Testamento di Pavarotti: si indaga per circonvenzione di incapace

Avevamo già parlato del testamento di Luciano Pavarotti, un artista ricordato da tutti i giornali e dalle televisioni per giorni dopo la sua morte e ancora oggi su tutti i giornali e nei tg per la notizia della lotta che si è scatenata per il testamento. Ma avevamo parlato anche delle critiche pos-mortem piovute sul tenore più famoso del mondo.

In questo post avevamo riportato la presunta suddivisione del ricco patrimonio del Maestro: Pavarotti ha destinato i propri beni non soltanto alla moglie Nicoletta, alle figlie Lorenza, Cristina, Giuliana e Alice, e alla sorella Gabriella, ma anche a persone che gli sono state vicine e care: il fedele assistente Tino, la storica segretaria Veronica, l'autista di sempre, "Pannocchia".

"Il 50 per cento dell'eredita' di Luciano Pavarotti sara' diviso tra le quattro figlie" Cristina, Lorenza, Giuliana, avute dal primo matrimonio, e Alice, nata dall'unione con la seconda moglie, Nicoletta Mantovani. Il 25 per cento andra' alla moglie, mentre "il residuo 25 per cento costituisce la cosiddetta 'disponibile' di cui il testatore poteva fare quello che riteneva". Le Royalties andranno a Nicoletta.

Ora una nuova notizia si abbate sugli eredi di Pavarotti

Scrive l'Ansa: La procura della Repubblica di Pesaro ha acquisito gli atti di vari articoli di stampa sul testamento 'americano' di Luciano Pavarotti. La procura aprira' un fascicolo a carico di ignoti con l'ipotesi di reato di circonvenzione di incapace. Si punta a chiarire le condizioni psico-fisiche del tenore nel momento in cui firmo' l'atto (il 29 luglio scorso a Pesaro) che assegnava tutti i beni mobili e immobili Usa alla moglie Nicoletta Mantovani, a condizione che venissero conferiti in un trust.

Torna d'attualità quindi la figura di Nicoletta Mantovani, che in questo post aveva subito un duro attacco da parte di un'amica di Luciano Pavarotti che aveva dichiarato: «Pavarotti si è sfogato come un bambino. Mi ha detto: “Sto malissimo. In questi ultimi anni Nicoletta mi sta tormentando, mi fa vivere da solo, sono isolato, i miei amici non mi vengono a trovare, parla male delle mie figlie, mi circonda di persone che non mi piacciono. Ha allontanato anche Tino e Veronica, che per me erano come figli. Io avrei bisogno di Veronica”. Era disperato».

Ora sarà la magistratura a fare chiarezza su questa intricata, e spiacevole, vicenda. 

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com