Raoul Bova e Rocio volontari per la Croce Rossa: la foto

Raoul Bova e Rocio Munoz Morales hanno deciso di scendere in campo come volontari della Croce Rossa Italiana nella lotta al Coronavirus.

Raoul Bova e Rocio Munoz Morales hanno scelto di scendere in campo a fianco della Croce Rossa Italiana. In piena emergenza Coronavirus, la coppia è stata paparazzata dal settimanale Chi mentre gira per la Capitale distribuendo pasti, coperte e biancheria ai senzatetto.

Raoul Bova e Rocio con la Croce Rossa

Appena scoppiata l’emergenza Coronavirus, Raoul Bova e Rocio Munoz Morales hanno deciso di scendere in campo come volontari della Croce Rossa Italiana. I due attori hanno condiviso sui social qualche scatto di questa loro ‘missione’ e anche il settimanale Chi li ha paparazzati all’opera. Negli scatti diffusi dalla rivista di Alfonso Signorini, Raoul e Rocio sono intenti a distribuire pasti, coperte e biancheria ai senzatetto di Roma. Per le vie della Capitale, con divisa della CRI e mascherine protettive, i coniugi Bova-Munoz Morales sono quasi irriconoscibili. L’attore, attraverso il suo profilo Instagram, ha scritto: “La nostra Italia nell’anima. Noi sul campo ad aiutarla con tutto il cuore ad uscire da questo momento. Grazie Croce rossa italiana per darci la possibilità di regalare un sorriso a chi ha bisogno”. Rocio, citando Madre Teresa di Calcutta, ha esclamato: “Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano (Madre Teresa di Calcutta). P.S. Grazie di esistere volontari!”.

Visualizza questo post su Instagram

Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano. (Madre Teresa di Calcutta) P.S. Grazie di esistere volontari! ❤️ @crocerossaitaliana

Un post condiviso da Rocío Muñoz Morales (@rociommorales) in data: 27 Apr 2020 alle ore 10:47 PDT

Il gesto di Raoul Bova

Bova, essendo ufficialmente Ambasciatore della Croce Rossa Italiana, ha fatto un gesto davvero encomiabile: ha messo a disposizione dell’ente la sua masseria in Puglia. Raoul possiede una proprietà a Fasano, in provincia di Brindisi, e ha annunciato che, nel corso dell’emergenza Coronavirus, i volontari della CRI potranno utilizzarla come meglio credono. Oltre all’impegno sul campo, l’attore ha deciso di produrre una fiction sulla Croce Rossa per raccontarne l’operato in Italia e nel Mondo. Ha dichiarato:

“Una serie sulla Croce Rossa Italiana la studiavo da tempo, ora con il Coronavirus è diventato un progetto concreto già in avanzata fase di scrittura, pronti a girare appena si potrà, andando anche nei luoghi zona rossa. Una prima stagione di sei serate racconterà storie e personaggi ispirati alla realtà, impegnati sul fronte italiano del Covid 19, poi andremo avanti negli scenari internazionali di questa grande organizzazione che è sempre in prima linea nel mondo”.

Visualizza questo post su Instagram

La nostra Italia nell’anima. ?? Noi sul campo ad aiutarla con tutto il cuore ad uscire da questo momento. ❤️ @crocerossaitaliana

Un post condiviso da Raoul Bova (@raoulbovagram) in data: 25 Apr 2020 alle ore 1:29 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com