Foto centrotavola autunnali con fiori

Foto centrotavola autunnali con fiori

L’autunno è alle porte e gli alberi stanno perdendo ormai le foglie: quale occasione migliore per rinnovare gli ambienti interni? In soggiorno, in cucina o anche in giardino sarà sufficiente creare un bel centrotavola con il materiale raccolto nel bosco per ricreare in questi spazi domestici l’atmosfera calda e magica dell’autunno!

La scelta è veramente incredibile: si va dalle foglie secche alle pigne, dalle bacche alle ghiande. La natura offre con generosità ogni risorsa per rendere la nostra casa calda e ospitale, in linea con la nuova stagione!

Il centrotavola può essere qualsiasi cosa: preferibilmente un cesto, un vaso di vetro, o ancor meglio un prodotto di stagione, come una zucca.

I fiori autunnali sono di certo quelli più in tono con l’autunno. Come vuole la natura, i colori sono quelli che più si adattano alla stagione, come il verde scuro, il giallo, l’arancione, il marrone e il rosso non acceso.

La scelta di fiori per un centrotavola è davvero vasta.

Si va dai ciclamini, ai narcisi, le dalie, le ortensie, l’erica, i crisantemi e le violette. Ma ce ne sono molti altri ancora!

Creare a casa dei centrotavola autunnali con i fiori è semplicissimo! Occorre solo un po’ di fantasia, la giusta manualità e buon gusto per realizzare composizioni incantevoli. La casa avrà tutto un altro aspetto e parenti e amici saranno immersi nel calore e nei colori dell’autunno!

Un’idea perfetta di centrotavola potrebbe essere la classica zucca usata come porta vaso per i fiori.

Si realizza con facilità in pochi passaggi:

  • Prendere le dimensioni del vaso da inserire nella zucca;
  • Incidere la zucca, svuotandola del suo contenuto;
  • Mettere il vaso dentro la zucca con dentro un cubo di spugna per fioristi;
  • Procedere con la decorazione usando i fiori autunnali a disposizione. Si parte dal centro per poi riempire mano a mano tutto il vaso con i fiori. E’ preferibile che i fiori siano tagliati tutti alla stessa lunghezza.

Il risultato sarà un meraviglioso centrotavola realizzato utilizzando la natura stessa: una zucca come vaso e i fiori dell’autunno come decorazione!

Decorazioni con le foglie autunnali

E’ molto bella anche l’idea di creare un centrotavola con un cesto di foglie autunnali.

Realizzarlo è semplice! E’ sufficiente andare nel bosco e raccogliere le foglie più belle e dai colori più diversi.

Magari si possono raccogliere anche le pigne, le ghiande e i rametti di pino, o anche i ricci delle castagne: tutto fa gioco per una meravigliosa composizione da mettere a centrotavola!

Poi sarà doverosa la scelta di un cesto per l’occasione: non troppo grande, né troppo piccolo. Si dovrà inserire al suo interno un cubo di spugna per fioristi e finalmente si potrà iniziare a costruire la decorazione. Con tutto il materiale raccolto e ripulito a dovere.

Per legare insieme il tutto, è possibile spruzzare sul composto la lacca per capelli o il lucido per fiori da fioristi.

E, per finire, se si vuole rendere il centrotavola ancora più speciale, si potrà inserire all’interno del cesto delle piccole luci al led!

Reperire foto dove trovare le idee che vi aiutino nella creazione dei centrotavola è facile: basta andare su Google e il risultato è immediato!

Dopo non resterà che fare una passeggiata nel bosco e raccogliere ciò che più farà al nostro caso per splendidi centrotavola autunnali!

Loading...

Leave a comment

Your email address will not be published.


*