Tendenze 2023, le borse si tingono di fucsia: la top 10

Il fucsia è il colore di tendenza 2023, anche per le borse. Vediamo quali modelli acquistare.

La borsa è un accessorio irrinunciabile per noi donne, dentro di esse riusciamo a farci stare di tutto, uscire di casa senza la nostra amata borsa è davvero impensabile. Vediamo, all’interno di questo articolo, quali sono le borse di tendenza per la primavera estate 2023.

Borsa fucsia: il colore di tendenza 2023

Secondo le sfilate moda primavera estate 2023, è il fucsia il colore di tendenza. Il fucsia è una tonalità più intensa di rosa e nasce dall’unione di bianco e rosso con un pizzico di giallo. Il nome fucsia venne usato per la prima volta alla fine dell’Ottocento per definire un magenta elettrico. Il fucsia è un colore freddo e prende origine dal fiore della pianta Fuchsia, chiamata cosi in onore del botanico tedesco Leonhart Fuchs. Il colore fucsia trasmette ottimismo, gioia, ispirazione e mette di buon umore, è quindi il colore perfetto da indossare per la prossima primavera estate dopo gli anni bui causati dalla pandemia. Acquistare quindi una borsa color fucsia è sicuramente la scelta più azzeccata quest’anno, borse piccole o grandi, a tracolla o pochette, puntate sul colore fucsia e qualsiasi modello o grandezza andrà bene.

Borse: i modelli must have per la primavera estate

Abbiamo detto che il fucsia è il colore di tendenza di questa primavera estate. Vediamo adesso quali sono i modelli must have per la primavera estate 2023:

  • Borse crochet: le borse realizzate all’uncinetto anche quest’anno saranno di tendenza. Sulle passerelle si sono visti numerosi modelli crochet con intrecci e dettagli ispirati a uno stile romantico.
  • Borse a tracolla: le borse a tracolla sono un evergreen, sono molto amate da noi donne, comode ed eleganti allo stesso tempo. Quest’anno sono di tendenza le clutch bag con catena dorata e fibbie vistose.
  • Borse extra large: questo tipo di borsa oversize è da anni al top, ottima per chi vuole fare un weekend fuori porta. I modelli per questa stagione sono più casual e ispirati allo stile hobo che è tanto di moda.
  • Borse con forme geometriche: quest’anno sono di tendenza borse con forme davvero insolite, come prismi, rombi, piramidi e parallelepipedi.
  • Borse in pelle: per le borse in pelle è bene puntare sui colori flou, per dare vivacità alla prossima stagione. Primo fra tutti il fucsia, ma anche blu elettrico, arancione acceso, giallo neon e verde evidenziatore.

Borse: la top 10 per il 2023

Ora vediamo quali sono le it-bag per la prossima primavera estate 2023.

  1. Prada Moon: realizzata in nappa, materiale che da alla borsa un aspetto leggermente bombato e allo stesso tempo alleggerisce la linearità delle forme.
  2. Wanda di Ferragamo: borsa dal design geometrico disponibile in vari materiali e dimensioni.
  3. Shades of Wonder di Bulgari: ha l’impugnatura in ottone placcato oro che richiama la forma del serpente.
  4. Ella Bio di Tory Burch: nasce in collaborazione con Modern Meadow, azienda all’avanguardia nell’innovazione dei materiali sostenibili.
  5. Voyou di Ginvenchy: elegante e sportiva allo stesso tempo.
  6. Prisma di Marni: realizzata in pelle imbottita e presenta una chiusura nascosta a fermaglio in metallo.
  7. Chanel 22: in pelle matelassé con catena di metallo intrecciata con la pelle.
  8. Jackie 1961 di Gucci: borsa a mezzaluna.
  9. Repeat Bag di Versace: forma a mezzaluna con tracolla rimovibile e regolabile.
  10. Marc O’Polo: borsa morbida in pelle flou.
Scritto da Sara Guglielmetti

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com