Aishwarya Rai: la splendida attirce di Bollywood che ha conquistato anche Hollywood

Se Hollywood ha la sua Angelina Jolie, Bollywood, ovvero il mondo del cinema made in India, ha la sua Aishwarya Rai. Entrambe sono attrici, entrambe, hanno gli occhi verdi, entrambe hanno i capelli scuri…in pratica sono bellissime, ma arrivano da due realtà completamente diverse. 

Ma, a questo punto è giusto che io vi dica la prima curiosità riguardo ad Aishwarya: nel  2005 venne scelta per recitare proprio nel film Mr. & Mrs. Smith, ed il suo doveva essere il ruolo di Jane Smith, ruolo che poi andò alla Jolie…che ironia della sorte, vero? Ma partiamo dall’inizio.

Dovete sapere che dietro cotanta bellezza, si nasconde anche un bel cervellone: pensate che la Rai è un architetto mancato. La ragazza, infatti, interruppe gli studi per iniziare a seguire la carriera di modella. Data la sua oggettiva bellezza, nel 1994 venne eletta Miss Mondo e proprio grazie a questo concorso, per Aishwaraya si spalancarono le porte del successo.
In seguito alla sua elezione a “Donna più bella del mondo”, fu subito contattata dalla Pepsi per diventarne testimonial: in men che non si dica, la ragazza divenne poplarissima tanto da apparire anche su Vogue.

Il suo debutto cinematografico avvenne circa tre anni dopo la sua elezione a Miss Modno: nel 1997, infatti, venne scritturata per girare il film Iruvar… 

La giovane non era solo molto bella, ma aveva anche un gran talento per questo motivo, in brevissimo tempo, divenne la Regina di Bollywood, la risposta “orientale” al dorato mondo di Hollywood. Con la pellicola Hum Dil De Chuke Sanam , la bella Rai si aggiudica il premio come Miglior attrice da parte della FilmFare.
Nel 2002 l’attrice, per la prima volta, sbarca a Cannes dove viene proiettato il film Devdas, prima pellicola ad essere proiettata durante il Festival più glamour del mondo.

L’ascesa bollywoodiana di Aishwarya era compiuta, la sua storia adesso guardava ad Hollywood che, ovviamente, non si fece sfuggire l’occasione di poter lavorare con un talento come il suo. Oltre a partecipare ad autorevoli talk show televisivi, come quello di David Letterman e quello della “regina” Oprah Winfrey, la Rai divenne protagonista del film L’ultima legione, accanto a Colin Firth e Sir Ben Kingsley.
E’ stata la prima attrice indiana ad aver fatto parte della giuria del Festival di Cannes e, poichè considerata tra le donne più belle al mondo, è stata non solo la testimonial per L’Oreal, ma anche per il brand Longines dal 1999. Per il suo film più famoso, Matrimoni e pregiudizi, la Rai ha affermato di aver preso ben 10 Kg di peso “perchè il ruolo era quello di una donna normale ed io avevo il fisico troppo esile, da modella, e dovevo calarmi nella parte“.
Ha avuto l’opportunità di recitare in Troy, nel ruolo di Briseide, ma per impegni precedentemente presi, rifiutò la parte.
E’ stata la prima attrice indiana ad avere una statua di cera nel famosissimo Madame Toussauds e, seppur giovane, ha all’attivo bel 50 video musicali realizzati in soli sette anni.
Sposata con l’attore Abhishek Bachchan, nel 2011 è diventata mamma per la prima volta della piccola Aaradhya

Credits by Getty Images

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Contentsads.com