Tutti i vip che convivono con delle malattie rare

Ecco i vip che convivono con alcune malattie rare.

Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, chi sono i personaggi famosi che convivono con alcune malattie rare.

Vip e malattie rare

Anche i personaggi famosi non sono immuni ad ammalarsi, anzi ci sono diversi attori, attrici, cantanti, sportivi e così via che convivono con delle malattie rare. Molti di loro hanno deciso di condividere con i propri fan la propria condizione patologica. Vediamo adesso insieme chi sono i personaggi famosi che convivono con alcune malattie rare.

Tutti i vip che convivono con alcune malattie rare

Vediamo adesso insieme chi sono i personaggi famosi che convivono con alcune malattie rare:

  • Justin Bieber: il cantautore canadese ha rivelato recentemente di avere avuto la sindrome di Ramsay Hunt, ovvero la paralisi unilaterale del volto che lo ha colpito dopo aver avuto il Fuoco di Sant’Antonio e che lo ha costretto ad annullare il tour. Fortunatamente, grazie alle cure farmacologiche, il cantautore è guarito.
  • Billie Eilish: una delle cantanti più note al mondo ha rivelato di avere la sinestesia, ovvero la capacità di percepire contemporaneamente più sensi distinti in sovrapposizione.
  • Danielle Radcliffe: l’indimenticabile interprete del mago Harry Potter soffre di disprassia, ovvero un raro disturbo dello sviluppo neurologico che colpisce il movimento e la coordinazione. Nel suo caso è un disturbo lieve anche se comunque gli ha causato delle difficoltà, come per esempio l’avere problemi ad allacciarsi le scarpe.
  • Danny DeVito: l’attore è nato con la malattia di Fairbank, conosciuta anche come displasia epifisaria multipla, un disturbo genetico della crescita delle ossa. L’attore ha raccontato che questa malattia lo ha reso sfortunato in amore quando era un ragazzino.
  • Venus Williams: la tennista, sorella di Serena, ha rivelato di soffrire della sindrome di Sjorgen, un disturbo in cui il sistema immunitario attacca le proprie cellule sane e che, nel 2011, ha costretto la tennista ha ritirarsi dagli US Open.
  • Brad Pitt: l’attore statunitense ha dichiarato di soffrire di prosopagnosia, ovvero l’incapacità di riconoscere i volti delle persone che si conoscono. Solitamente questa patologia è causata da un ictus, da un tumore al cervello, da un trauma cranioencefalico, o da infezioni che colpiscono il sistema nervoso centrale. Nei casi più gravi un paziente può arrivare a non riconoscersi allo specchio o in una fotografia.
  • Rafael Nadal: il tennista ha la sindrome di Muller-Weiss. Tra i sintomi principali ci sono un dolore acuto e cronico alla parte superiore del piede, che può essere accompagnato da artrosi alle ginocchia.
  • Lady Gaga: la cantautrice statunitense soffre di fibromialgia, patologia reumatica che colpisce l’apparato muscolo-scheletrico e caratterizzata da dolori muscolari cronici e diffusi.
  • Jordi Évole: il presentatore soffre di cataplessia, ovvero attacchi in cui la persona colpita rimane priva di forza nei muscoli e, attratta dalla legge di gravità, cade a terra senza poter opporre resistenza.
  • Selena Gomez: la cantante e attrice statunitense ha rivelato di avere il Lupus e di essersi sottoposta a un trapianto di rene, dopo un peggioramento di questa malattia autoimmune.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT

Giovanni Terzi, come si chiama la malattia del marito di Simona Ventura?

Costantino Vitagliano in ospedale: “Ho una malattia rara”

Scritto da Sara Guglielmetti

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com