete fare si trovano gli squat, il deadlift in cui bisogna mettere il bilanciere davanti con le gambe alla larghezza delle spalle. Bisogna allungarsi in avanti tenendo la schiena diritta. Un altro esercizio molto efficace e utile sono gli affondi da praticare con il bilanciere con pesi. Sul web sono diversi i tutorial e video per eseguire vari esercizi con questo strumento ginnico.

Bilanciere con pesi: Amazon

Per allenarsi a casa e ottenere ottimi benefici e risultati, il bilanciere con pesi è lo strumento ginnico ideale da usare. Sul sito di Amazon è possibile approfittare di tantissimi modelli grazie ai vari sconti e promozioni in merito. Se si clicca sulla foto sono diversi gli articoli. La classifica qui sotto vi aiuta a scegliere il modello più adatto tra quelli maggiormente gettonati e apprezzati dagli utenti dell’e-commerce.

1)kl bilanckdwj 20 kg pesi bilanciere set

Un modello con esterno realizzato in gomma e l’interno in ghisa. Permette di esercitare qualsiasi muscolo del corpo rafforzando le braccia, la schiena, i muscoli, ecc. Molto facile da montare e permette un ottimo allenamento. Migliora la forza muscolare, la resistenza e anche il tono dei muscoli. I materiali sono di ottima qualità e resiste all’usura. Molto facile da usare e adatto anche a principianti.

2)Sportstech AH300 2 in 1 set innovativo

Permette di allenarsi in modo molto efficiente da casa grazie alla soluzione 2 in 1. Offre un ottimo supporto grazie ai dischi che sono ben saldi e la copertura in silicone permette di proteggere il pavimento. I dischi sono di varia qualità e conformi alle norme. Potete scegliere tra vari set a seconda del tipo di esercizi da fare.

3)Vosarea manubri peso fitness 20 kg bilanciere

Resistenti, di ottima qualità e durata. Il bilanciere è ottimo per i vari allenamenti del corpo in quanto tonifica, scolpisce le braccia, le spalle, la schiena e rafforza i muscoli. Soddisfano le esigenze di chiunque. Adatti sia a uomini che donne.

Al bilanciere con pesi potete anche associare un allenamento con altri strumenti in modo da dare maggiore vigore agli esercizi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Caduta dei capelli per stress: cause e come rimediare

Smettere di fumare: la terapia corretta

Leggi anche
  • esercizi da fare a casa in 15 minutiEsercizi da fare a casa in 15 minuti: alcuni consigli preziosi

    Ecco una guida con consigli utili, pratici e facilissimi da fare per mantenersi in forma in questo periodo di palestre chiuse.

  • esercizi yoga per pavimento pelvicoEsercizi yoga per il pavimento pelvico: come farli a casa

    Il pavimento pelvico non è più un tabù e allenarlo con l’esercizio fisico adeguato è importante per la salute della donna.

  • cyclette da allenamentoCyclette da allenamento: i migliori modelli del momento

    La cyclette da allenamento è lo strumento ginnico ideale per tenersi informa a casa e trarne il massimo dei benefici possibili.

  • 
    Loading...
  • squat a casa come fareSquat a casa: come fare e gli errori da evitare

    Allenarsi a casa è sempre un’ottima idea per rimanere in forma, ma è molto importante fare gli esercizi nel modo corretto.

Contents.media