Tina Turner sul suicidio del figlio “Diceva di stare bene”

Tina Turner, intervistata da BBC News, ha raccontato la terribile tragedia del suicidio del figlio Craig.

Tina Turner, intervistata da BBC News, ha parlato del suicidio del figlio Craig, avvenuto lo scorso luglio. La cantante è affranta e non riesce a dare una spiegazione a quel gesto estremo. Tina affronta l’argomento con estrema lucidità e racconta molti particolari degli ultimi giorni di vita dell’uomo. Nulla che facesse presagire il peggio.

Il racconto di Tina Turner

Tina Turner è una mamma affranta, che non riesce a darsi una spiegazione per la tragedia che l’ha colpita. Il figlio Craig, di cinquantanove anni, è stato rinvenuto morto nella sua abitazione di Los Angeles durante il mese di luglio. Nessun segnale, nessuna chiamata per chiedere aiuto alla mamma, niente di niente. Tina, intervistata da BBC News, ha ammesso: “Ancora non so cosa l’abbia spinto fino a questo punto”. La cantante rivela anche che, in una delle ultime telefonate, Craig gli aveva raccontato di aver trovato una donna e di essere finalmente felice. La Turner dichiara: “Mi aveva detto di non aver mai incontrato una donna che lo facesse sentire in questo modo. Non ho idea di cosa lo abbia ridotto in questo stato, credo abbia a che fare con la solitudine che si portava dietro”. Un uomo maturo, non un ragazzino alle prese con le prime cotte, motivo per il quale si esclude che Craig abbia messo fine alla sua vita per amore. La donna descrive il figlio come un uomo diverso dal comune, che ha sempre tenuto molto ai suoi momenti in solitudine. La Turner ammette: “Era una persona molto introversa, molto timida ma non me ne ero resa conto prima di sentire di nuovo le nostre ultime conversazioni. Nelle nostre ultime telefonate aveva un tono diverso ma non me ne rendevo conto”. Niente di così preoccupante e nulla che potesse far pensare ad un gesto tanto estremo.

Il matrimonio di Tina Turner

Tina Turner parla anche del suo matrimonio, avvenuto nel 2013, e di come sia cambiata la sua vita dopo questa scelta d’amore. La cantante ammette che la sua precedente relazione travagliata con Ike, l’aveva indotta a non credere più nell’amore. Ora, con il suo nuovo marito si sente finalmente amata, soprattutto dopo il brutto periodo seguito alla loro luna di miele. Dopo un momento bello come quello infatti, Tina ha avuto un lieve ictus, un cancro e un’insufficienza renale. In quest’ultima malattia, i medici le dissero chiaramente che se non si fosse sottoposta ad un trapianto di reni sarebbe morta. Come ha accettato la notizia? “Bene, se è il momento…”. Tina ha accettato l’intervento con la forza che l’ha sempre contraddistinta e che sta vacillando solo ora, dopo la morte del suo adorato Craig. Allo stesso tempo però, la cantante rivela che, tralasciando la terribile tragedia che ha vissuto, gli altri piani della sua vita procedono a gonfie vele. Tina conclude: “Sono più felice di quanto non sia mai stata, o abbia mai pensato di poter essere, nella mia vita. Le mie difficoltà sono venute quando ero giovane. Quando di solito le persone soffrono vecchiaia e malattia, invece è arrivata la mia felicità”. Una felicità che le ha consentito di reagire alla morte del suo indimenticabile Craig.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Contentsads.com