Almodovar 2.0: la lavorazione del suo nuovo film “Broken Hugs” documentata sul blog

Che Almodovar fosse un passo avanti rispetto a tanti altri artisti è cosa nota. Può piacere o non piacere, ma l'inventiva a questo uomo non è mai mancata. Adesso scopriamo che il regista è anche un Pedro in versione 2.0, visto che a breve, su un blog creato ad hoc, potremo trovare la documentazione che riguarda il suo nuovo film Broken Hugs.

Una bella idea, che merita molta attenzione perchè riesce a proporci quella parte della vita di un regista che troppo poco spesso vediamo, se non nei contenuti extra di un dvd. E anche lì, a dirla tutta, assistiamo al lavoro del regista una volta uscito il film. Qui, invece, ci troviamo di fronte ad un work in progress documentato sul web. Insomma, assistiamo più o meno alla nascita del film.

Bella iniziativa. La notizia all'estero sta girando da qualche giorno, come vediamo qui, qui, ma vediamo cosa scrive ecodelcinema.

Ormai internet occupa un posto di rilievo anche nella vita dei registi! Lo spagnolo Pedro Almodovar ha deciso di documentare la lavorazione del suo nuovo filmBroken Hugs” su un blog, che sarà disponibile in tre lingue: inglese, spagnolo e francese. I suoi fans, e non solo, potranno dunque seguire le immagini e i video delle riprese che inizieranno a maggio. El Deseo, la casa di produzione del regista, ha anticipato il cast e la trama della pellicola.

Si tratta di un film noir che narra di un chirurgo plastico deciso a vendicarsi dell’uomo che ha violentato la figlia. Almodovar ha dichiarato che questa è la sceneggiatura più lunga che abbia mai scritto. Penelope Cruz, che ottenne la nomination all’Oscar per l’ultimo film di Almodovar “Volver”, sarà tra i protagonisti insieme a Lluis Homar, Blanca Portillo e Josè Luis Gomez. Sia Blanca Portillo che Lluis Homar hanno già recitato con Almodovar: la prima in “Volver” e il secondo in “La Mala Educacion”.

Seguiremo con interesse il progetto. Da quanto ne sappiamo è il primo di questo genere. A voi risulta qualcosa di simile? 

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com