ACAB: teaser trailer dal regista di Romanzo Criminale

Il primo video tratto da ACAB, un film che farà sicuramente discutere per la tematica controversa.

Uscirà l’anno prossimo nelle sale italiane, la data è ancora incerta ma si parla di gennaio del 2012, un film che sicuramente solleverà un polverone.

Stiamo parlando di ACAB, tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Bonini, diretto da Stefano Sollima, già regista della serie Romanzo Criminale.

Ecco la sinossi ufficiale:

Cobra (Piefrancesco Favino, visto ne L’industriale al Festival Internazionale del Film di Roma), Negro (Filippo Nigro, Diverso da chi) e Mazinga (Marco Giallini, L’amico di famiglia di Sorrentino) sono tre “celerini bastardi”. “Celerini”, così si sentono, più che poliziotti. Sulla loro pelle hanno imparato ad essere bersaglio perché vivono immersi nella violenza. La violenza di un mondo governato dall’odio, che ha perso le regole e che loro vogliono far rispettare anche con l’uso spregiudicato della forza.

Nel momento forse più delicato delle loro esistenze, quando la vita privata arriva alla resa dei conti, incontrano “il futuro” in una giovane recluta, Adriano (Domenico Diele), appena aggregata al loro reparto.

“A.C.A.B.” è l’acronimo di “All cops are bastards” (“tutti i poliziotti sono bastardi”) un motto che, partito dal movimento skinhead inglese degli anni Settanta, è diventato nel tempo un richiamo universale alla guerriglia nelle città, nelle strade, negli stadi. È purtroppo un termine che ultimamente risuona molto spesso: si pensi solo ai fatti di Roma del 15 ottobre, ovvero la protesta degli indignados e gli scontri che derivarono collateralmente dalla manifestazione.  

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com