Tra Susanna Petruni e blocco ai talk si va a grandi passi verso la tv sovietica

A osservare lo spettacolo di Lampedusa, con gli applausi al premier piazzista che promette premi Nobel e campi da golf, vien da pensare che bastino l’ingenuità e la credulità popolare italiana a garantire al sultano consensi e vittorie elettorali, ma il sultano stesso non deve pensarla a questo modo vista l’ennesima stretta sulla televisione pubblica.

La prima mossa, quella che voleva riproporre il blocco dei talk politici in periodo elettorale, è stata per ora neutralizzata da un sussulto di dignità del presidente Zavoli in Commissione di vigilanza, ma non è detto che la maggioranza non ci riprovi.

La seconda mossa prevede l’arrivo di Susanna Petruni – una specie di Minzolini in gonnella – alla guida del Tg2, dopo la partenza di Mario Orfeo, che fino ad oggi era riuscito a confezionare un telegiornale dignitoso, certo non particolarmente coraggioso ma almeno lontano dalle censure e della smaccate manipolazioni del notiziario del primo canale.

Insomma, la tv sovietica questa volta è davvero dietro l’angolo, sarà meglio tenere gli occhi bene aperti.

(Nella foto: Susanna Petruni, fonte televisionando.it).

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Demi Moore, Jennifer Aniston e Alicia Keys contro il cancro

Da Clooney alla Carfagna, i testimoni vip del processo Ruby

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media