Shia Labeouf ieri e oggi: com’è cambiato l’attore negli anni

Ecco com'è cambiato Shia Labeouf da ieri a oggi: tra vita privata movimentata, arresti e carriera da attore.

Una volta era con i capelli lunghi e lo sguardo un po’ da ragazzo bello e tenebroso, oggi Shia Labeouf ha tagliato i capelli e sembra aver messo “la testa a posto”. Ecco com’è cambiato negli anni.

Shia Labeouf ieri e oggi

Classe 1986, Shia Labeouf nasce a Los Angeles l’11 giugno, fin da piccolo è costretto a vivere e subire una vita e un’infanzia non proprio felice e tradizionale per un bambino. Tra abusi, problemi economici, dipendenze di alcool e droga del padre, vive nel quartiere Echo Park di Los Angeles.

Consegue il diploma nel 2003 e inizia a frequentare la prestigiosa Hamilton Accademy of Music di Los Angeles, avviando così la sua carriera di attore.

Advertisements

Dopo diversi ruoli, anche in film di rilievo, arriva il vero successo nel 2007 con il film Disturbia diretto da Steven Spielberg. Da quel momento, ottiene solo successi uno dopo l’altro, tanto da diventare in breve tempo uno degli attori più bravi e talentuosi ad Hollywood. Possiamo ricordarne alcuni come Constantine, Nymphomaniac e Transformers. Ma quello che incuriosisce per davvero sono le storie sul suo conto, dai suoi esperimenti lavorativi alle sue proteste, dall’arresto e alle risse e per finire, alle tormentate love story.

Shia Labeouf

Le cose che non sai su Labeouf

Nel 2015, ha dato via a diversi esperimenti creativi:

  • un esperimento cinematografico mai visto e molto originale, ovvero la proiezione di tutti i suoi film in ordine cronologico, per la durata di 3 giorni;
  • un esperimento pubblicizzato con l’hastag #TOUCHMYSOUL, che consiste in una sorta di call-center dove chiunque può chiamare un numero prestabilito per parlare con LaBeouf.

Poi nel 2016 ha deciso di trascorrere 24 ore in un ascensore dell’Università di Oxford, in Inghilterra, offrendo la possibilità a chiunque di andare da lui e parlare. Mentre il 20 gennaio 2017, giorno dell’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca, Labeouf ha protestato con una protesta live dal titolo He will not divide us” contro il nuovo Presidente USA.

E ancora, in diverse occasioni è stato arrestato per risse o condotta molesta e poi rilasciato su cauzione.

Ha avuto nella sua vita diverse storie tormentate. Di certo, non è mai stato una persona facile, anche forse a causa del suo passato e della sua infanzia travagliata, ma resta il fatto che sia uno degli attori più bravi in circolazione.

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Joshua Jackson ieri e oggi: com’è cambiato l’attore di Dawson’s Creek

Chi è Francesco Renga: curiosità e vita privata del cantante

Leggi anche
  • umberto daponte chi eChi è Umberto D’Aponte: tutto sull’imprenditore

    Chi è Umberto D’Aponte? Imprenditore napoletano e marito di Guendalina Tavassi ex gieffina e opinionista di Barbara D’Urso.

  • matilde rossi chi eChi è Matilde Rossi: curiosità sulla moglie del portiere Skorupski

    Indossatrice, mamma e moglie: tutto quello che c’è da sapere sulla moglie di Lukasz Skorupski

  • chi era ted bundyChi era Ted Bundy: storia del serial killer americano

    Chi era Ted Bundy, storia di uno dei più grandi serial killer d’America noto per le quasi 30 ragazze uccise e un processo mediatico che ha tenuto il mondo con il fiato sospeso.

  • 
    Loading...
  • film storie vere da vedere su netflixFilm tratti da storie vere da vedere su Netflix: i consigli

    Cosa vedere su Netflix durante queste fredde giornate che si avvicinano all’inverno? Vi proponiamo una lista di film tratti da storie vere.

Contents.media