Rai: tutte le partite del Mondiale 2010 su Web e IPad

Format dedica uno Speciale ai Mondiali di Calcio 2010 con le più interessanti risorse e notizie sul torneo sudafricano in Tv, Radio e media convergenti. Clicca su questo link per andare a tutti i contributi del dossier.

"E' un'offerta senza precedenti, quella che RaiSport e RaiNet hanno approntato per i Mondiali di Calcio ed esprime la volontà dell'azienda di essere presente su tutte le piattaforme in occasione dei grandi eventi sportivi''.

Il direttore di RaiSport, Eugenio De Paoli, presenta con queste parole una risorsa essenziale per chi vuole seguire i Mondiali sudafricani in rete.

E' il portale mondiali.rai.it, disponibile per le dirette, l'on demand e le news in tempo reale anche su iPad, grazie a un'applicazione gratuita realizzata per l'occasione.

Il sito, caratterizzato da una grafica solare, offre le 25 partite in diretta streaming in alta definizione con la funzionalità "highlights", che consente di rivedere in tempo reale i momenti salienti selezionati e taggati dalla redazione.

Gli highlight saranno attivi anche per la funzione di "catch up", la cosidetta Tv del giorno dopo, sulle 25 partite Rai previste per Sudafrica 2010, che consente di rivedere interamente gli incontri in differita.

Saranno inoltre disponibili in modalità on demand tutte le rubriche di Rai Sport sull'evento ,con le sintesi di tutte le 64 partite dei Mondiali, le news in tempo reale, gli approfondimenti, le statistiche e le fotogallery.

RaiNet ha investito sulla tecnologia Smooth streaming, che permetterà al flusso di dati di adattarsi alla banda disponibile. Una gestione flessibile e ''intelligente' del flusso che permettera' di agganciare anche le connessioni Adsl piu' basse, senza il rischio di incorrere in sovraccarichi.

A partire dall'inizio dei Mondiali 2010, chiunque installi l'applicazione gratuita RaiMondiali, sviluppata da RaiNet e Neos-mobc3, con iPad potra' fruire dell'applicazione ottimizzata per il nuovo dispositivo lanciato pochi giorni fa sul mercato da Apple.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Contentsads.com